La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa sbagliata del pavimento

#1
Ciao a tutti, ho un (non tanto) piccolo con il pavimento che mi e' appena stato posato e vorrei trovare qualche trucchetto per nasconderlo. Dovevo sostituire il pavimento in due locali confinanti, uno a piastrelle e uno a parquet, ma chi mi ha messo le piastrelle si e' fermato prima della linea della porta di separazione dei due locali. Ora tra la porta e il bordo delle piastrelle (nota: le piastrelle vicino alla porta sono intere, non capisco some abbia fatto a sbagliare) c'e' un bordo che non e' neanche allineato con la porta (e si vede benissimo che la striscia e' storta: a destra e' largo circa 1.5 cm, a sinistra quasi 4). Se faccio posare il parquet fino al bordo delle piastrelle, il parquet entra per un pezzo nell'altro locale, ma se lo faccio posare fino alla porta devo mettere delle strisce di piastrelle per coprire il rimanente e mi sembra che anche cosi' l'effetto estetico sarebbe un po' "disturbante". O no? altre idee? (eviterei di rifare il pavimento, visto che mi e' gia' costato 4 volte il preventivo ...)

Re: posa sbagliata del pavimento

#3
live_star ha scritto:Ciao a tutti, ho un (non tanto) piccolo con il pavimento che mi e' appena stato posato e vorrei trovare qualche trucchetto per nasconderlo. Dovevo sostituire il pavimento in due locali confinanti, uno a piastrelle e uno a parquet, ma chi mi ha messo le piastrelle si e' fermato prima della linea della porta di separazione dei due locali. Ora tra la porta e il bordo delle piastrelle (nota: le piastrelle vicino alla porta sono intere, non capisco some abbia fatto a sbagliare) c'e' un bordo che non e' neanche allineato con la porta (e si vede benissimo che la striscia e' storta: a destra e' largo circa 1.5 cm, a sinistra quasi 4). Se faccio posare il parquet fino al bordo delle piastrelle, il parquet entra per un pezzo nell'altro locale, ma se lo faccio posare fino alla porta devo mettere delle strisce di piastrelle per coprire il rimanente e mi sembra che anche cosi' l'effetto estetico sarebbe un po' "disturbante". O no? altre idee? (eviterei di rifare il pavimento, visto che mi e' gia' costato 4 volte il preventivo ...)
:shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
potresti far tagliare le mattonelle in modo che la striscia risulti tutta di 4 cm e inserire un listello in metallo che separi pavimento e parquet...certo le mattonelle a quel punto si vedranno un pò storte..ma qualcosa storta in ogni caso ti resterà... così mi pare sia l'impatto minore, perchè risalterà il listello che sarà dritto, minimizzando un pò il resto...

sono riuscita a spiegarmi?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)