La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SUGGERIMENTO CERCASI!!!

#1
Tempo fa ho visto un letto che mi è piaciuto all'istante! Appena ho deciso di sposarmi sono subito andata a vederlo ed è MERAVIGLIOSO ma...
la camera (classica) non mi piace proprio!

Vorrei abbinare a questo letto (in noce chiaro) un trittico in rovere moro con inserti + chiari...

considerate che non mi serve l'armadio perché avrò la cabina.

ho fatto un collage, a voi come sembra?

Immagine


è un'idea un po' azzardata?
considerate che io vorrei creare un ambiente "rustico" utilizzando mobili pressochè moderni (in rovere moro senza acciaio!) in un ambiente con mattoni e pareti rustiche!

Aspetto vostri suggerimenti ed opinioni.

#2
Ricorda mai abbinare Rovere scuro al noce chiaro .
Visto che non hai l'armadio potresti fare tutto noce o abbinare al letto qualcosa in natural wood (imile al bianco ma + caldo)

#5
Il collage è molto realistico, complimenti, mi è sembrato piacevole alla vista. Il contrasto è deciso ma non fastidioso.
Hai tutto il mio appoggio!!! :)

#6
l'accostamento nell'immagine sembra gradevole. Considerando però le caratteristiche dell'ambente in cui vorresti inserire il tutto credo che il rischio sia quello di ottenere un insieme un po' pesante.
cambierei il comò: forme meno spigolose e colore più chiaro.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: SUGGERIMENTO CERCASI!!!

#7
bamboladelsud ha scritto:Tempo fa ho visto un letto che mi è piaciuto all'istante! Appena ho deciso di sposarmi sono subito andata a vederlo ed è MERAVIGLIOSO ma...
la camera (classica) non mi piace proprio!

Vorrei abbinare a questo letto (in noce chiaro) un trittico in rovere moro con inserti + chiari...

considerate che non mi serve l'armadio perché avrò la cabina.

ho fatto un collage, a voi come sembra?

Immagine


è un'idea un po' azzardata?
considerate che io vorrei creare un ambiente "rustico" utilizzando mobili pressochè moderni (in rovere moro senza acciaio!) in un ambiente con mattoni e pareti rustiche!

Aspetto vostri suggerimenti ed opinioni.
Ciao BamboladelSud(che bel nick!)arredare lo si puo' fare cercando il tono su tono oppure il contrsto;non è una cattiva idea la Tua,a mio giudizio potrebbe essere grdevolissima,certo che se ci aggiungiamo mattoni a vista e pareti rustiche rischi,forse e scusa...,di appesantire.Soluzione...forse schiarire un pochino....grazie e scusa,Vittorio di Portantica :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#8
si si... il letto è quello Piombini...

lo vedo da mesi e mesi in vetrina... e adesso lo mettono pure in pubblicità!

grazie macF1, ti posto una foto di un nuovo collage...

cmq il letto che piace a me è quello nella versione un po' + chiara... è + "rustico"!

Immagine

#9
grazie bamboladelsud!!! mi fa piacere che ti piacciano queste camere perchè ci ho investito molto, il letto che hai inserito è davvero bello. lo devo tenere presente xchè a breve allestirò una piccola mostra per permettere ai privati di vedere i miei prodotti. Per i colori non c'è problema perchè li vernicio di volta in volta. Il letto che avevo in foto mi sembrava troppo pesante, ma quello che hai messo tu mi piace molto. L'unica cosa è che la mia serie di armadi è in rovere e allora devo farmi un letto in rovere, mentre quelli che ho di serie sono in noce. comunque complimenti!!!
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#10
ma secondo te i due legni sono abbinabili?

e poi... credo che cmq non potrò acquistare il tuo trittico, a meno che non sia visionabile in qualche negozio in Sicilia. :mrgreen:

Fammi sapere... e complimenti a te!