La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere su disposizione lavello

#1
Ciao a tutti,
volevo un parere tecnico circa la fattibilità del seguente progettino fai da te!! Purtroppo gli attacchi non posso + spostarli ed ora mi ritrovo a dover studiare tutte le soluzioni possibili, escludendo colonne :roll:
Dove ho disegnato il lavello potrei mettere la lavastoviglie??

Non ho capito quanto siano vincolanti sti benedetti attacchi idrici :twisted:
Quelli del lavello sono a 210 cm (partendo da dx) e quelli della lavastoviglie a 200 cm

Mi date un consiglio???
thanks :wink:
Immagine

#2
non so dirti esattamente di quanto ti puoi discostare dagli scarichi ma nella soluzione che hai proposto secondo me il lavello è troppo lontano dal pc. ti immagini a scolare la pasta??!!! :shock:

#3
e così sarebbe possibile o la lavastoviglie deve stare per forza in prossimità della tubazione???

I 135 cm di spazio poi li userei per base pc + forno e il resto per cassettiera...
Immagine

#4
secondo me l'ideale sarebbe come la prima soluzione che hai postato e con il lavello ad angolo. nella seconda non credo che la lvs tu possa metterla così lontana dagli scarichi!

#5
nella seconda soluzione credo che il problema sia anche riuscirla a caricare... se sei al lavello con lo sportello della lavastoviglie aperto avresti si e no 45cm per muoverti... scoooomodooooo!!!!!!
metti la lvs sotto al pc oppure tra lavello e pc.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: parere su disposizione lavello

#6
nik ha scritto: Non ho capito quanto siano vincolanti sti benedetti attacchi idrici :twisted:
Quelli del lavello sono a 210 cm (partendo da dx) e quelli della lavastoviglie a 200 cm
e' possibile allontatarsi un po dagli scarichi senza grossi problemi (un po intendo la distanza di un mobiletto 60 cm)
cmq in generale c0e0 da calcolare una pendenza di almeno 2cm x ogni metro...quindi dipende quanto sono alti da terra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Allora, stavo pensando a questa soluzione!!
Partendo da sx:
modulo angolare 65x105 cm
base lavello doppia vasca 80cm
lavastoviglie 60 cm
base da complessivi 85 cm, in cui inserire PC 5 fuochi da 70/75 e forno (60cm)

Che ne pensate???

Dubbi:
- come disporreste i pensili (con ambedue ipotesi di cappa integrata o da arredo)??
- per avere il PC a giusta distanza dal muro, come conviene disporlo...a metà tra la base lavastoviglie e base forno???

:roll: :roll: :roll:

Thanks


Immagine

#10
No, ho scritto 85 intendo lo spazio che resta accanto al lavello :roll: !!

Ovviamente sarebbero occupati dalla base forno da 60 + base residua da 25 (o 20+5 tamponamento)...

Mi domandavo se 1. il lavello doppia vasca con base 80 si potesse inserire 2. come disporre il pc in maniera che non si trovi troppo vicino al muro 3. come disporre i pensili

:?: :wink:

#11
nik un consiglio.
Un buon punto di partenza è un programmino che ti permetta di avere una visione 3d del progetto. Inoltra ti aiuta moltissimo perchè spesso includono i moduli che si trovano normalmente in commercio così da non aver problemi di fuori standard. Per esempio (io non lo sapevo) esistono i cestoni da 80 e le cassettiera da 50...
Scarica ALNO, è veramente immediato, gratis e ben fatto. Poi con l'aiuto del forum ritocchi il progetto.
Ho provato anche il planner di IKEA ma non mi è piaciuto come ALNO
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
... basterebbe mettere la Lavast. al posto del frigorifero e quest'ultimo lo sposti sull'angolo in alto a DX!!!.... nn mi sembrerebbe male!!!

Altra soluzione che vedrei bene:
Immagine
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
In effetti avere un rendering da qualche anima pia sarebbe l'ideale :lol: , ma mi secca disturbare...

Attila, il frigo vorrei nasconderlo in quanto sarà libero!
Il pc deve stare in quell'angolo perché ho il foro della cappa lì :cry:

#14
nik ha scritto:In effetti avere un rendering da qualche anima pia sarebbe l'ideale :lol: , ma mi secca disturbare...
Il render lo fai prima tu. Poi si lavora su quello. Certamente troverai qualche anima pia che ti aiuterà.
A imparare a usare ALNO e a fare il render ci vorranno 2 ore. E' veramente immediato.

Lo trovi qua:

http://download.chip.eu/it/ALNO-Kitchen ... 44769.html

Se ti serve aiuto chiedi, anche in MP
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
non ho letto benissimo...ma la lvs non la puoi mettere sotto il lavello?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)