La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetti cucine: gli elettrodomestici

#1
...Lo so...sparisco poi ricompaio....
stiamo andando in giro per la cucina....e confrontando i vari preventivi abbiamo notato che una bella fetta è dedicato alla voce elettrodomenstici. Ricordo che la cucina deve durare solo pochi anni(previsto trasferimento) abbiamo visto una cucina marca Lube che potrebbe anche fare al caso nostro....ma quando si tocca il tasto elettrodomestici.....

controllando sui siti che vendono elettronica ho trovato gli stessi elettrodomestici(marca e modello) a prezzo inferiore rispetto a quello che propone il rivenditore di cucine.
La mia domanda, vista la vostra esperienza, è questa....si possono acquistare gli elettrodomestici altrove, ed acquistare invece solo i mobili della cucina? Naturalmente provvedendo da noi all'allacciamento degli stessi?
...anche se deve durare pochi anni....preferiremmo elettrodomestici in classe A+ quando possibile!
altra domanda....il forno. Il così detto autopulente....pirolitico o catalitico.....che differenza c'è? o meglio....che devo cercare se lo voglio autopulente?
grazie!

#2
...se usi il tasto cerca troverai molte discussioni in merito, sia per gli eldom che per tutto il resto...

ad ogni modo lo puoi fare benissimo, certo che cmq dipende molto da chi vai!!! c'è chi te lo fa tranquillamente come nel mio caso e chi invece storce un pò il naso e te lo nega...!!!
se fai una ricerca trovi anche discussioni su quale sito è meglio andare a comprare eventual. gli eldom....
Anche se nel mio caso ho trovato un rivenditore di eldom vicino a casa mia con cui sono riuscito a farmi fare i costi uguali od inferiori ai vari siti!!!

ad ogni modo, nel tuo caso, anche se dovrai un domani cambiare cucina (che a sto punto valuterei l'acquisto c/o Ikea!!!) prevedi cmq dei buoni eldom che potrai sempre portarti nell'altra!!!
Prima di tutto devi decidere un Budget!!!! da lì poi si trova il tutto!!! :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
fai un giro nella sezione elettrodomestici oppure usa il tasto cerca, nel forum ci sono un sacco di informazioni a riguardo! :D

#4
Grazie a tutti.
....scusate la domanda....per eldom cosa intendete? sono un pò fuori dal gergo....

#5
ErinC ha scritto:Grazie a tutti.
....scusate la domanda....per eldom cosa intendete? sono un pò fuori dal gergo....
Eldom = Elettrodomestici
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
A parte le marche "famose"(ariston, smeg, bosch, rex...) quali sono buone fra le meno conosciute? ad esempio, io ho cercato fra queste marche, non ne ho richieste altre, ce ne sono altre meno famose?
....visto che ancora dobbiamo decidere se prenderli buoni, e riutilizzarli poi...o prenderli discreti...per poi lasciare lì.

#7
bha!!! nn capisco tanto il senso delle 2 richieste (io prenderei dei buoni prodotti x poi portarmeli anche sulla cucina futura...!) ad ogni modo:

Eldom Scadenti: Ignis, Wegawhite, di peggio nn mi viene in mente... Poi è anche vero che ogni casa ha eldom "da battaglia" di prima fornitura...

Eldom Buoni (ma nn tanto discussi qui!): Teka, Baumatic, Kitchenaid, Gorenje/Korting, Sholtes...


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
La nuova casa(e cucina) ci sarà fra qualche anno.....quindi magari ci saranno innovazioni che si vorranno sfruttare...tipo....risparmiare qualcosa sul forno normale invece che pirolitico....la cucina andrà lasciata funzionante, con elettrodomestici.
Vorrei prendere frigo e lavastoviglie(che si usano di +, ne risentono le bollette) di buon livello(sopratutto energetico) e magari il forno, da noi meno sfruttato, anche non top.

#9
attila76 ha scritto:Eldom Buoni (ma nn tanto discussi qui!): Teka, Baumatic, Kitchenaid, Gorenje/Korting, Sholtes...
caspita che minestrone...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ErinC ha scritto:La nuova casa(e cucina) ci sarà fra qualche anno.....quindi magari ci saranno innovazioni che si vorranno sfruttare...tipo....risparmiare qualcosa sul forno normale invece che pirolitico....la cucina andrà lasciata funzionante, con elettrodomestici.
Vorrei prendere frigo e lavastoviglie(che si usano di +, ne risentono le bollette) di buon livello(sopratutto energetico) e magari il forno, da noi meno sfruttato, anche non top.
posso darti un consiglio ??? visto che la userai poco tempo e poi la lascerai... prova a chiedere al rivenditore un set elettrodomestici zanussi, praticamente equivalgono ai rex base e costano qualcosa in meno... puoi riuscire a fare il set (pc+forno+frigo+lvs) con 1500/1600 euro... unici nei: non tutti li hanno, gamma con poca scelta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
...compromesso:

Forno+lavello+PC+cappa = ...eldom mod. base (ogni marca va bene a qti livelli!!!)

Lavast. e Frigorifero = Sono eldom che sono sempre in funzione x cui opterei per eldom di buon livello che consumino il meno possibile!!!

Poi alla fine di tutto rimane sempre le effettive esigenze, gli €€€, ecc. di ogni persona...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
ieri, mentre ci facevamo fare uno dei tanti preventivi, abbiamo chiwsto se potevamo prendere gli elettrodomestici a parte. ci hanno detto di si, a parte attenzione per le misure, e che nn si può solo il frigo, perchè quando portano la colonna viene già con il frigo scelto dentro. possibile????

#13
Stò avendo un pò di confusione, parlando con amici vari....
secondo voi....non dico proprio una graduatoria....ma quali sono le marche migliori???

#14
ccd ha scritto:
posso darti un consiglio ??? visto che la userai poco tempo e poi la lascerai... prova a chiedere al rivenditore un set elettrodomestici zanussi, praticamente equivalgono ai rex base e costano qualcosa in meno... puoi riuscire a fare il set (pc+forno+frigo+lvs) con 1500/1600 euro... unici nei: non tutti li hanno, gamma con poca scelta...
I miei hanno una Zanussi da 10 anni. Lava perfettamente anche pentole incrostate in maniera impietosa. E' silenziosa e veloce. Unica pecca la classe di efficienza... ma vista l'età non si puo' pretendere di piu'.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
posso darti un consiglio ??? visto che la userai poco tempo e poi la lascerai... prova a chiedere al rivenditore un set elettrodomestici zanussi, praticamente equivalgono ai rex base e costano qualcosa in meno... puoi riuscire a fare il set (pc+forno+frigo+lvs) con 1500/1600 euro... unici nei: non tutti li hanno, gamma con poca scelta...
I miei hanno una Zanussi da 10 anni. Lava perfettamente anche pentole incrostate in maniera impietosa. E' silenziosa e veloce. Unica pecca la classe di efficienza... ma vista l'età non si puo' pretendere di piu'.
non mi stupisce affatto, cmq tieni conto che negli anni le gamme cambiano, i produttori decidono periodicamente che "taglio" dare ai vari marchi, ora come ora zanussi (in italia) viene presentata come entry-level del gruppo electrolux, ma a mio avviso non ha nulla di meno dei modelli quasi-base del catalogo rex, ma prezzi più contenuti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)