La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
lot ha scritto:Davvero molto belle di Casamania e Ycami le nuove sedie appena entrate nei rispettivi cataloghi 2008, Stereo, di Luca Nichetto, e Gemma di Prospero Rasulo, in alluminio, entrambi discrete e leggere, che non sfigurerebbero affatto con un eventuale futuro Tulip piccolo.. :roll:
le prime mi piacciono, magari la versione no bracciolo...
le altre so già che qualcuno le casserebbe in pieno (mr. sky ha gusti un po' classici :roll: )
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#33
annsca ha scritto:mmmmhhh ... fammi un pò vedere ... direi che le misure principali della stanza ci sono (la stanza misura 332*282 ... l'accendiamo ?) : riesci a dirmi anche le misure indicate in rosso ? :roll:

Immagine


poi ... quella da 140 è una portafinestra a doppio battente con apertura verso l'interno, immagino ... ah, ecco sì ... dammi i dettagli della composizione della cucina oppure indicami il topic in cui hai descritto la disposizione finale ....c'è una cosa che non mi è chiara : una parte della disposizione ha profondità 60 cm e un'altra profondità 70 cm, è così ? Mumble mumble.... i colori ce li hai detti ... ok, direi che per il momento è tutto ....passo e vado a nanna... 'Notte :wink:
ann non vedo l'immagine... per il resto mp per te, è piuttosto lunga da spiegare! :wink:

confermo le due diverse profondità, c'è un gioco visivo dato dalla presenza di pannello e pensili su un lato e sull'altro invece senza pensili
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#34
skybaby ha scritto:
annsca ha scritto:mmmmhhh ... fammi un pò vedere ... direi che le misure principali della stanza ci sono (la stanza misura 332*282 ... l'accendiamo ?) : riesci a dirmi anche le misure indicate in rosso ? :roll:

poi ... quella da 140 è una portafinestra a doppio battente con apertura verso l'interno, immagino ... ah, ecco sì ... dammi i dettagli della composizione della cucina oppure indicami il topic in cui hai descritto la disposizione finale ....c'è una cosa che non mi è chiara : una parte della disposizione ha profondità 60 cm e un'altra profondità 70 cm, è così ? Mumble mumble.... i colori ce li hai detti ... ok, direi che per il momento è tutto ....passo e vado a nanna... 'Notte :wink:
ann non vedo l'immagine... per il resto mp per te, è piuttosto lunga da spiegare! :wink:

confermo le due diverse profondità, c'è un gioco visivo dato dalla presenza di pannello e pensili su un lato e sull'altro invece senza pensili
ok riprovo a postare l'immagine

Immagine


ora si dovrebbe vedere :roll:
Immagine

#35
eccomi:

Immagine


dunque la misura da 184 è stimata, nella piantina non sono riuscita ad inserire una piccola nicchia che si trova nella zona che ho cerchiato con l'ellisse. praticamente la porta finestra è attaccata all'angolo della parete, ma a 7 cm dall'angolo parte una piccola nicchia profonda 20 cm e lunga 49! UFF PANT che fatica...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#38
Immagine
Immagine
Immagine


un pò di misure: tra tavolo+sedie e basi cucina: 90 cm, tra tra tavolo+sedie e colonne : 90 cm, tra tavolo+sedie e portafinestra: 70 cm ( così la puoi aprire senza problemi) .... il tavolo è a ridosso della parete della porta scorrevole... per starci ci stai, giusta giusta, ma ci stai ... la scelta è legata secondo me al fatto di preferire + spazio di movimento e/o alla possibilità di disporre di un altro tavolo nelle immediate vicinanze .
In alternativa si potrebbe provare a mettere un tavolo quadrato appoggiato con uno dei lati alla parete della porta ... ma questo la facciamo nella prossima puntata :roll: :wink:
Immagine

#40
ciao Sky :P , ho provato a inserire un tavolo quadrato 80*80 cm, posizionandolo con un lato appoggiato al muro, in modo da ridurre l'ingombro e avere + spazio libero per muoversi (70 cm tra tavolo/sedie e portafinestra e 110 tra tavolo/sedie e basi cucina):

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


che ne pensi ? ti piace di più ?
Immagine

#41
IO VOTO PER TAVOLO quadrato!!!!
ti rimane molto piu spazio!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#42
l'estetica mi fa' scegliere il tondo... la praticità il quadrato!

ieri sera riflettevo e mi/vi chiedo (non uccidetemi please, ann tieni la tutina di superrendergirl e porta pazienza...): è tanto brutto avere due tavoli rettangolari e molto simili di dimensione tra sala e cucina??? o ci sono dei modi per differenziarli? in cucina ci potrebbe stare un 110 x 70 in sala un 140 x 80! idee???? :roll: :roll: :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#43
skybaby ha scritto: è tanto brutto avere due tavoli rettangolari e molto simili di dimensione tra sala e cucina??? o ci sono dei modi per differenziarli? in cucina ci potrebbe stare un 110 x 70 in sala un 140 x 80! idee???? :roll: :roll: :roll:
non vedo nessuna contraindicazione a fare quello che proponi sky, ma personalmente preferirei due "situazioni" diverse ... ad esempio un tavolo tondo piccolino in cucina (eheheheh, anche a me da un punto di vista estetico, piace + il "tondo") solo con 2 sedie, giusto per fare colazione la mattina e/o un pasto veloce e un tavolo quadrato e/o rettangolare ampliabile in sala ... aspetta, vediamo se trovo qualche foto :roll:
Immagine

#44
per ora ho trovato queste

Immagine


Immagine


Immagine


il successivo è un tavolo quadrato ma mi piaceva la foto per i colori che richiamano la tua cucina e comunque il senso è sempre lo stesso un tavolino piccolo e 2 sedie

Immagine
Immagine