La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#259
Ciao e grazie per la pw!Bella la tua casa, mi è piaciuta subito. L'unica cosa che io non avrei messo, ma è semplicemente un mio rifiuto, è la carta sul muro. Sai a me piace cambiare spesso nella disposizione dell' arredamento e nei colori delle pareti e quindi vincolarmi con della carta sui muri, mi stuferebbe sicuramente. Bella la soluzione delle nicchie all'ingresso e del pavimento. La tv in sala, visto il colore della parete, l'avrei presa bianca o grigia, oppure avrei dipinto la parete con un altra tonalità, proprio per far risaltare la tv che appesa è molto bella(colore delle 2 poltrone?). Originale anche il tappetto messo così nella stanza, dà quel tocco di diversità...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
FOTO ALLA PAGINA 3
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#261
Amanti della carta da parati, vero? La casa nel complesso non mi dispiace benchè non sia esattamente il mio genere, bella la soluzione delle nicchie rivestite internamente. Interessanti i corpi luce in tutta la casa, sembrerebbe scelti con cura e attenzione. Mi piacciono molto i sanitari e l'arredo bagno. Perfetta la tv a parete in camera. Bello l'arredamento in generale, anche se la cucina è un po' spenta a mio avviso, per fortuna però la parete lilla conferisce grinta e colore.

Nota negativa, ma forse le foto non aiutano in questo ed ovviamente è solo un mio parere personale, in generale gli ambienti sembrano cupi, tanto grigio, tanto nero, pareti scure, il bagno poi lo trovo molto appesantito, quasi lugubre, persino la porta è nera... ma immagino fosse nelle vostre intenzioni dare un'impronta dark alla casa e del resto i gusti sono gusti sui quali non si discute. Il risultato è sicuramente di una casa fuori dal comune, particolare e a tratti eccentrica, complimenti per il coraggio di alcune scelte (come ad esempio l'effetto pitone in più punti della casa, porte comprese)

#262
canarino ha scritto:perchè non hai dipinto gli infissi delle finestre?
fanno un po' a cazzotti col resto...
lo so sono molto vecchie, ma avevamo fatto fare un preventivo per ridipingerle, ma ci hanno chiesto troppo, così abbiamo deciso di aspettare un pò per poi cambiarle.

#263
patris ha scritto:Amanti della carta da parati, vero? La casa nel complesso non mi dispiace benchè non sia esattamente il mio genere, bella la soluzione delle nicchie rivestite internamente. Interessanti i corpi luce in tutta la casa, sembrerebbe scelti con cura e attenzione. Mi piacciono molto i sanitari e l'arredo bagno. Perfetta la tv a parete in camera. Bello l'arredamento in generale, anche se la cucina è un po' spenta a mio avviso, per fortuna però la parete lilla conferisce grinta e colore.

Nota negativa, ma forse le foto non aiutano in questo ed ovviamente è solo un mio parere personale, in generale gli ambienti sembrano cupi, tanto grigio, tanto nero, pareti scure, il bagno poi lo trovo molto appesantito, quasi lugubre, persino la porta è nera... ma immagino fosse nelle vostre intenzioni dare un'impronta dark alla casa e del resto i gusti sono gusti sui quali non si discute. Il risultato è sicuramente di una casa fuori dal comune, particolare e a tratti eccentrica, complimenti per il coraggio di alcune scelte (come ad esempio l'effetto pitone in più punti della casa, porte comprese)
si ci piace molto la carta da parati, perchè secondo me è molto originale e poi perchè a me non piacciono molto le tinte particolari.
- per quanto riguarda i mobili del bagno li abbiamo disegnati noi e poi fatti fare dal falegname
- la cucina non è così spenta come dici tu perchè c'è una parete lillà e un'altra con parta da parati
. certamente le foto non rendono, ma la mia casa è quasi tutta bianca altro che cupa, abbiamo dovuto mettere un pò di lillà nel corridoio perchè c'era troppo bianco, certo le foto non rendono quello che inganna molte persone è la parete con la carta da parati nera nel salone.
- non mi piacciono proprio le case dark assolutamente..................
- le porte non sono nere, ma sono wengè
Grazie per i commenti, e grazie per la visita.

#264
HOFFNUNG ha scritto:
canarino ha scritto:perchè non hai dipinto gli infissi delle finestre?
fanno un po' a cazzotti col resto...
lo so sono molto vecchie, ma avevamo fatto fare un preventivo per ridipingerle, ma ci hanno chiesto troppo, così abbiamo deciso di aspettare un pò per poi cambiarle.
scusa se sono stato un po' diretto ma dopo tanto sforzo per arredare la casa mi sembrava un po' come dorando pietri (siamo in clima olimpico no?)... barcollare e cadere in vista del finale
guarda che non è impossibile farlo da soli, anzi

riguardando le foto piango un po' al pensiero del bellissimo pavimento di pietra che avete tolto (o coperto) e poi un indiscrezione: che fine ha fatto il lampadario che c'era in camera da letto?

#265
HOFFNUNG ha scritto:
patris ha scritto:Amanti della carta da parati, vero? La casa nel complesso non mi dispiace benchè non sia esattamente il mio genere, bella la soluzione delle nicchie rivestite internamente. Interessanti i corpi luce in tutta la casa, sembrerebbe scelti con cura e attenzione. Mi piacciono molto i sanitari e l'arredo bagno. Perfetta la tv a parete in camera. Bello l'arredamento in generale, anche se la cucina è un po' spenta a mio avviso, per fortuna però la parete lilla conferisce grinta e colore.

Nota negativa, ma forse le foto non aiutano in questo ed ovviamente è solo un mio parere personale, in generale gli ambienti sembrano cupi, tanto grigio, tanto nero, pareti scure, il bagno poi lo trovo molto appesantito, quasi lugubre, persino la porta è nera... ma immagino fosse nelle vostre intenzioni dare un'impronta dark alla casa e del resto i gusti sono gusti sui quali non si discute. Il risultato è sicuramente di una casa fuori dal comune, particolare e a tratti eccentrica, complimenti per il coraggio di alcune scelte (come ad esempio l'effetto pitone in più punti della casa, porte comprese)
si ci piace molto la carta da parati, perchè secondo me è molto originale e poi perchè a me non piacciono molto le tinte particolari.
- per quanto riguarda i mobili del bagno li abbiamo disegnati noi e poi fatti fare dal falegname
- la cucina non è così spenta come dici tu perchè c'è una parete lillà e un'altra con parta da parati
. certamente le foto non rendono, ma la mia casa è quasi tutta bianca altro che cupa, abbiamo dovuto mettere un pò di lillà nel corridoio perchè c'era troppo bianco, certo le foto non rendono quello che inganna molte persone è la parete con la carta da parati nera nel salone.
- non mi piacciono proprio le case dark assolutamente..................
- le porte non sono nere, ma sono wengè
Grazie per i commenti, e grazie per la visita.
- Confermo, la carta da parati è originale soprattutto quella da voi scelta.
- ancor maggiori i miei complimenti per l'arredobagno dopo aver saputo che sono una vostra creazione...bravi.
- per la cucina infatti dicevo che la trovo spenta ma per fortuna la parete lilla (le pareti) conferisce grinta e colore. Il mio commento era riferito non tanto all'ambiente quanto al colore dei mobili.
- decisamente allora le foto traggono in inganno, forse perchè molti degli scatti proposti sono di particolari scuri e/o ambientazioni non sempre luminosi.
- nere o wengè che siano... sono comunque scure :wink: che in realtà apprezzo... il mio commento riguardava il bagno più che altro.

Grazie a te per la visita, è sempre un piacere poter ammirare le "fatiche" altrui in attesa delle proprie :D

#266
X canarino

no non ti preoccupare non mi sono offesa, anzi a me fa piacere ricevere delle critiche.
per quanto riguarda il pavimento hai ragione era molto bello era marmo, ma con il genere di casa che piaceva a me non ci stava proprio, quanto riguarda il lampadario lo abbiamo buttato era troppo brutto.
ciao e grazie della visita

#267
ciao!....invece secondo me hai fatto bene a coprire quel marmo(anche io lo farò probabilmente e il mio è meno colorato di quello che avevi tu!) perchè col tuo arredamento sarebbe stato un pugno in un occhio.... :wink: ..complessivamente mi piace,ma la trovo un po "troppo" per i miei gusti....ti dico cosa proprio non mi piace:
-le porte in anaconda :? /coccodrillo
-la carta da parati
- i decori dei bagni
-la cucina un po' spenta e...troppe maniglie
-il quadro sopra il letto :(
invece mi piace molto la parete lilla,i sanitari,le sedie,i faretti,il comò con la lampada kartell( di che ditta è il comò)?...e infine il divano ,la parete tv e le nicchie sono molto belle!! ciao buon ferragosto
Bonesprit

#268
bonesprit ha scritto:ciao!....invece secondo me hai fatto bene a coprire quel marmo(anche io lo farò probabilmente e il mio è meno colorato di quello che avevi tu!) perchè col tuo arredamento sarebbe stato un pugno in un occhio.... :wink: ..complessivamente mi piace,ma la trovo un po "troppo" per i miei gusti....ti dico cosa proprio non mi piace:
-le porte in anaconda :? /coccodrillo
-la carta da parati
- i decori dei bagni
-la cucina un po' spenta e...troppe maniglie
-il quadro sopra il letto :(
invece mi piace molto la parete lilla,i sanitari,le sedie,i faretti,il comò con la lampada kartell( di che ditta è il comò)?...e infine il divano ,la parete tv e le nicchie sono molto belle!! ciao buon ferragosto

ciao la camera da letto è tutta poliform dal vivo il comò è molto più bello perchè nelle foto non si vede bene la laccatura lucida.
Buon ferragosto anche a te

#269
Grazie Hoffnung per la visita.
Innanzitutto mille auguri al vostro matrimonio! :)
Aver creato degli ambienti così suggestivi e pieni di sorprese presuppone un feeling veramente non da poco.
E' elegante e divertente al tempo stesso. Un piacere sfogliarne le immagini che, in effetti, forse la fanno immaginare ingannevolmente un po' dark, come diceva Patris.
Per il quadro sul letto ci vuol coraggio... lo apprezzo, ma con ironia. Posso? :wink:

Tornando alle porte, non ho capito se sono riattate o nuove. Penso nuove. Molto belle, comunque. Complimenti!
Forza Daniel!

#270
riffa&raffa ha scritto:Grazie Hoffnung per la visita.
Innanzitutto mille auguri al vostro matrimonio! :)
Aver creato degli ambienti così suggestivi e pieni di sorprese presuppone un feeling veramente non da poco.
E' elegante e divertente al tempo stesso. Un piacere sfogliarne le immagini che, in effetti, forse la fanno immaginare ingannevolmente un po' dark, come diceva Patris.
Per il quadro sul letto ci vuol coraggio... lo apprezzo, ma con ironia. Posso? :wink:

Tornando alle porte, non ho capito se sono riattate o nuove. Penso nuove. Molto belle, comunque. Complimenti!
Grazie per la visita, le porte sono nuove al centro c'è un pannello rivestito in pelle, le ho viste anche con la carta da parati, molto belle anche con la carta, ma noi avevamo già tutta la casa con carta da parati e non ci sembrava il caso.