La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Venerdì 17

#1
ecco com'è che viene spiegato il motivo per cui si dice che questo giorno sia nefasto:
Venerdì perchè è il giorno in cui morì Gesù Cristo e in quel momento la terra si oscurò e tremò,quindi la gente credette che quella fosse la fine del mondo;17 (e di questo ne sono certa)perchè in numeri romani si scrive XVII che in latino voleva significare "morte";i romani,che erano superstiziosi e avevano paura della morte attribuirono a questo numero un significato negativo.

Voi ci credete ??? : 8) :roll: :wink:

#2
no....
pero avevo programmato x domani giornatina di mare, e oggi cosa mi arriva????? IN ANTICIPO DI 3 GG? immaginate... donne... immaginate!

grrrrr


cmq no, non ci credo e non ci voglio credere.
E' vero, pero che molti anche tra i miei colleghi raccontano di storie....... boh! :roll:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#3
il 17 è il mio numero fortunato e il venerdì di solito mi piace perchè è l'ultimo giorno di lavoro :mrgreen:

....però questa notte ho dormito poco e male e oggi sono nervosa, in più a lavoro è un gran caos... quindi sarà perche è venerdì 17, ma è giornata nera :x di quelle che è meglio starmi lontano.... :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
NON CI CREDO!!! IO, PER PURO CASO, MI SONO RITROVATA A FARE COSE IMPORTANTI (TIPO ATTI NOTARILI, ACQUISTO AUTO, NUOVO LAVORO) IL 17 E QUALCHE VOLTA ERA PURE VENERDI' :wink: :wink:
Lucy

#5
Estratti.Naturali ha scritto:il 17 è il mio numero fortunato e il venerdì di solito mi piace perchè è l'ultimo giorno di lavoro :mrgreen:

....però questa notte ho dormito poco e male e oggi sono nervosa, in più a lavoro è un gran caos... quindi sarà perche è venerdì 17, ma è giornata nera :x di quelle che è meglio starmi lontano.... :roll:
anch'io ho dormito poco stanotte!! mi sono addormentata alle 3 e mezza..
ma il motivo è che a me e a mia sorella c'era presa la risaiola.. :lol: le raccontavo delle abitudini dei miei colleghi.. :wink:
da questo lato io e lei siamo uguali... se ci piglia la risaiola possiamo andare aventi per ore!! :lol: :lol: :lol:

#6
io ho vinto al gratta e vinci di venerdì 17 e mi porta fortuna!
venerdi 13 ho tamponato :roll: ....

#7
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:il 17 è il mio numero fortunato e il venerdì di solito mi piace perchè è l'ultimo giorno di lavoro :mrgreen:

....però questa notte ho dormito poco e male e oggi sono nervosa, in più a lavoro è un gran caos... quindi sarà perche è venerdì 17, ma è giornata nera :x di quelle che è meglio starmi lontano.... :roll:
anch'io ho dormito poco stanotte!! mi sono addormentata alle 3 e mezza..
ma il motivo è che a me e a mia sorella c'era presa la risaiola.. :lol: le raccontavo delle abitudini dei miei colleghi.. :wink:
da questo lato io e lei siamo uguali... se ci piglia la risaiola possiamo andare aventi per ore!! :lol: :lol: :lol:

HO SEMPRE DESIDERATO AVERE UNA SORELLA PROPRIO PER FARE QUESTE COSE :lol: :lol: :lol:
Lucy

#8
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:il 17 è il mio numero fortunato e il venerdì di solito mi piace perchè è l'ultimo giorno di lavoro :mrgreen:

....però questa notte ho dormito poco e male e oggi sono nervosa, in più a lavoro è un gran caos... quindi sarà perche è venerdì 17, ma è giornata nera :x di quelle che è meglio starmi lontano.... :roll:
anch'io ho dormito poco stanotte!! mi sono addormentata alle 3 e mezza..
ma il motivo è che a me e a mia sorella c'era presa la risaiola.. :lol: le raccontavo delle abitudini dei miei colleghi.. :wink:
da questo lato io e lei siamo uguali... se ci piglia la risaiola possiamo andare aventi per ore!! :lol: :lol: :lol:
hihihi bella questa immagine!
Anche io sono come voi, se inizio a ridere basta anche una zanzara per ricominciare.
Ieri sera sono andata al cinema, e uscindo una ragazza si è SDRAIATA letteralmente sulle scale....
io trattenendomi davanti a lei, per educazione, ho iniziato lacrimare....
entrata in macchina.... non vi dico le risate!
il mio ragazzo credeva che fossi rimbecillita! :P
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#9
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:il 17 è il mio numero fortunato e il venerdì di solito mi piace perchè è l'ultimo giorno di lavoro :mrgreen:

....però questa notte ho dormito poco e male e oggi sono nervosa, in più a lavoro è un gran caos... quindi sarà perche è venerdì 17, ma è giornata nera :x di quelle che è meglio starmi lontano.... :roll:
anch'io ho dormito poco stanotte!! mi sono addormentata alle 3 e mezza..
ma il motivo è che a me e a mia sorella c'era presa la risaiola.. :lol: le raccontavo delle abitudini dei miei colleghi.. :wink:
da questo lato io e lei siamo uguali... se ci piglia la risaiola possiamo andare aventi per ore!! :lol: :lol: :lol:
:D lo facevo anche io quando dormivo con mia sorella... quindi circa 10 anni fa :cry: :cry:
io invece non ho dormito perchè contiunavo a pensare ad un lavoro che dobbiamo consegnare per lunedì e non riuscivo a capacitarmi che in 20 ore di produzione non sarei riuscita a farne 70 :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
lucyborg ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:il 17 è il mio numero fortunato e il venerdì di solito mi piace perchè è l'ultimo giorno di lavoro :mrgreen:

....però questa notte ho dormito poco e male e oggi sono nervosa, in più a lavoro è un gran caos... quindi sarà perche è venerdì 17, ma è giornata nera :x di quelle che è meglio starmi lontano.... :roll:
anch'io ho dormito poco stanotte!! mi sono addormentata alle 3 e mezza..
ma il motivo è che a me e a mia sorella c'era presa la risaiola.. :lol: le raccontavo delle abitudini dei miei colleghi.. :wink:
da questo lato io e lei siamo uguali... se ci piglia la risaiola possiamo andare aventi per ore!! :lol: :lol: :lol:

HO SEMPRE DESIDERATO AVERE UNA SORELLA PROPRIO PER FARE QUESTE COSE :lol: :lol: :lol:

beh.. guarda.. negli ultimi due-tre anni andiamo d'accordo.. prima ci saremmo scannate.. ma probabilmente è una questione d'età.. io sono maggiore di 6 anni..
adesso che io ne ho 28.. lei 22.. non c'è più differenza.. :D
quando io ne avevo tipo 20 e lei 14.. :shock: non ci sopportavamo!!
ma poi si cresce.. è naturale sia così!! :lol:

Re: Venerdì 17

#11
Adriana ha scritto:ecco com'è che viene spiegato il motivo per cui si dice che questo giorno sia nefasto:
Venerdì perchè è il giorno in cui morì Gesù Cristo e in quel momento la terra si oscurò e tremò,quindi la gente credette che quella fosse la fine del mondo;17 (e di questo ne sono certa)perchè in numeri romani si scrive XVII che in latino voleva significare "morte";i romani,che erano superstiziosi e avevano paura della morte attribuirono a questo numero un significato negativo.

Voi ci credete ??? : 8) :roll: :wink:



XVII l'anagramma diventa VIXI che tradotto diventa "vissi"... chi può VISSI? solo un morto.




comunque non ci credo.
nemmo a cenare in 13 ..
i gatti neri li trovo favolosi
e sotto la scala ci passo spesso, ho il ragazzo elettricista e quando lo raggiungo nei cantieri li è pieno di scale o ci passi sotto o non fai un passo :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Giornata nera anche io....
ho dormito poco e male...ieri sera lite furibonda con Colynnio, per futili motivi (per me non così futili :x ).
I preparativi per il matrimonio innervosiscono.......
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Colynn ha scritto:Giornata nera anche io....
ho dormito poco e male...ieri sera lite furibonda con Colynnio, per futili motivi (per me non così futili :x ).
I preparativi per il matrimonio innervosiscono.......
adesso non ti voglio dire "te l'avevo detto" però.... te l'avevo detto :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#14
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:Giornata nera anche io....
ho dormito poco e male...ieri sera lite furibonda con Colynnio, per futili motivi (per me non così futili :x ).
I preparativi per il matrimonio innervosiscono.......
adesso non ti voglio dire "te l'avevo detto" però.... te l'avevo detto :lol: :lol: :lol: :lol:

grrr..ma è lui che è nervoso e apatico insieme....
io sto benissimo, solo che voglio STRINGERE, CHIUDERE, DECIDERE e lui trinquella...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

Re: Venerdì 17

#15
Adriana ha scritto:ecco com'è che viene spiegato il motivo per cui si dice che questo giorno sia nefasto:
Venerdì perchè è il giorno in cui morì Gesù Cristo e in quel momento la terra si oscurò e tremò,quindi la gente credette che quella fosse la fine del mondo;17 (e di questo ne sono certa)perchè in numeri romani si scrive XVII che in latino voleva significare "morte";i romani,che erano superstiziosi e avevano paura della morte attribuirono a questo numero un significato negativo.

Voi ci credete ??? : 8) :roll: :wink:
sì, XVII è l'anagramma di VIXI, cioè "ho vissuto", quindi "sono morto"...viene da qui la superstizione