La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica PIANI DI LAVORO

#1
So che non è facile inquadrare materiali così diversi fra loro ma proviamo a fare una classifica dei più diffusi in ordine di costo?
Il topic di Steve puntato all'inizio è molto utile x capire le caratteristiche ma il prezzo???
Per chi si appresta a scegliere il top è importante sapere che c'è una grooooooossa differenza tra un piano in inox e uno in laminato..
Ovviamente se volessero dare il loro prezioso contributo gli esperti del settore :wink:

ACCIAIO
CORIAN
CRISTALAN
CRISTALITE
GRANITO
MARMO
OKITE
QUARZO JAIPUR
SOLIDTOP
STARLIGHT
STARON
ZODIAQ
PIETRA NATURALE
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
GRANITO
PIETRA NATURALE
CRISTALITE
CRISTALAN
OKITE
QUARZO JAIPUR
MARMO
STARLIGHT
STARON
ZODIAQ
SOLIDTOP
CORIAN
ACCIAIO


Ordine sulla base delle mie preferenze personali ... tenendo conto che l'acciaio lo metterei al primo posto esclusivamente per cucine professionali ... magari di alberghi ... 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
credo intenda le differenze di prezzo,magari in percentuale :? ? credo che in basso ci sia il laminato e in cima le pietre ,i marmi,il corian ..ma anche l'acciaio se ha lavorazioni particolari...in mezzo non saprei :?
Bonesprit

#5
troppe variabili, a mio avviso non è possibile stilare una classifica dei costi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
esatto intendo proprio una classifica x prezzo!
in negozio mi hanno detto che un top in cristalan con lavello intergato x esempio costa il doppio che in starlight con vascone in inox...
ma è un pò poco x fare una scelta :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
Dolores ha scritto:esatto intendo proprio una classifica x prezzo!
in negozio mi hanno detto che un top in cristalan con lavello intergato x esempio costa il doppio che in starlight con vascone in inox...
ma è un pò poco x fare una scelta :?
se sei indecisa fra i due fatteli preventivare entrambi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
per prezzo non dev'essere impossibile anzi ... si considerano le stesse caratteristiche (base altezza etc etc) e il paragone dovrebbe reggere!

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
lupo77 ha scritto:per prezzo non dev'essere impossibile anzi ... si considerano le stesse caratteristiche (base altezza etc etc) e il paragone dovrebbe reggere!

8)
partiamo dall'acciaio... ipotizziamo un top profondo 60 e alto 4, costa dritta.... spessore 10/10 o 15/10 ??? supporto in truciolare o in alluminio alveolare ??? finitura superficiale satinata, lucida, spazzolata (giusto per citare le più comuni) ???

il range dal minimo al max è troppo ampio...

ma lo sarebbe anche con il laminato sempre profondo 60 e alto 4... postformato ??? unicolor ?? colore ??? bordo ???

spiacente ma non esiste il manuale "tops for dummies"... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
non sono indecisa fra 2... è x avere una stima di massima!
non voglio svenarmi ma nemmeno avere un plasticone.. e pensavo potesse essere un'info utile x tutti!

nel mio caso cmq avrei voluto il vascone integrato col top ma mi pare di aver capito che costa troppo, perciò opterò x un altro materiale e vascone inox
Ma quale???
scartato il laminato che coi lavelli sottotop non va daccordo non saprei scegliere...
ora ho lo starlight e mi trovo benissimo, ho visto una pietra nera ma mi sembra troppo porosa e non so se ci sono delle valide alternative a parità di prezzo e comodità d'uso e pulizia
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11
bhe qualsiazi quarzo anche quello che costa meno andrà bene...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#13
ccd ha scritto:
lupo77 ha scritto:per prezzo non dev'essere impossibile anzi ... si considerano le stesse caratteristiche (base altezza etc etc) e il paragone dovrebbe reggere!

8)
partiamo dall'acciaio... ipotizziamo un top profondo 60 e alto 4, costa dritta.... spessore 10/10 o 15/10 ??? supporto in truciolare o in alluminio alveolare ??? finitura superficiale satinata, lucida, spazzolata (giusto per citare le più comuni) ???

il range dal minimo al max è troppo ampio...

ma lo sarebbe anche con il laminato sempre profondo 60 e alto 4... postformato ??? unicolor ?? colore ??? bordo ???

spiacente ma non esiste il manuale "tops for dummies"... :lol:
secondo me ... fare una classifica non dovrebbe essere impegnativo ... anzi tutt'altro ... avessi i preziari la farei io al volo ...

per stesse caratteristiche intendo stessa rifinitura quindi top tutti profondi 60 cm alti 1.5 cm bordo squadrato superficie lucida.

Fine del discorso ... poi ovvio che se uno esce da queste caratteristiche si paga l'eventuale differenza di prezzo ... ecco quindi il manuale "tops for dummies" è bello che pronto ... 8) :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#14
Per completezza di informazione, inserirei nella lista anche top in cemento, materiale che permette vasche integrate dai costi abbordabili.

Sherko.