La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE ATTREZZATA IN CARTONGESSO

#1
Vorrei realizzare in mansarda una parete attrezzata da adibire a zona gioco per i miei figli (pc, tv, play station...)..
La zona destinata è una parete di circa 2,5 mt. alta da 2,1 a 1,50 mt
avete qualche idea da darmi e soprattutto foto da farmi vedere , Grazie!

N.B.: andrebbero bene anche foto di librerie/porta computer in altri materiali, tanto per avere uno spunto..GRAZIE!
Ultima modifica di simo19691 il 23/08/08 9:00, modificato 1 volta in totale.

#5
ciao simo...
le pareti attrezzate in cartongesso mi piacciono però nel tuo caso, trattandosi di ragazzi (che età hanno?) temo sia un pò delicata a scalfiture, graffi, liquidi, manate e pedate varie... insomma a tutte le cose tipiche dei ragazzi e ragazzini... fossi in te penserei a una parete in legno rustico tipo abete non verniciato, su cui poi spiccano tutte le loro cosette colorate, e per vivacizzare di più potresti colorare di una tinta accesa il muro dietro la parete attrezzata che resterà visibile negli spazi tra le scaffalature...oppure potresti farla in laminato.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Ka ha scritto:ciao simo...
le pareti attrezzate in cartongesso mi piacciono però nel tuo caso, trattandosi di ragazzi (che età hanno?) temo sia un pò delicata a scalfiture, graffi, liquidi, manate e pedate varie... insomma a tutte le cose tipiche dei ragazzi e ragazzini... fossi in te penserei a una parete in legno rustico tipo abete non verniciato, su cui poi spiccano tutte le loro cosette colorate, e per vivacizzare di più potresti colorare di una tinta accesa il muro dietro la parete attrezzata che resterà visibile negli spazi tra le scaffalature...oppure potresti farla in laminato.
tutto vero :) :)
ma se proprio vorresti fare in cartongesso sipuò anche fare.
se tu riuscissi a mandarci una foto dove vorresti la parete, sarebbe un ulteriore aiuto per noi, così ci si può fare un'ida della situazzione,
ho un pò cercato in giro prima su internet ma con scarsi risultati.
servirebbe una :cry:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
Ka ha scritto:ciao simo...
le pareti attrezzate in cartongesso mi piacciono però nel tuo caso, trattandosi di ragazzi (che età hanno?) temo sia un pò delicata a scalfiture, graffi, liquidi, manate e pedate varie... insomma a tutte le cose tipiche dei ragazzi e ragazzini... fossi in te penserei a una parete in legno rustico tipo abete non verniciato, su cui poi spiccano tutte le loro cosette colorate, e per vivacizzare di più potresti colorare di una tinta accesa il muro dietro la parete attrezzata che resterà visibile negli spazi tra le scaffalature...oppure potresti farla in laminato.
:arrow: i miei figli hanno 13 e 15 anni, e si è vero che il cartongesso è soggetto a scalfiture ecc.., ma è anche vero che si può rimbiancare con facilità..
il fatto è che questo "spazio" sarà inserito in uu unico salone adibito a zona conviviale per tutta la famiglia con angolo cottura, camino, salotto e zona pranzo; siccome a parte la cucina i mobili satanno di recupero del precedente appartamento, il cartongesso mi sembra più appropriato proprio perchè si mimetizza con le pareti..

#8
ciao simo...alla luce delle nuove informazioni, sì, probabilmente il cartongesso si integra meglio... e i figli sono grandicelli :wink:
provo a cercare qualcosa...avevo visto qualche tempo una soluzione tipo quella cerchi... vedo di ritrovarla..spero. :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
intanto ecco qualche spunto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
renzospedicato ha scritto:
Ka ha scritto:intanto ecco qualche spunto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:?: :?:
cia ka, certo che i gusti a te non mancano he!!!

#14
grazie ka, in effetti li avevo visti anche io.
Il genere è quello anche se a me serve una parete con divisioni più specifiche per computer e video + play e tv..
Grazie comunque

#15
mi spiace ma non riesco a trovare l'immagine di cui ti parlavo all'inizio, quella era più specifica... se fornisci le misure della zona dove andrebbe potrei provare a fare uno schizzo per crearla su misura...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)