La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

artemide pantalica

#1
Nel salone del mio appartamento ho un lampadario pantalica bianco di artemide abbinato ad un lampadaro leda (i due ambienti sono rispettivamente di 28 e 15 mq ed i soffitti sono alti 3,3 metri). La mia casa la definirei un classico/moderno in un palazzo anni 50 e per il nostro gusto erano "perfetti".
Mio marito ha cambiato lavoro ed abbiamo preso un'altra casa (villa bifamigliare) che nel tempo dovrebbe diventare la principale: trasclocherei quindi tutto l'arredo o la maggior parte, inclusi i lampadari (quando mi stuferò di fare la pendolare).

Vi chiedo secondo voi mi è possibile mettere i miei lampadari (che mi piaccono tantissimo) collocando il lampadario pantalica nel soggiorno della nuova casa, i cui soffitti sono alti 2,7 metri e dimensione 34 mq? Tenete presente che si entra direttamente nel soggiorno, anche se farò una piccola zona ingresso delimitandola con muretto o mobili. Il lampadaro leda lo metterei in cucina, che è separata ma attigua.

La nuva casa (l'abbiamo presa che era praticamente ultimata, con solo i meteriali di finitura da scegliere) è in una zona quasi di campagna del nord est.

Sono molto indecisa se lasciar perdere il riutilizzo dei lampadari anche se mi piacciono tantissimo oltre che ad esserci costati abbastanza...

Vi ringrazio se vorrete darmi dei consigli........
annina

#2
Quindi il problema di far traslocare i due lampadari e' nell'altezza dei soffitti della nuova casa?
per quell'altezza il lampadario fa la sua figura se messo sopra il tavolo 8)
per il resto...si tratta di due pezzi bellissimi a cui non rinuncerei 8) :D
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
sì, il mio problema è capire "visivamente come rende il lampadario pantalica con un soffitto "bassino" (2.70m) ed anche in un ambiente aperto con l'ingresso. Adesso l'ingresso è un ambiente separato. Non mi convince molto e volevo sapere se qualcuno di voi avesse visto un lampadario simile in analoga collocazione....che effetto fa?
Inoltre nel soggiorno non ho intenzione di mettere il tavolo, lasciando un ambiente unico solo per divani/zona TV.

Il lampadario leda è meno problematico perchè è solo a tre bracci e posizionato sopra il tavolo. Nella nuova cucina può andare bene, perchè è un ambiente separato di 15 mq ed a pianta quasi quadrata.
annina

#4
Secondo me lo devi provare dal vivo. Io credo stia benissimo ugualmente, certo col soffitto più alto si valorizzerebbe di più ma è anche bello ammirare il Pantalica da molto vicino.. Al limite potresti accorciare il 'tubo' in cui passa il cavo elettrico.., o no? Oppure posizionarlo sopra il tavolo per poterlo abbassare ulteriormente.. :roll:
Immagine

#5
Il mio(bianco come il tuo) al momento pende da un soffitto di 3.00,nella casa nuova penderà da 2.70,sempre su di un tavolo e onestamente non mi sono mai posta il problema del soffitto più basso,starà bene comunque,è talmente bello...

#6
finchè lo farai scendere su un tavolo il tuo bel lampadario sarà comunque ok. :wink: