La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Presa anche la Castore 42, già arrivata e ambientata.
Divina e un vero salto di qualità a livello di luce.
Ti ringrazio per avermi sostenuto nell'intento!!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#17
Figurati, è stato un piacere.. :wink:
Spero sarai così rapido anche nel postare le foto dei nuovi arrivi a casa, se vuoi, qui siamo un pò tutti curiosi.. :wink:

#18
lot ha scritto:Figurati, è stato un piacere.. :wink:
Spero sarai così rapido anche nel postare le foto dei nuovi arrivi a casa, se vuoi, qui siamo un pò tutti curiosi.. :wink:
Appena è tutto in ordine procedo, ma la mia è una casa tendenzialmente d'antiquariato, mentre vedo che qui avete la passione per il contemporaneo.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#19
Beh.. è stimolante accostare cose molto diverse tra loro e scoprire armonie poco convenzionali ma più interessanti, in fondo come nella vita.. Qui sta il bello e il difficile, secondo me; più semplice è forse arredare ex-novo una casa con soli pezzi moderni.
Invece.., un arredo classico illuminato da Castore e Twiggy.. beh.. che dire.. interessante! :wink:

#20
Intanto ti mostro alcuni scorci della Twiggy.
Alla parte di stanza mancano le tende che sono in creazione, e andranno a sostituire le precedenti che ho voluto al momento eliminare completamente.
Quello in fondo è un mobile sacrestia del '600 di circa 2 metri e mezzi di lunghezza.
Tutte le immagini sono scattate alla sola luce della Twiggy, con le 3 lampade a incandescenza da 100 watt della Philips.
La stanza, grande il doppio della parte che appare negli scatti, dispone inoltre come punti luce di due piantane, di cui una a libro che si vede nell'angolo a sinistra dell'ultima foto, della nuova Bourgie bianca e delle due applique che vedi ai lati del quadro, tutti comandabili tramite radio attuatori della BTicino, tranne la Twiggy che ha un suo comando diretto tradizionale.
Mi piace molto il contrasto tra l'attacco moderno della lampada a sospensione e il rosone di gesso antico con foglie d'acanto dorate.
I divani sono in pelle bianca, ma al momento sono coperti da un tipo di telo che si usa in Liguria come copriletto, dal nome mezzaro, con un motivo di albero della vita.

http://picasaweb.google.com/zaffagno/Il ... 6590263906

PS: la Castore e le appliques della Murrina sono in due altre stanze.
Prometto che posterò anche le relative immagini!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#21
Ho aggiunto anche una foto a lampada spenta ripresa dalla prospettiva opposta.
La credenza che si vede in fondo è di epoca liberty, peccato non cogliere i decori floreali del legno e dei vetri, abbinata a una piattiera coeva sul lato in ombra e un tavolo da 6 con relative sedie del medesimo periodo.
Il quadro che si intravede appena è un'opera di Francesco Paolo Michetti.
Mi sembrava giusto un minimo di presentazione, visto che le foto non raccontano molto.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#22
Caricato due scatti della Bourgie, che riposa sopra un tavolo da cucito di epoca Impero.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#23
Posso ? volevo solo ringraziare FBZ per avermi fatto conoscere una lampada, la Istanbul di Sillux, che non avevo mai visto prima e che trovo molto particolare.... per diversi motivi 8). Grazie !
Immagine

#24
annsca ha scritto:Posso ? volevo solo ringraziare FBZ per avermi fatto conoscere una lampada, la Istanbul di Sillux, che non avevo mai visto prima e che trovo molto particolare.... per diversi motivi 8). Grazie !
Ci mancherebbe, il bello della partecipazione a questo forum è il poter condividere soluzioni e fornire/ricevere spunti che magari avrebbero impiegato anni prima di presentarsi agli occhi.
Spero tu possa realizzare questo tuo progetto!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#25
Visto che piano piano si sta trasformando in una tradizione, ti aggiorno sui miei ultimi colpi.
Oggi ho acquistato una serenissima Dioscuri 14 per il comodino.
A inizio Settembre, quando riaprono i magazzini, ho in progetto di comprare una Foscarini Lumiere 05 con diffusore color avorio e base in alluminio e, tanto per partire, 3 Artemide Talo Fluo parete bianchi, che, se dovessi uniformare l'intera illuminazione del corridoio e non solo parzialmente per iniziare, potrebbero diventare dieci in totale.
Mi sto facendo risucchiare da una inaspettata passione per il variopinto mondo dell'illuminotecnica, anche per merito tuo Lot!
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#26
:shock: Oula che sfilata di belle lampade..! Poi credo siano tutte azzeccate in particolar modo le Talo bianche, discrete quanto funzionali.
Alternative alle Talo , le Surf, sempre di Artemide:
Immagine
Immagine
Mentre della Leucos, le Brick.. :roll:
Immagine

#28
lot ha scritto: Alternative alle Talo , le Surf, sempre di Artemide:

Mentre della Leucos, le Brick.. :roll:
Entrambi buoni suggerimenti, ma, se dovessi poi sostituirle tutte arrivando a 10 pezzi, mi paiono meno impattanti le Talo.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.