La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finestra a scomparsa

#1
poichè per settembre abbiamo intenzione di cambiare la finestra nella cameretta dei bimbi, saremmo orientati verso un pvc o alluminio fuori/legno dentro, però vorremo farla a scomparsa nel muro, visto che la finestra sarà spostata a centro stanza e quindi poichè verrà costruito un nuovo muro sarebbe più facile insirirvi anche lo scrigno
Poichè non abbiamo misure vincolanti avremmo voluto cercare un po su internet, poichè qui da noi ci hanno chiesto cifre da capogiro, addirittura uno ci ha detto che le finestre a scrigno non esistono e che di solito si adatta lo scrigno per le porte...bho!!! :?:

#2
Nn voglio sbagliare ma mi sembra che a Fiera a Tito (Potenza)ho visto queste finestre.Ecco qui il loro sito www.videtta.com
Sul sito nn si vede bene,ma dal vivo i loro serramenti mi hanno colpiti.Prova a chiedere.Unica cosa che forse loro si trovano un'po lontano da te,sempre a Tito (PZ). :wink:

Re: finestra a scomparsa

#4
edith ha scritto: Poichè non abbiamo misure vincolanti avremmo voluto cercare un po su internet, poichè qui da noi ci hanno chiesto cifre da capogiro, addirittura uno ci ha detto che le finestre a scrigno non esistono e che di solito si adatta lo scrigno per le porte...bho!!! :?:
http://www.controtelaiobyscrigno.it/con ... l=it&c=500

Il cassonetto Scrigno per esterni esiste,l'ho usato diversi anni fa. Magari è complicato trovarlo...
Posso però dirti che ovviamente la tenuta termica non è pari a quella di un serramento tradizionale mancando una battuta laterale.
Prova a contattare produttori di serramenti in legno,vedrai che ti diranno tutto...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Grazie mille..sino adora in web non avevo trovato nulla!!

ci farò dare un occhiata a mio marito, di queste cose qui ne capisco ben poco!! :roll:

Cmq anche a noi avevano accennato ad una tenuta termica inferiore prorpio per il motivo che mi hai detto, ...magari opteremo per una scorrevole semplice o magari verticale!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6
Scorrevole verticale (o all'inglese) non so se trovi qualcuno che le fa...per motivi di sicurezza...(il costruttore è responsabile di danni causati da rottura...e quindi chi si prenderebbe il rischio di costruire una ghigliottina?)
So che qualcuno fa le scorrevoli con guida fissata direttamente a muro...
http://www.navello.it/new-images/alzante2.jpg
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
difatti... anche a me quella che scorre verticalmente mi sa di ghigliottina :? , ma poichè la finestra sarà approssimativamente 1, 20 di largh per 1,50 di altezza, pensavo che un tipo verticale desse l'illusione di maggiore apertura!Mi sa che però mi oriento per quella ascorrimento orizzontale!!

Il motivo per cui voglio farla scorrevole è perchè la finestra in parte si trova sulla scrivania e quindi l'anta darebbe fastidio!!

Quella che scorre sul muro non andrebbbe bene in quanto da un lato c'è una libbreria e dall'altro lato ci sarebbe l'armadio!!

Cmq grazie dei suggerimenti :o
la mia casina
viewtopic.php?t=51467