La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C3 permanenza di persone non abitabile AIUTO

#1
Gente cattiva si sta organizzando per cacciarmi dal mio c3 in cui abito. L'appartamento è di mia proprietà ma non è abitabile perchè è ad uso laboratorio. Domanda: se volessero farmi un dispetto potrebbero fare uscire ispezione del comune, potrei essere soggetto a sanzioni, multe, sequestri, denunce? O posso stare tranquillo che da lì non mi cacciano ne vado incontro a rischi di multe o peggio..?
Ho sentito due campane differenti, c'è chi dice che mi possono fare sgomberare e chi dice che non possono fare niente.

Vi ringrazio in anticipo se avete delle risposte inteligenti.

#2
io non ho risposte intelligenti da darti, perchè il tuo post non me lo permette.

Non vedo perchè tu debba vivere in locali adibiti a laboratorio e perchè sia la "Gente cattiva" ad avere colpe, quando non vivi nella legalità, rispettando le regole come tutti quanti...
Io mi sono dovuto tirare matto per l'abitabilità, perchè tu non devi fare altrettanto? Sinceramente io spero nello sgombero. Ma pensa te!

#3
chiama il comune e chiedi cosa succederebbe a titolo informativo.
e, so che è una menata, ma ti conviene adibire il tuo c3 ad abitazione, così non avrai più problemi :wink:

#4
Grazie Boo, ma non è possibile fare il cambio destinazione d'uso essendo un seminterrato (luminoso, decoroso ma di poco sotto il suolo)

Faccio finta di non aver letto l'altra risposta degna del peggior misantropo arrabbiato con tutti perchè ha un sacco di problemi con se stesso, devo dire che mi ha fatto parecchio ridere, ma non vale la pena rispondere. Anzi gli ho già dedicato troppe parole... :lol:

#5
ti sbagli, e dai miei post lo potresti dedurre. Io non ho alcun problema. Spero sinceramente che chi compie degli abusi, ne paghi le conseguenze, perchè non e' corretto che ci sia sempre chi non rispetta le regole e scarica la colpa sugli altri... Comunque fai bene a ridere ora, si sa mai che piu' avanti non riderai piu'...

#6
Non ho bisogno di vedere gli altri post. Chi augura del male agli altri si attacca a qualcosa per vivere in modo interessante. Denunciarmi ti renderebbe felice e soddisfatto per mezzora, finchè non trovi un'altra persona a cui attaccarti. Io non faccio del male a nessuno (anzi, sapessi di cosa mi occupo...), e la mia sistemazione pulita e decorosa non danneggia i miei vicini di casa. Ma è proprio la gente come te che mi da del filo da torcere, sfruttando e ostentando una ragione da puntini sulle "i" per far del male. Proveresti piacere vedermi in mezzo alla strada eh...
Ultima cosa. Avrei anche accettato il tuo punto di vista, ma solo come ti sei rivolto nel primo post senza conoscermi conferma la mia tesi, che probabilmente sei una persona arrabbiata.
Mi spiace molto,
Ciao

#7
non sono una persona arrabbiata, ma tu sei una persona che non rispetta le regole e pretende di avere ragione. Ci sono delle leggi: vanno rispettate, indipendentente che dal fatto che il proprio comportamento leda o meno gli altri. Sono le giustificazioni che scrivi, che fanno del nostro paese un paese malato, perchè ognuno ritiene di potersi comportare come meglio crede, senza rispettare la legge, purchè nel proprio interesse.

Mi dispiace ma io non sono d'accordo e non vedo perchè tu debba vivere in un locale destinato a laboratorio, che sicuramente avrai pagato meno, in un seminterrato. L'abitabilità e' una cosa per me da non prendere alla leggera, ed esiste per uno scopo ben preciso. Io non sono d'accordo e te l'ho detto, come pure ti ho detto che mi augurino che tutte le persone come te paghino per le proprie azioni, contrarie al buonsenso ed alla morale. Ho prestato servizio nell'Arma, non ti nascondo di quanto mi sia stancato di questa etica da quattro soldi, per fare cio' che alla gente pare. Hai fatto un errore e ne sei pure consapevole? Io mi auguro che tu paghi... e visti i tuoi post, ora te lo auguro pure di cuore.

#8
scusa ma quando hai comprato l'appartamento non sapevi della non abitabilità?
solo in questo caso un po' di solidarietà riuscirei anche a concederla
se no ci sono delle regole, giuste o sbagliate, decorose o indecorose, ma vanno rispettate

#9
Confermo per l'appunto quello che pensavo di te.
Non mi stupisce che eri un soldato, ho lavorato con gente come te. Esasperante disciplina, zero elasticità, ma questa rigità ti porta spesso all'errore, perchè tolto il mio argomento su cui potresti avere una squallida ragione, ci sono regole che per essere Signore Regole, devono anche permettere elasticità per continuare a sussistere. Regole senza elasticità storicamente hanno subito i tracolli peggiori. Ripeto che non parlo del mio problema, per legge sono in torto. parlo del tuo problema.
Chi è il tuo mito? Mussolini, le SS, Pino Che, Francisco Franco?
Augurami pure il male, io non te lo auguro, per me sei solo uno che sbaglia quanto me. Io il male non lo auguro a nessuno.

Sul fatto che abbia pagato meno ti sbagli. E oltretutto le tasse per chi compra C3 sono infinitamente maggiori di compra un abitazione. Allacciamenti gas, luce, e telefono non vengono calcolati come abitazione ma come att. commerciale, quindi sono maggiorati. Spese condominiali più alte ecc. Almeno informati prima sputare sentenze.

per rispondere all'altro ragazzo: sono stato aggirato per mia ignoranza quando ho comprato questo appartamento, che come soluzione a me piaceva molto ma non immaginavo fosse inabitabile. Ha tutte le caratteristiche per essere volto ad abitazione, tutte (ampie finestre, luminoso, metratura, antibagno, ecc) tranne quel metro e mezzo sotto il suolo che lo classifica come seminterrato e quindi da utilizzare per arti e mestieri. Non posso quindi fare il cambio destinazione d'uso.

Purtroppo adesso non posso pagare il mutuo e trovarmi anche sul marciapiede...

#10
Un'altra cosa...visto che parli di paese malato per colpa di quelli come me...
Non sarà che il paese è malato per molti altri motivi...tra i quali:
-la rigidità del vaticano che non permette l'evoluzione sociale. Tutti i nostri vicini ci ridono addosso.
-la mafia radicata nella politica a partire dai tempi del dott Galati e il giardino dei limoni, ancora fine ottocento, fino ad arrivare a Buscetta, Riina, e Cosa Nostra come la conosciamo oggi. Berlusconi che nascondeva nella sua villa di Arcore il super mafioso Vittorio Mangano, tangentopoli, otto processi di mafia in ballo, ma nulla...immacolato, innocente...per non parlare che faceva parte della P2, sorta di organizzazione massonica atta a stravolgere lo stato...niente di più pericoloso insieme alla mafia...

questa è l'Italia malata, l'Italia che continua a cercare i propri rappresentanti nella demagogia da quattro soldi, senza aprire gli occhi sui crimini politici che sono commessi giorno per giorno contro gente senza lavoro, senza casa, precaria, indebitata, senza istruzione...tagli alla sanità, all'istruzione, alla cultura, opere inutili, soldi spesi alla "censured" di cane, soldi che si fermano in qualche tasca senza percorrere l'iter originale.
A chi si da la colpa? A tutto tranne che a questo.

Ovviamente questo discorso non centra col mio c3...voglio solo risponderti a quelle stupidaggini sul fatto che l'Italia è così per gente come me...ciao bello

#11
eccoci qua... come volevasi dimostrare... sempre colpa degli altri, sempre discorsi da piangina che si sono dovuti "arrangiare" contro il mondo cattivone e la società malata.
Hai fatto un abuso ed ora per giustificarti tiri fuori la mafia, il vaticano, la politica e tutte 'ste menate... ma pensa che storia... per me puoi fare anche l'infermiere, questo non giustifica nulla... esistono delle regole, vanno rispettate. Esiste l'abitabilità per delle ragioni ben precise, tra l'altro la salvaguardia della tua stessa sicurezza. Il resto sono tutte chiacchiere: ti sei creato un account per chiedere consiglio su come affrontare una situazione al limite del legale. Rimbrottato, pretendi pure di avere ragione; se tutti ragionassero come te vivremmo nell'anarchia, altro che democrazia... dovresti cominciare nel tuo piccolo a comportarti nel modo giusto per costruire quel paese in cui desideresti vivere, senza nasconderti all'accorrenza dietro falsi specchietti per le allodole.

ed ora magari, anzichè continuare a scrivere sciocchezze per cercare di dare un tono alle tue parole, prova a rivederti l'intera situazione e decidere se davvero ha senso che tu insista nel pretendere ad avere una ragione che NON puoi avere.

#12
Te l'ho detto che non centrava il mio C3, ma sei troppo limitato per capire a cosa ti stavo rispondendo, non discuto con piacere con uno che non mi risponde neanche a tono. Poi io fortunatamente non mi sono dovuto arrangiare come dici, c'è gente che sta veramente male, io commetterei un peccato a lamentarmi. Ho visto il mondo e ho vissuto ovunque, Africa compresa dove non c'è cesso ed elettricità, e per mesi, no in vacanza. Ho girato i cinque continenti, mezzo mondo, e fortunatamente come te ne incontro pochi. Apri gli occhi, esci da casa! Tu vantati di essere stato un soldato. Fai pure il paladino della giustizia...ho visto gente come te che fa tanto il corretto e poi con figli a carico tradisce la moglie con le prostitute. Grande il mio perbenista! Tu sei perfetto, non hai mai infranto una regola, mai un peccato, una bugia, complimenti, come ti chiami? Cristo? Mi sento fortunato perchè ho l'apertura mentale che tu non hai, e che purtroppo sarà difficile che imparerai. Mi fai venire in mente l'ex generale dell'esercito di "American beauty", se non l'hai visto guardalo, bel film vincitore di 5 oscar. Questa è la mia ultima mail, è una conversazione che non porta da nessuna parte, anzi, sto sbagliando più io a continuare. Rispetto la tua idea.
Ti lascio la soddisfazione dell'ultima parola sei vuoi. :D

buona giornata e scusa, qualunque cosa abbia detto non è per offenderti, ma è solo l'anima della conversazione. So che puoi passare una bella giornata anche senza sputarmi addosso, magari prenditela coi cuscini.

per me è pace...ciaooo

#13
l'Arma non e' l'esercito. Sono stato in Africa anch'io in una missione, prob per piu' tempo di te. Ho girato mezzo mondo, ho deciso di fermarmi in Italia. E qui mi fermo, perchè il mio privato non deve giustificare nulla della mia persona. In italia esistono tanti problemi, ma anche una costituzione e delle leggi, che vanno rispettate. Dalle tue parole capisco che devi essere molto giovane, probabilmente ancora un po' troppo ingenuo, ma non ti manca l'arroganza di voler la ragione ad ogni costo, anche quando non ce l'hai. Non mi chiamo Cristo, ma non perchè gli altri sbagliano mi e' concesso di sbagliare per mio comodo. Comunque sei un poveretto: non so cos'altro ti resti ora, per cercare di giustificarti, penso che ormai le hai tirate fuori tutte.

mi auguro che presto qualcuno renda "elastiche" le regole, nel modo che intendi tu, e che finisca per coinvolgere la tua sfera di vita. Cosi' almeno forse il concetto di leggi e regole ti diventerà piu' chiaro...

#14
ciao leo
polemiche sul tuo comportamento "criminale" a parte :wink:
perdona la mia immensa ignoranza in materia, ma quando hai fatto il rogito il notaio non ti ha detto nulla, non è compito suo verificare che sia tutto in regola?? :?
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#15
alessia ha scritto:ciao leo
polemiche sul tuo comportamento "criminale" a parte :wink:
perdona la mia immensa ignoranza in materia, ma quando hai fatto il rogito il notaio non ti ha detto nulla, non è compito suo verificare che sia tutto in regola?? :?
Beh, il notaio nel rogito avrà scritto che lui comprava un laboratorio artigiano al piano seminterrato, censito catastalmente in categoria C3. Se lui non ha detto niente, come faceva il notaio a sapere che lui lo considerava una casa di abitazione?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova