La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giusto per aggiornarvi...

#33
Allora l'altro giorno accendo il fuoco con l'accendino (come sempre visto che l'accensione del piano cottura non funziona).
Di solito mi arrostisco l'unghia del pollice. Sarà stata una giornata sfortunata ma mi prende fuoco il braccio. DEPILAZIONE gratutita sull'avambraccio destro :?

Rabbioso fisso con dei montatori di fiducia per far rimontare la cucina e addebitare le spese a EMMELUNGA.
Fissato per domani alle 18.00.
Dopo circa 15 minuti chiama Emmelunga. Fa finta di nulla e dice che passa a casa domani alle 18.00 per sisteamre la cucina.

Cioè dopo 4 mesi proprio domani devano venire? E poi no mi fido mica a farla sistemare da quei barbari!
Non so che fare. L'avvocato mi ha detto di farli venire... SE vengono...

Mhà... vi farò sapere, forse queste mie peripezie potranno essere utili a qualcuno. Se non altro... voi tutti NON ANDATE ALL'EMMELUNGA!!

#34
:shock: :shock: :shock:

sono letteralmente senza parole! anche se ormai non dovremmo stupirci più di nulla..
io li farei venire i montatori, così, se fanno altri danni, gli fai smontare tutto e ti fai restituire tutti i soldi! :evil:
ma come si fa a lavorare così?
hai tutta la mia solidarietà!
tienici informati
ciao,
misia

Dopo la minaccia dell'avvocato Emmelunga mi ha chiamato

#36
Incredibile ma vero. Dopo 4 mesi tra fax, telefonate e lettere incavolate Emmelunga mi contatta l'ultimo giorno utile prima che scatti la mora in cui dovebbero pagarmi 5000 euro di danni.

Ieri viene un perito Emmelunga a casa mia a vedre la cucina.
La guarda tutta per bene e dice che i montatori hanno fatto un buon lavoro e che loro ci fanno un "grande piacere" a sostituirci (forse) solo il piano cottura. Il tizio dice inoltre che lui la pratica l'ha ricevuta 5 giorni fa e che noi non possiamo sperare in niente di meglio da Emmelunga.

Bhè... io non sono un tipo iroso. Però questi discorsi mi hanno dato il LA per far uscire un po' della mia rabbia.
Gli faccio un partone esagerato, millanto cause legali in cui voglio danni materiali e morali considerevoli, gli dico che sono dei truffatori, che sono in malafede e che lui può dire quello che gli pare ma la cosa sicuramente non finiva li. Io ho ricevute di lettere, fax datati novembre (4 mesi fa) e se il suo ufficio ha perso tutti gli incartamenti è davvero nei guai.

Il tizio allibito. La sua tecnica "la miglior difesa è l'attacco" ha abbassato la cresta. Ha preso tutte le misure e rifarà fare diversi pezzi sbagliati della cucina, la farà rismontare tutta e rimontare, nuovo piano cottura e stipi novi. (tutto a spese emmelunga, se così non fosse mega causa legale)

Comunque devo ancora sentire l'avvocato se il risarcimento ci sarà anche se mi rifanno la cucina nuova.

Quello che io mi chiedo... se non avessi perso le staffe ed avessi mantenuto un comportamento passivo che sarebbe successo? Mi avrebbero allegramente fregato mettendo un po' di stucco nei mobili rotti??

Mhà. vi farò sapere coma va a finire questa odissea...

#37
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

sono senza parole!!!!!!

io andai a Emmelunga di calenzano per la sottomarca della Lube con sconto 50%... Poi non la comprai perchè un rivenditore Lube originale vicino casa, sempre con sconto 50%, stessa composizione stesso modello, mi faceva un prezzo 1000 euro più basso... Pensa te che cosa strana...


Io ti auguro di risolvere il problema della cucina e di prenderti i 5mila euro di danni che te li meriti tutti! Credimi!

E se un giorno vorrai protestare davanti a Emmelunga con cartelli e megafono, io che abito vicino, sarò felice di venirti a dare spalla!

#38
Anch'io ho avuto un' esperienza estremamente negativa con Emmelunga. Ve la racconto brevemente di seguito:

Ho acquistato un mobile per soggiorno all’ Emmelunga di Corsico (Milano). Alla consegna alcuni componenti erano rotti e ci sono stati problemi nel montaggio. Dopo varie peripezie fatte di fax, e-mail e chiamate a vuoto, ho coivolto un' Associazione di difesa consumatori. Qualcosa si è messo ma il risultato è stato che mi hanno consegnato la merce corretta e montata dopo più di 10 mesi dall’ ordine. Nel frattempo mi hanno lascito il mobile smontato in mezzo alla sala e il muro tapezzato da evidenti buchi.

Sono particolarmente interessato a sapere come ti andrà a finire riguardo il risarcimento danni. Anch' io sto pensando ad una richiesta di quel tipo.
Quindi tienici informati.

Ciao

#39
Caspita....rabbrividisco a leggere quanto accaduto pero' mi chiedo mettendomi nei vostri panni...non avrendo mai comprato nulla da emmelunga..

- perchè avendo riscontrato questi danneggiamenti che rendevano inutilizzabili alcune parti non avete fatto portare via tutto?

- di norma quando si acquista si lascia un minimo caparra ed il saldo alla consegna questo permette un po' di avere certezza del servizio..avete forse pagato tutto immediatamente o fatto finanziamento?

Un mio conoscente ha acquistato un divano lasciando caparra l'hanno consegnato di un colore diverso...gli e' stato detto "lo tenga fino a quando arriverà quello corretto" loro hanno risposto non lo voglio questo se lo porti via! ...alla fine è arrivato quello giusto senza dover mediare in altri modi.


Quel che penso è che la pubblicità è l'anima del commercio e che quando hai un cliente insoddisfatto non è tanto perdere un cliente quanto avere l'intelligenza di capire che al pranzo di Pasqua venti persone al tavolo riceveranno la versione dei fatti e a loro volta......... :wink:

#40
Mi piacerebbe sapere come è andata a finire l'odissea di stewie73. anche noi eravamo allettati dall'offerta al 50% di una lube.....che sul catalogo loro la chiamano margherita, sul progetto fedra...ma sul catalogo ed il sito lube non trovo nè con un nome nè con l'altro....misteri....

#41
Anche mia cognata ha comprato all'emmelunga di Corsico.
le hanno montato la cucina malissimo, li ha fatti tornare almeno due o tre volte e dopo neanche un mese l'angolo del top si è rotto.
anche lei ha mandato lettere e proteste, ma alla fine si è tenuta la cucina con l'angolo tutto rovinato.
Alla fine era meglio se comprava all'ikea o a Leroy Merlin e se la montava da sola!!
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#42
Mi era venura una mezza idea di recarmiun all'Emmelunga di Catania per un preventivo ma leggendo le varie "odissee" mi è veramente passata la voglia!
Non può essere un caso che tante persone si lamentino della stessa azienda.
Ti auguro che tutto vada a finire nel migliore dei modi, ma che uno debba farsi il fegato amaro anche per la cucina è il colmo!
simo16