La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto matrimoniale "corto"

#1
Ciao a tutti!
Sono anch'io arrivata alla camera da letto.. che purtroppo nel mio caso è strettina :(
per risolvere il solito problema del poco spazio fra letto ed armadio, ho pensato di cercare un letto che sia il più corto possibile..
qualcuno ha suggerimenti da darmi?
qual è la misura più piccola in commercio?
sarà difficile da trovare?
marche?
costi?

direi che per ora vi ho già sommerso sufficientemente di domande.. naturalmente conto sul vostro prezioso aiuto! :D

a presto,
Misia

#2
Novamobili ha dei modelli di letto con profondità cm 207 ( mantenendo la misura interna per rete e materasso di cm 160 x 190 standard ) mod. Flat color legno, cuoio e oppure mod. Ray in nobilitato.
Oppure di Fratelli Rossetto il letto matrimoniale mod. Fox con ring in legno ( misure rete 160 x 195 ) che costa intorno ad € 1.100 a seconda del tipo di legno scelto ( rovere moro, ciliegio, ring rov. moro + testata cuoio, ring ciliegio con testata cuoio ).
A me piace moltissimo il ring legno + testata in cuoio però costa un pochetto di più :wink:

#3
Grazie Cinzia!
A me piacciono un sacco i letti in ecopelle.. quelli un po' imbottiti, però temo che siano grandini come dimensioni... sbaglio?

#4
Beh si, effettivamente il letto in pelle ecologica come misure è un po' più ingombrante, ma non di molto, il mod. Eros di Europeo ad esempio misura prof. cm 217 ed è disponibile in pelle ecologica. Non so però se sul sito si vede perchè fa parte di una collezione nuova :D

#5
sono andata a misurare il mio (ecopelle della poletti) pensando di darti una buona notizia invece anche questo è lungo 212, ero convinta fosse 195 invece quella è la misura del materasso :oops: :oops: :oops:
anch'io quando pesavo di mettere l'armadio di fronte al letto ho cercato tanto i letti più corti ma ho visto che la media è 210-220, sui 200 ci sono quelli in ferro battuto... poi cambiata disposizione della stanza non avendo più questo vincolo non ci ho più pensato, ho scelto il primo che mi è piaciuto e mentre ordinavo mi è rimasta in testa questa misura 195 .. mi dicevo vedi quando mi serviva non lo trovavo... scusate è la vecchiaia...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
grazie ragazze, siete molto gentili!
purtroppo io non ho la possibilità di cambiare la disposizione della stanza..
o almeno non sono riuscita a vedere alternative..
però, visto che avete preso a cuore il mio caso, magari domani tento di postarvi una piantina della stanza
buonanotte e grazie ancora!

#11
Ciao :D
No, non ho nulla! L'unica cosa che forse riesco a recuperare in modo provvisorio è un letto dei miei genitori, per contenere i costi e spendere magari qualcosina in pù nell'armadio

#13
Grazie Bambolina!
Ci avevo pensato anch'io, ma in questo modo l'armadio sarebbe un po' piccolino.. invece nella parete di fronte mi ci sta un 380x60,5x290
e poi temo che prendere le cose nelle ante sopra il letto sia scomodo..

#15
il mio lui è alto 1,76, quindi non ci sono problemi

in ogni caso, per corto intendo max 210: ho fatto il conto che con un armadio profondo 60,5 di fronte rimangono 68 cm per il passaggio: bastano, no?

ora ho un letto contenitore in tessuto, lungo appunto 210
mi piacerebbe riprenderlo uguale, ma mai più in tessuto.. mi piacerebbe o ecopelle o legno.. però vedo solo prezzi sconvolgenti :(