La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Secondo me chi non ha avuto mai fratelli non sa che vuol dire averne, a meno che non abbiano avuto magari dei cugini a strettissimo contatto o un amico con i quali condividevano tutto, anche i pranzi e le nottate e per molti anni.

#17
Mio marito è figlio unico. Sostiene di non essere viziato...infatti non lo è: è viziatissimo :twisted: Forse con un fratello o una sorella avrebbe imparato a dividere, a mettersi in secondo piano... a non considerarsi sempre al centro :?
In generale dice che non gli è mancato un fratello/sorella, però ha perso i genitori quando era poco più che ventenne e dice sempre che se non fosse stato solo avrebbe superato la situazione con molta più facilità.

Per il rapporto con mia sorella, Pisiu non avrebbe potuto esprimerlo meglio :wink:

#18
io e mia sorella abbiamo solo 2 anni di differenza ma purtroppo non andiamo per niente d'accordo o meglioa casa ci ignoriamo, sara' perche' siamo caratterialmente troppo diverse?

#19
domovoy ha scritto:Secondo me chi non ha avuto mai fratelli non sa che vuol dire averne, a meno che non abbiano avuto magari dei cugini a strettissimo contatto o un amico con i quali condividevano tutto, anche i pranzi e le nottate e per molti anni.
io ho avuto un rapporto così con mio cugino..ha 6 anni più di me e io ero la sua ombra :lol: :lol: :lol:
a 12 anni mi faceva giocare con il suo spectrum 48K, a 16 mi portava a vedere i film dell'orrore, a 19 anni mi portava in discoteca con i suoi amici :wink: ....
Peccato sia finita così :? :(
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#20
monica396 ha scritto:Mio marito è figlio unico. Sostiene di non essere viziato...infatti non lo è: è viziatissimo :twisted: Forse con un fratello o una sorella avrebbe imparato a dividere, a mettersi in secondo piano... a non considerarsi sempre al centro :?
In generale dice che non gli è mancato un fratello/sorella, però ha perso i genitori quando era poco più che ventenne e dice sempre che se non fosse stato solo avrebbe superato la situazione con molta più facilità.

Per il rapporto con mia sorella, Pisiu non avrebbe potuto esprimerlo meglio :wink:
anche il mio è viziatissimo e sostiene di no...e che lo sono io...beh, quello è vero, ma almeno io lo ammetto...

#21
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:Secondo me chi non ha avuto mai fratelli non sa che vuol dire averne, a meno che non abbiano avuto magari dei cugini a strettissimo contatto o un amico con i quali condividevano tutto, anche i pranzi e le nottate e per molti anni.
io ho avuto un rapporto così con mio cugino..ha 6 anni più di me e io ero la sua ombra :lol: :lol: :lol:
a 12 anni mi faceva giocare con il suo spectrum 48K, a 16 mi portava a vedere i film dell'orrore, a 19 anni mi portava in discoteca con i suoi amici :wink: ....
Peccato sia finita così :? :(
Anche il mio ragazzo! Figlio unico ma è cresciuto con due cugine (una abita sopra di lui, l'altra nella casa accanto) di 4 e 6 anni piu' piccoli.

Pero' posso dire che non è uguale, cambia il modo di porsi con le persone tra chi ha molti fratelli e sorelle e chi non ne ha...

#23
domovoy ha scritto: Pero' posso dire che non è uguale, cambia il modo di porsi con le persone tra chi ha molti fratelli e sorelle e chi non ne ha...
ne sono abbastanza convinta....
io non sono viziata, assolutamente..ma certo sono più indipendente, taciturna e "sulle mie" rispetto a chi ha avuto fratelli. Ho sempre pensato che sarei stata più ricca con un fratello...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
io ho due fratelli
anche i miei cugini sono in 3
la mia lei ha due sorelle

direi che + la famiglia è numerosa, meglio è perchè forse aumentano i problemi + grandi, ma vengono sminuiti i problemi "cavolata" e forse si viziano meno i figli. ma non è una regola, è un'ipotesi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
nella nostra compagnia di amici (di solito siamo in 10).. solo una è una figlia unica.. non voglio fare di tutta l'erba un fascio..
ma la + viziata è lei.. vuole sempre avere ragione e se non l'ha vinta lei, anche nelle questioni + sciocche, mette il muso come se avesse 4 anni invece che 30 compiuti.. :roll:

#27
virtual ha scritto:io ho due fratelli
anche i miei cugini sono in 3
la mia lei ha due sorelle

direi che + la famiglia è numerosa, meglio è perchè forse aumentano i problemi + grandi, ma vengono sminuiti i problemi "cavolata" e forse si viziano meno i figli. ma non è una regola, è un'ipotesi.
Il fatto è che ci si è abitua a parlare, si hanno meno spazi per stare da soli, si condivide tutto, anche cio' che si vorrebbe tenere per se. Si ride tutti insieme e si piange nello stesso modo.
Si impara ad essere arrabbiati ma con il sorriso. Questo credo sia l'insegnamento che solo una famiglia numerosa sa dare.

#28
Io ho un fratellino (si fa per dire, 1,85 di statura!) più piccolo, 22 anni. Anche per noi vale il discorso che avete già fatto, fino a pochi anni fa, ci scannavamo, specialmente quando eravamo piccoli (tipo io 10/12 anni e lui 5/6) lui poverino era la mia ombra ed io lo trattavo sempre malissimo perché volevo starmene in pace con le amiche; ora invece, a parte qualche rara occasione, siamo pappa e ciccia, passiamo un sacco di tempo a chiacchierare e a ridere, è veramente un rapporto bellissimo :D !

#29
la cosa più dolorosa di quando sono andata a vivere da sola è stato staccarsi da mia sorella :cry: ... ero troppo abituata a vivere con lei e continua a mancarmi tanto anche se praticamente la vedo tutti i giorni quando non la vedo ci sentiamo x messaggini... la mia fuffina :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#30
pisiu ha scritto:la cosa più dolorosa di quando sono andata a vivere da sola è stato staccarsi da mia sorella :cry: ...
Da quando sono andata via da casa non abbiamo neanche più potuto fare una vacanza insieme perché mia sorella ha cambiato lavoro e abbiamo le ferie obbligate in periodi diversi... così adesso quando mio marito è via per lavoro lei si trasferisce a dormire a casa mia!
E torniamo sceme come un tempo 8) :D