La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRASLOCO: come procedo?????

#1
Cari amici, ho contattato una ditta di trasochi e ci siamo accordati sul prezzo.
Ho scelto di fare da me i pacchi avendo il mese di agosto a disposizione.
Come procedo con i pacchi? Mi sto procurando dei cartoni sani e ben puliti il nastro da imballaggio e comprerò i fogli pallinati.
Come incarto i bicchieri di cristallo? Come separo i piatti? come rivesto i quadri? I documenti? ecc....
so che siamo al 6 agosto ma rispondetemi

ASCOLTO ESPERIENZE!
Benvenuti nella nostra casa....

com'era e lavori in corso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina-1.html
psw: alevale

com'è:
http://album.alfemminile.com/album/fiorellinafinita
psw: in mp

#2
materiale fragile (bicchieri, piatti etc): io ho fatto un giro di carta di giornale per uno ...
documenti: tutti in uno scatolone (se possibile)
libri: scatole piccole, altrimento non li muovi piu' (e poi si sfondano)
vestiti: se non hai ancora pronta tutta l'armadiatura che ti serve fatti dare dal traslocatore i cartoni alti con una barra (tipo piccolo armadio): io ne ho utilizzato qualcuno in attesa di avere l'armadiatura pronta.

Fondamentale se hai tante scatole: gli scatolini vanno numerati, e quindi ti fai l'elenco di cosa contengono ... hai idea di cosa vorrebbe dire avere 30 scatolii davanti (ammucchiati) e dire: dove ho messo le pentole?

Re: TRASLOCO: come procedo?????

#3
fiorellino73 ha scritto:Cari amici, ho contattato una ditta di trasochi e ci siamo accordati sul prezzo.
Ho scelto di fare da me i pacchi avendo il mese di agosto a disposizione.
Come procedo con i pacchi? Mi sto procurando dei cartoni sani e ben puliti il nastro da imballaggio e comprerò i fogli pallinati.
Come incarto i bicchieri di cristallo? Come separo i piatti? come rivesto i quadri? I documenti? ecc....
so che siamo al 6 agosto ma rispondetemi

ASCOLTO ESPERIENZE!

sei preparatissimo.
Allora oltre a quanto ti hanni già detto, armati di pennarelli per scrivere su ogni scatolone il contenuto!!!!
bichhiedi con carta da giornali, piatti con fogli pallinati, libri in scatole piccole (pesano da morire) e un'altra cosa.. i vestiti ti do un suggerimento, i vesiti separali per colore, i bianchi, se puoi, mettili in delle buste non si sa mai
Io ho avuto la sfortuna di avefre depositato i miei scatoloni nella casa al mare fittata a degk americani, che il giorno dopo il trasloco hanno rotto la lavatrice mentre erano fuori Risultato gran parte dei miei vestiti erano da buttare, scambiari , :cry:
Apparte l'aneddoto vai tranquillo e con ordine e soprattutto non avvilirti.... il trasloco è uno stress incredibile :shock: :wink:
vivi e lascia vivere

Re: TRASLOCO: come procedo?????

#4
fiorellino73 ha scritto:Cari amici, ho contattato una ditta di trasochi e ci siamo accordati sul prezzo.
Ho scelto di fare da me i pacchi avendo il mese di agosto a disposizione.
Come procedo con i pacchi? Mi sto procurando dei cartoni sani e ben puliti il nastro da imballaggio e comprerò i fogli pallinati.
Come incarto i bicchieri di cristallo? Come separo i piatti? come rivesto i quadri? I documenti? ecc....
so che siamo al 6 agosto ma rispondetemi

ASCOLTO ESPERIENZE!

sei preparatissimo.
Allora oltre a quanto ti hanni già detto, armati di pennarelli per scrivere su ogni scatolone il contenuto!!!!
bicheri con carta da giornali, piatti con fogli pallinati, libri in scatole piccole (pesano da morire) e un'altra cosa.. i vestiti ti do un suggerimento, i vesiti separali per colore, i bianchi, se puoi, mettili in delle buste non si sa mai
Io ho avuto la sfortuna di avefre depositato i miei scatoloni nella casa al mare fittata a degk americani, che il giorno dopo il trasloco hanno rotto la lavatrice mentre erano fuori Risultato gran parte dei miei vestiti erano da buttare, scambiati , :cry:
I quadri hanno bisogno di maggio cura, fogli pallinati .
Apparte l'aneddoto vai tranquillo e con ordine e soprattutto non avvilirti.... il trasloco è uno stress incredibile :shock: :wink:
vivi e lascia vivere

#6
Noi abbiamo traslocato il 18 luglio scorso. E' proprio vero che è uno stress terribile! Non so esattamente come mai ma organizzare il tutto e inscatolare ti stanca di più che portare personalmente i mobili.
Ecco qualche altro consiglio:
- i calici e le cose più fragili le puoi mettere dentro alle pentole con coperchio con tanto giornale intorno così sei sicuro che l'acciaio li riparerà.
- puoi utilizzare quello che hai in casa x proteggere le cose delicate (asciugamani, cuscini, coperte...) avvolgendoli intorno. E scrivi sempre FRAGILE sugli scatoloni che lo sono.
- se riesci puoi procurarti quelle "chips" di polistirolo che mettono in alcuni pacchi via corriere, sono utilissime!
- una cosa a cui non avevamo pensato ma ci hanno suggerito i traslocatori: comprati tanti feltrini di formati diversi da mettere sotto i mobili (soprattutto se hai un parquet appena lucidato...) così se non sei sicuro della loro posizione puoi spostarli da te semplicemente spingendoli.
- se hai delle piante (io non pensavo ma le mie tutte insieme sembravano un piccolo vivaio) puoi usare le cassette di plastica da frutta del tipo più rigido e ricordati di farle caricare proprio alle fine. Alcune delle mie sono rimaste a contatto con la lamiera del camion sotto il sole di luglio e gli si sono bruciate tutte le foglie :cry: .
- ultima cosa: a lavoro finito fai un giretto per casa e controlla l'integrità dei mobili. Per quanto lavorino bene i traslocatori purtroppo qualche magagna viene sempre fuori. Credo sia giusto farglielo notare.
BUON LAVORO!