La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile dietro al letto

#1
sto cercando delle foto sul web di mobili o armadi bassi da posizionare dietro al letto ma senza risultato.. mi aiutate per favore? sto cercando delle idee per la miacamera da letto: ha le travi in legno a soffitto e il letto devo posizionarlo per forza dove le rtavi sono basse (1,50 m). mi aiutate a trovare delle soluzioni?

Re: mobile dietro al letto

#2
melody3 ha scritto:sto cercando delle foto sul web di mobili o armadi bassi da posizionare dietro al letto ma senza risultato.. mi aiutate per favore? sto cercando delle idee per la miacamera da letto: ha le travi in legno a soffitto e il letto devo posizionarlo per forza dove le rtavi sono basse (1,50 m). mi aiutate a trovare delle soluzioni?
dove sono le foto della camera :wink:

#6
ecco, esattamente!! Però anzichè una libreria estraibile preferirei una cosa fissa.. però l'idea è proprio questa! grazie!! se qualcunaltro dovesse trovare altre foto sarebbero le benevute!

#7
mmm... una cosa fissa dovresti o non aprirla (se non spostando il letto, sempre che il tutto vada appoggiato alla parete e non posizionato a isola) o dovrebbe essere un mobile contenitore che si apre dall'alto (con conseguente scocciatura di dover spostare tutto quello che ci hai poggiato sopra).
Poi dipende molto dall'altezza della testiera.
Potresti mettere una consolle o una madia o ancora un mobile tipo bouffet...
Se fornisci + dettagli qui c'è gente che è un motore di ricerca umano dell'arredamento e del design.
Magari qualche fotina non guasterebbe anche per capire lo stile della camera.

#8
grazie per la risposta! il problema è proprio che la camera non c'è... e quindi avevamo pensato alla soluzione del mobile dietro al letto ma ci stiamo facendo venire qualche idea. So che dovrei mettere anche una piantina per rendere meglio l'idea però per ora ecco due foto:
Questo è il lato dove le travi sono basse e vorremmo mettere la testata del letto:
Immagine


invece questo è il lato opposto, praticamente il lato che si vedrebbe stando sdraiati nel letto, giusto per intenderci, per farvi vedere che non posso mettere il letto dalla parte dove le travi sono alte:
Immagine

#9
So che il post è un pò vecchio...ma ho esattamente la stessa esigenza!
Abbiamo una camera da letto un pò fuori misura...Lati lunghi 4m (una parete libera, l'altra ci appoggia la porta aperta), lati corti 3m, uno ha al centro la porta finestra del balcone, l'altra ha l'apertura della porta di lato. Il problema è che messo l'armadio da 3.5m sulla parete libera da 4m, mettere di fronte il letto ci lascerebbe solo 30 cm per il passaggio tra armadio e letto....allora abbiamo pensato di mettere il letto -lato lungo- parallelo all'armadio e, alla testata del letto, una libreria aperta e bassa di ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10103088
che faccia da testata/comodino/libreria, lasciando lo spazio per passare tra il letto e il muro da un lato e tra il letto e l'armadio dall'altra.

Fa schifo secondo voi? E' poco pratico?

melody3 ha scritto:grazie per la risposta! il problema è proprio che la camera non c'è... e quindi avevamo pensato alla soluzione del mobile dietro al letto ma ci stiamo facendo venire qualche idea. So che dovrei mettere anche una piantina per rendere meglio l'idea però per ora ecco due foto:
Questo è il lato dove le travi sono basse e vorremmo mettere la testata del letto:
Immagine


invece questo è il lato opposto, praticamente il lato che si vedrebbe stando sdraiati nel letto, giusto per intenderci, per farvi vedere che non posso mettere il letto dalla parte dove le travi sono alte:
Immagine

#11
Anche a me sembra la soluzione migliore, mi lascia perplessa però la questione del letto "in mezzo alla stanza"....
Zawa ha scritto:la testiera malm è quella che metterò io :)

ho il letto tra due porte.....e solo 265cm di muro per letto e comodini.
mi è sembata una soluzione spettacolare

#13
fewords ha scritto:No parlo di questa testiera
Immagine

Immagine


che va posizionata così
Immagine

Immagine
mi piace, se fosse più capiente..