La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su salotto da arredare. Disegni dentro

#1
Ciao,
in attesa di decidere alla fine quale cucina scegliere, stavo già pensando al mio futuro salotto con tutto quello che riguarda l'arredamento. Chiaro che non potrò permettermi tutto subito ma comunque voglio provare a vedere come arredarlo.

Questa è la pianta del mio salotto con già una proposta di arredamento fatta da me che non sono per niente un esperto del settore e questa è la mia prima casa.

Immagine


Allora, informazioni preliminari:
- pavimento in piastrelle 60x60 orientate non come vedere in pianta bensì in diagonale.
- infissi in legno ciliegio con scuretti sempre in legno. Ingrosso dalla porta che vedere in basso a sinistra.
- mancano i battiscopa perchè mi sono proprio scordato di metterli
- la scala è posizionata dove effettivamente sarà ma non è fatta così. E' sì in legno ma manca il corrimano e altre cose che la rendono esteticamente diversa da come la vedete.
- la lampada che vedete probabilmente non potrà stare lì perchè non ci sono prese nelle vicinanze se non vicino alla tv.

Ed ora altre immagini sempre fatte da google sketchup

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine




- Salvo ripensamenti, il mobile della TV sarà della LAGO con basi per posizione la tv sopra e sotto tutti i dispositivi che possiedo. L'ho scelto nero perchè così si accosta al divano nero in pelle che ho intenzione di prendere. Volevo farlo a L ma non sta bene e c'è poco spazio quindi ho pensato ad un divano di 2/2,50 metri con un puff. O puff o tavolino.I colori dei pensili sono un mio desiderio personale e tutto sommato non sta male. Ho messo i pensili bianchi in prossimità del termosifone bianco mentre l'azzurro in prossimità degli infissi in legno. Secondo me non stona.

- Il tavolo dovrebbe starci e forse senza troppi fastidi di spazio.

- In soffitto un mio desiderio che mi attizza è avere un lampadario-ventilatore.

- La luce a terra non potrà stare in quella posizione perchè non ci sono prese nelle vicinanze e non voglio vedere fili che corrono per terra.



Ma passiamo al discorso principale. Coloro i quali stanno finendo di costruire la casa hanno pensato di studiare una disposizione del soggiorno con un mobile tv sotto la scala. Infatti le prese della tv e del telefono sono lì.

A me sta cosa non piace proprio per niente per il semplice motivo che, avendo la scala con alzate non chiuse 1) la polvere cade sopra la tv e sopra il mobile e 2) quando pulirò le scale è inevitabile che comunque la polvere cadrà giù a terra. Detto ciò non ci penso nemmeno ad avere il mio amato televisore LCD ricoperto di polvere per non parlare delle superficie superiori dei pensili.

Detto ciò, mi rimane da mettere qualcosa in quella parete e sinceramente non so cosa fare.


che ne pensate?E' tanto orribile come pensata?