La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Di istinto mi verrebbe l'idea di "scaldare" un po' l'ambiente :shock: ..quindi tra quelle postate sicuramente la flower pot 8)
Immagine
sul genere delle tue scelte cmq
la Saturnina di Fabbian
Immagine
La Flow di rotaliana
Immagine
la 0024 di Fontana arte
Immagine

Immagine
Piu' giocose la pirouette di Kundalini
Immagine
Immagine
la full moon e la moody di Alt
Immagine
Immagine
...comunque dai anche un'occhiata al topic di Glam :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51208
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
Intanto Roby ti faccio i miei complimenti per la tua bellissima casa, non solo per le suggestive visioni notturne ma pure per tutti i numerosi dettagli che la rendono tra le più belle mai viste qui, secondo il mio gusto personale.. :D
Vedo che stai cercando una sospensione di dimensioni contenute, considerando le lampade postate, sopra.. forse per mantenere quel senso di forte rigore formale che permea la tua casa, e anche credo, per le dimensioni contenute del salotto.. :roll:
Intanto, visto che hai pensato all' Artichoke per lo studio, ti posto la pagina delle sospensioni Poulsen, che vedrei perfettamente da te:
http://www.louispoulsen.com/it/Product/pendants.aspx

Tra cui, per esempio potrebbero andare sopra il bellissimo tavolo della Porro, dei classici della modernità come la Snowball o la PH Louvre, o la PH6, oppure la più recente Enigma.. da contrapporre alla Saturnina della Fabbian postata da Lalli.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure se per te non è troppo, vedrei anche la versione 'alleggerita' (per la trasparenza delle 'foglie' in vetro sabbiato) della Artichoke (sotto), di cui posto un commento tratto dal sito della casa madre:
La versione PH Artichoke Glass risale anch'essa al 1927-31, quando Poul Henningsen disegnò una lampada a sospensione in questo materiale chiamata PH Septima con sette tipi di paralume, prodotta da Louis Poulsen fino al 1940, quando uscì di produzione a causa della mancanza di materiale durante la guerra. Nel 1958 fu chiesto a Poul Henningsen di disegnare una lampada per il ristorante Langelinie Pavillonen sul mare a Copenhagen, un incarico che fu completato in soli tre mesi, dato che PH Artichoke si basa sulle idee che sono dietro a PH Septima. PH Septima era composta da sette paralumi in vetro chiaro sabbiato in sei sfondi. PH Artichoke aveva i paralumi divisi a “dente di sega”, come li chiamava Poul Henningsen, ed era originariamente solo in rame.
PH Artichoke Glass, fatta a mano e in vetro sabbiato, ha un’espressione simile a quella di PH Septima. La luce morbida si diffonde attraverso le foglie, per produrre un’illuminazione tenue e confortevole. Sia accesa che spenta, la lampada ha un "ice look" che dona un tocco di eleganza e di luminosità a qualsiasi stanza.

Immagine

#6
qualcosa di giocosamente intellettuale?
Immagine
questo della moooi è davvero interessante :wink:

#7
e.do. ha scritto:qualcosa di giocosamente intellettuale?
Immagine
questo della moooi è davvero interessante :wink:
ehmmm... cos'è.... un sistema "multilampada" per viaggiatori internazionali???

:-)

Interessante.... ma probabilmente troppo eccentrica per me!

:-)

#11
lupo77 ha scritto:Questa è la mia preferita ...

Immagine
bellissima, perfetta per un tavolo da biliardo visto il duplice uso :lol:

#12
canarino ha scritto: bellissima, perfetta per un tavolo da biliardo visto il duplice uso :lol:
puoi fare anche il set ... mazze completo ... eccezionale eh?
Immagine
guarda che ambienti
Immagine
oppure
Immagine
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#14
Eccezio ...
Immagine
... nale :lol: :lol:

L'unico dubbio ... forse poca illuminazione? :? :? :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
lot ha scritto:
canarino ha scritto:..bellissima, perfetta per un tavolo da biliardo visto il duplice uso :lol:
Cana, invece di ridacchiare.. :lol: ..qualcosa sulla sedia coi buchi c'è.. :D :wink:
io son quello di destra ma tu quello di sinistra...
Immagine