La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termosifoni in nicchia ?

#1
visto che ho ambienti piccoli in cucina e nelle camere stavo pensando di chiedere all'impresa di mettermi i termosifoni incassati nel muro.
sono muri esterni quindi dovrebbero starci.

secondo voi è una buona idea?

pro-contro?

dato che la casa che ho appena comprato è in costruzione, con gli impianti fatti ma senza intonacatura... me lo fanno? quanto può costare?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
renzospedicato ha scritto:ciao,
dipende da quanto larghi sono i muri e i termosifoni che metterai. :roll:

I muri sono muri esterni, non so la larghezza... scusa l'ignoranza.

sui termosifoni vedrò da caitolato cosa c'è... non ho molte pretese....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
scusa non volevo metterti in imbarazzo :(
dico questo perchè, dovresti entrare nel muro minimo 15-20 cm, e se il muro non è almeno di 40 cm e se non coimbenti bene le nicche, rischi di avere degli sbalzi termici, questo potrebbe portare a condensa,per il costo, anche qui sarebbe da riflettere, un attimo,sia la parte idraulica che edile,
per la parte idraulica se i tubi sono in rame bisognerà saldarli(lavoro fatto bene) se invece sono in multistrato basterebbe tagliarli, e con appositi manicotti andare avanti,
per la parte edile, bisogna fare nicche, non so, se chi, ti segue i lavori riterrà opportuno mettere i travetti o..,
sai con i prezzi è più complicato questi lavori variano in base ad ifficoltà.
magari qui nel forum qualcuno può aiutarti ulteriormente.
se hai domande falle pure se potrò aiutarti lo farò con piacere. :D
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
renzospedicato ha scritto:scusa non volevo metterti in imbarazzo :(
dico questo perchè, dovresti entrare nel muro minimo 15-20 cm, e se il muro non è almeno di 40 cm e se non coimbenti bene le nicche, rischi di avere degli sbalzi termici, questo potrebbe portare a condensa,per il costo, anche qui sarebbe da riflettere, un attimo,sia la parte idraulica che edile,
per la parte idraulica se i tubi sono in rame bisognerà saldarli(lavoro fatto bene) se invece sono in multistrato basterebbe tagliarli, e con appositi manicotti andare avanti,
per la parte edile, bisogna fare nicche, non so, se chi, ti segue i lavori riterrà opportuno mettere i travetti o..,
sai con i prezzi è più complicato questi lavori variano in base ad ifficoltà.
magari qui nel forum qualcuno può aiutarti ulteriormente.
se hai domande falle pure se potrò aiutarti lo farò con piacere. :D

hai già fatto considerazioni a cui non sarei mai arrivata. :o
quindi ti ringrazio
quando ho comprato la prima casa 10 anni fa non ho praticamente fatto modifiche perchè non avevo soldini :oops: quindi non ho nemmeno ora alla 2 casa un po' di esperienza.
almeno con queste considerazioni potrò fare a loro una serie di domande su come vogliono eseguire il lavoro.

sui 40 cm del muro non saprei proprio ci guardo che devo andare in cantiere
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----