La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina aperta sul living...Snaidero Skyline?

#1
Buongiorno a tutti :lol:
Io sono nuova di zecca, iscritta da 5 minuti ma devo dire che sono settimane ormai che leggo con estremo interesse le varie discussioni in merito alla scelta della cucina e alla sua disposizione.
Davvero tantissimi complimenti a chi partecipa attivamente rispondendo alle richieste di aiuto, postando idee, piantine, foto e quant'altro perchè tutto questo è utilissimo per tutti quelli come me, assolutamente ignoranti in materia, che si apprestano ad arredare la loro prima cucina della loro prima casa!
Io, come tutti, vorrei una cucina speciale! Credo fermamente che questo sia l'ambiente più importante della casa e per questo sto facendo ricerche su internet, acquistando riviste del settore e girando le diverse esposizioni per capire verso cosa io debba orientarmi.
Al momento un solo nome vaga per la mia testa...SKYLINE.
Ho visto questa http://www.snaidero.it/cucina/M00/model ... cucina.htm esposta da un rivenditore di Milano e me ne sono innamorata.
Piccolissimo dettaglio del prezzo a parte...già il fatto che ci voglia praticamente una cucina grande il doppio della mia mi preoccupa e comunque sono assalita da mille dubbi.
Vorrei capire cosa ne pensa chi l'ha acquistata, magari vedere delle foto reali, si sa che quelle dei cataloghi stranamente sono sempre favolose!
Agli esperti del settore chiedo se le cifre assurdamente alte richieste :evil: (considerando che nasce come cucina senza pensili!) trovino riscontro nella qualità e nella longevità di queste cucine.
Presto metterò nel forum la piantina della mia cucina con le misure per chiedere il Vs aiuto sulla disposizione dei mobili...anzi vorrei anche capire se potete consigliarmi un buon programma scaricabile da Internet col quale riprodurre la piantina e creare l'arredamento.
Grazie di cuore.
Stefania

Re: Scelta cucina aperta sul living...Snaidero Skyline?

#2
Ste_lla ha scritto: .
Al momento un solo nome vaga per la mia testa...SKYLINE.
Ho visto questa http://www.snaidero.it/cucina/M00/model ... cucina.htm
Non vedo nella foto di cui posti il link la classica Skyline della Snaidero.
Tu ti riferisci a questa che ti mostro io di seguito...magari con colori e disposizioni diverse?
Immagine
Io questa l'ho vista "dal vivo" quando ero decisa a prenderla ed è bellisssima e quelli erano i colori del suo primo lancio.
Io poi ci ho ripensato solo per il timore che potesse stancarmi,ma chi l'ha presa è molto soddisfatto.
Se ti piace tanto...perchè no?
Riguardo alla composizione ,piano piano sarai subissata dai consigli del forum!! :lol:
Aspetta e vedrai.. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
Ma sul sito della Snaidero non ci dovrebbe essere un planner per le loro cucine da usare online?

La Skyline e' bellissima, non e' neppure mostruosamente costosa rispetto alle cucine della sua fascia. Non ritengo nemmeno possa stancar epiu' di tanto.

Il suo difetto principale e' quello di non avere pensili... si possono mettere, certo, ma a prezzo di rovinare la bellissima linea di questo modello. Pertanto e' riservata a chi ha abbastanza spazio da adibire a cucina, tanto da poter rinunciare ai pensili!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
Ciao Verner,
la composizione che hai indicato tu è quella classica che comunque trovo bellissima.
Non so se sei riuscito a vedere quella che ho indicato io nel link, si apre clikkando su "italiano", non so perchè non venga fuori subito ma evidentemente io e Internet non siamo proprio la stessa cosa!
Cmq è quella rossa con l'enorme penisola circolare...la trovo stupenda!
Tolto il fatto che purtroppo non posso permettermi la cucina rossa perchè in cucina ho le piastrelle in cotto rosa e secondo me starebbe malissimo, resta il fatto che quella composizione sembra essere gigantesca per le dimensioni della mia cucina (a meno che non elimino totalmente il soggiorno e faccio tutta cucina!!!) e purtroppo troppo costosa per le mie tasche.
Farei anche uno sforzo togliendo qua e là dal budget previsto per soggiorno, camera da letto e bagno ma sicuramente non posso assolutamente andare oltre i 9000 Euro quindi posso sognarmela!
Inoltre vorrei proprio capire, estetica a parte, se questa cucina valga tutti questi soldi.
Per il modello postato da te (senza l'isola) mi hanno preventivato circa 8000 Euro, se penso che con questa cifra comprerei una bella cucina di un'altra marca ma con i pensili, quindi molto più spazio per infilarci roba, mi girano un pò le scatole!
Federinik...il planner per progettare le cucine sul sito di Snaidero a mio parere fa pena...sarò io che sicuramente non sono un mostro di bravura con Internet ma non mi è piaciuto per niente!
Sono contenta che la Skyline piaccia, è molto particolare, secondo voi se chiedo ad un mobiliere di fiducia di riprodurmela posso risparmiarci???? (mamma mia...un genio!!! :lol: )

#5
Ste_lla ha scritto:
Cmq è quella rossa con l'enorme penisola circolare...la trovo stupenda!
Inoltre vorrei proprio capire, estetica a parte, se questa cucina valga tutti questi soldi.
... se penso che con questa cifra comprerei una bella cucina di un'altra marca ma con i pensili, quindi molto più spazio per infilarci roba, mi girano un pò le scatole!
... secondo voi se chiedo ad un mobiliere di fiducia di riprodurmela posso risparmiarci???? (mamma mia...un genio!!! :lol: )
1) E' molto bella quella rossa,l'ho vista nel sito ora..ma credo che mi stancherebbe...Ma è solo una mia impressione.

2)Riguardo ai pensili,c'è nel forum chi l'ha ordinata con qualche pensile, visto che fa sempre comodo ,anche se credo che così si tolga la caratteristica alla Skyline. E' venuta molto bella però..

3)Riguardo al risparmio presso un mobiliere..forse sì...qualcosina potrebbe esserci,ma non ci spererei tanto.Quando entrano in gioco gli artigiani, magari il lavoro è fatto ancora meglio,ma il costo si fa sentire...
Si dovrebbe chiedere, però... non è detto ..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
sulla Skyline sono d'accordissimo con te Verner...la Skyline è senza pensili! E' quella la sua caratteristica peculiare e modificarla con l'inserimento di pensili a mio parere le toglierebbe l'originalità che la contraddistingue.
Io intanto sto cercando di inserire la piantina della mia cucina qui sul forum così se qualcuno vorrà darmi qualche indicazione sull'arredamento ne sarò più che felice.
Sabato siamo andati a fare un giro a Trezzano sul Naviglio dove i mobilifici non mancano e ho scoperto che il top che piace a me, nero con i brillantini bianchi, è Okite e che devo scordarmelo perchè costa la bellezza di Euro 750 al metro (profondità 60) e per la mia cucina, considerando che mi piacerebbe la penisola e anche questa andrebbe rivestita in Okite e che in totale, tra parete lineare di circa 4,90 e penisola di circa 2,10 ci aggiriamo intorno ai 7,00 mt totali, mi è stato fatto un preventivo di circa 5000 Euro solo per il top in Okite!
Su Internet ho trovato un materiale che esteticamente sembra simile, non ho idea però della sua composizione, nè resistenza, si chiama Starlight Black.
Qualcuno sà dirmi qualcosa in merito? I prezzi sono più abbordabili dell'Okite?
Grazie mille.

#7
Ste_lla ha scritto: ho scoperto che il top che piace a me, nero con i brillantini bianchi, è Okite Qualcuno sà dirmi qualcosa in merito? I prezzi sono più abbordabili dell'Okite?
L'okite a cui fai riferimento è "okite prisma" ed è bellissima.
Mi sono fatta una cultura in merito prima e mentre l'acquistavo,giacchè mi piaceva tantissimo.
Ti riporto le stesse notizie che ho fornito a trinity..se guardi in questo stesso forum.
Parlavo anche dei colori più belli che mi avevano colpito,tipo rosso o nero..ma a me,purtroppo,serviva il bianco che mette meno in luce i "frantumi" di specchietti all'interno del materiale.

Dunque...Ti dico le misure dei miei "pezzi" in okite prisma bianco:

-Piano tavolo 127x75
-top 180x60
-top 60x60
-[top lavello angolo ] 2,10x60
-schienale 2,10x60
-schienale 2,55x60

Naturalmente lo spessore varia dagli schienali ,ai top ..etcc

Costo totale Euro 3.180,00 ,compresi i lavori dei fori e dei profili...etccc..

Questa è la cifra che ricordiamo mio marito ed io,visto che non posso consultare il contratto ,perchè ho la casa sottosopra per ritinteggiatura..!
Se non è proprio precisa,dovrebbe discostarsi di poco da quella reale.
Spero di esserti stata utile

Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
Grazie Verner!
Aspetto le foto della tua cucina...trovo che in qualsiasi colore lo si scelga il top in Okite a livello estetico non abbia paragoni.
Sai dirmi qualcosa anche di questo quarzo Starlight...magari anche i prezzi???

#9
Ste_lla ha scritto:Grazie Verner!
Aspetto le foto della tua cucina...trovo che in qualsiasi colore lo si scelga il top in Okite a livello estetico non abbia paragoni.
Sai dirmi qualcosa anche di questo quarzo Starlight ...magari anche i prezzi???
Quando ho chiesto del quarzo Starlight ,la differenza che ricordo con certezza è che rispetto all'okite prisma la garanzia era minore,vale a dire meno dei 10 anni e quindi la qualità inferiore,ma di quanto non so.
Il prezzo non l'ho chiesto...dopo.. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.