La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao agazir, sicuramente anche io fare l'angolo conle basi e qualcosa di minimale nellap arete lunga... ora sono in ferie lunedi torno a casa e ci guardo meglio...ciao
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#36
Beh viste le foto secondo me ci sono i presupposti per ottenere una bella cucina.

ho provato a buttare giù un progettino con alno ma ho un paio di domandine...
la lavastoviglie ti serve?
ho visto dalle foto che hai una cucina a gas: visto l'ambiente io valuterei la possibilità di inserirne una nuova tipo questa:
Immagine
Immagine
http://www.belvoirmanor.com/yahoo_site_ ... 49_std.jpg
come vedi sopra si adattano bene anche ad un ambiente più contemporaneo e credo che riusciresti con meno di un migliaio di euro ad avere un buon pc e un ottimo forno e se la prendi colorata (secondo me rossa è bellissima) da carattere a tutta la cucina.
se stai sul genere rustico, a par mio si corre sempre il rischio di ottenere un risultato un po' vecchio e banale. la tua cucina è molto luminosa quindi credo che tu ti possa permettere di giocare con i colori.

che ne dici?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
ecco il progetttino con l'angolo.
immagina che il forno sia sotto il pc (oppure al suo posto la stufa rossa!!! :D )

Immagine


come colore ne ho scelto uno chiaro per non togliere luminosità alla stanza.
per movimentare il rivestimento io ci farei dei decori a stencil e colorerei le pareti verde o giallo ocra
lo scolapiatti lo terrei aperto: alno non li ha ma in giro ce ne sono di diversi tipi.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

bella!!!!

#38
Ciao Cerise,
mi piace moltissimo il tuo progettino, mi hai letto nel pensiero?
in effetti quello che pensavo era avere una cucina indipendente rossa, come dici tu, però i prezzi, per una da 70, compresa di cappa, costavano asai di più, mi pare, adesso non troo il prventico, ma avevo guardato Ilve, però ancora non desisto. Le foto che mi hai mandato sono giusto quello che cerco.
Mi ispirano molto le cucine Siematic-Beauxarts, ovviamente solo per il design, il prezzo credo sia proibitivo.
Lo scolapiatti, in effetti, essendo in quell'angolo, pensavo anch'io di lasciarlo aperto, però anche un vasistass non mi dispiacerebbe, solo che allora stona con il resto dei pensili, per pochi che siano.
La lavastoviglie non mi serve.
Il frigo, lo volevo lasciare a libera installazione, tutti mi sconsigliano quello ad incasso, però, anche qui, se viene meglio visivamente, va bene anche ad incasso.
La cosa che rompe di più è che, hai visto com'è fatta la finestra? dovrò far tagliare i mobili negli angoli, perchè altrimenti mi viene un sottofinestra profondo 80 cm., che è troppissimo.
Invece appogiando il mobile anche da 60 sottofinestra, quasi vengo a pareggiare con il secchiaio, che è profondo 50, solo che quei muretti
___________________
sbieghi sono un problema.... _______/ finestra 20cm.prof. \__
I I
qui secchiaio I I
_________________ I I

quall'angolo lì a sn vedi come è fatto? mah....ho anche trovato un falegname che farebbe la cucina, però mi sconsiglia l'angolo (credo per non avere troppi tagli da fare)....
Ciao! e grazie!!!!

per Cerise

#39
non ti ho detto che la cucina è al piano rialzato, a vanno benissimo colori chiari, pensavo di fare al massimo sotto qualcosa di legno chiaro, il pavimento è tinta sabbia, e i pensili bianchi, e poi l'altezza della stanza è di 3 metri....

#40
ma il lavello volendo non lo puoi smurare e mettere dove vuoi, spostando poi i tubi?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

lavello

#41
ciao Marzia, bentornata!
no, direi di no, al massimo potrei arrivare col lavello sotto la finestra (o almeno spostarlo di 60 cm, ma dovrei buttare quello in pietra con cui mi trovo benissimo ma che dalla parte a sn è inserito a parete e non è rifinito.
Ho fatto fare preventivamente due altri attacchi per l'acqua, in effetti, se fosse indispensabile spostarlo tipo se avessi bisogno di una lavastoviglie lo dovrei cambiare e spostare quel tanto che basta per metter alla sua sn una lavstoviglie (ma non mi serve per ora) e perchè pensavo di trovarmi male con quel tipo di lavello ma invece mi sto trovando benissimo, è spazioso e ci si può fare di tutto.
Gli scarichi dell'acqua sono proprio nell'angolo a sinistra della cucina, e spostare il lavello sulla parete opposta (come avevo pensato) era troppo rischioso appunto per la faccenda che poi gli scarichi magari non funzionavano bene....
se ti viene da fare un progetto spostandolo, provaci pure, si può valutare....
Grazie dell'aiuto, vedo che ci stai pensando

#42
io il lavello non lo sposterei. quell'angolo mi sembra perfetto.: oltretutto con lo scolapiatti aperto staccherebbe troppo dagli altri pensili.
per quanto riguarda l'angolo: perchè vuoi sagomarlo seguendo i muri?
80 cm di profondità se consideri che ci aprirai la finestra secondo me vanno più che bene (tanto per la cronaca nella mia cucina il piano sarà profonodo 70cm e ti assicuro che è un viaggio!!!) tra l'altro in quella posizione sarà illuminato naturalmente dalla finestra e secondo me è perfetto.

per quanto riguarda i mobili: la tua idea era di stare sul country/rustico o sul moderno/contemporaneo?
esteticamente se fai il bicolore sul moderno tanto tanto ma sul rustico proprio no!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

per cerise

#43
Ciao, sì, il secchiao per intanto certamente resta lì, per tuta la fatica che ci ho messo a farlo mettere e rilevigare ecc...., per il sottofinestra da 80 sinceramente mi sembra troppo (non arriverei più bene a manegaire i vasi di basilico che stanno fuori dalla finestra, se non ogni volta usando una sedia) e in più, dato che il secchiao in pietra è profondo 50 (anzichè 60 come le basi dei mobili) risulterebbe che il mobile che prosegue alla sua destra per fare l'angolo sarebbe sporgente di 10 cm rispetto al secchiao.....che mi pare proprio brutto.
Mi piacciono poi le cucine tipo la Greta di Veneta cucine, o la siematic Beaux art....l'idea era qualla di fare piano di lavoro e finiture laterali delle basi con il bordino in legno, così come l'alzatina dietro al piano di lavoro e al massimo due cassetti, tanto per movimentare un pò, tenderei a fare le ante a telaio bianche, o anche liscie, così come terrei lisci e bianchi i pensili, così tendono a scomparire e non rimangono peanti.
Ho rivisto i prezi di una cucina Ilve rossa amaranto da 70 cm a gas....il costo è di 1450 euro, esclusa la sua cappa di metallo che ne costa altri 500, opterei semmai per un'altra cappa col bordo semplicissimo in legno intonato con i bordi in legno della cucina e col corpo in cmpensato o cartongesso che si possa eventualmente colorare.
Domani appena posto posto un modelo che avevo fatto con alno, per farti capire cosa mi intendo (da far fare eventualmente a un falegname)
Buonanotte!

#44
ecco così, però pensa i mobili base bianchi, i pensili bianchi, come il piano di lavoro, poi invece il bordo davanti e l'alzatina del piano di lavoro in legno di olmo chiaro, così come il bordo in legno della cappa, la cucina la farei indipendente rosso amaranto Ilve....e se si riesce a fare anche l'angolo meglio

http://img247.ImageShack/my.php?image=alnokq8.jpg
Immagine
questo è da dove mi è venuta l'idea
http://www.siematic.it/
dovresti vedere la galleria, collezione beaux art, la quarta foto (non so come si fa a postarla direttamente da lì) vedi come sono fatti i mobili?
ovviamnte non terrei il legno così scuro.....
ciao!

#45
mia madre ha fatto la gioconda di snaidero color piuma con la cucina della ilve in color acciaio è davvero bella!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818