La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
si hai proprio ragione edith,
ti assicuro che sono sincero e non arrabiato, :lol:
la storia di quel bagno è un pochino lunga, magari per uno o una che lo vede dal di fuori può sembrare assurda
se dovevo pagare per farmelo fare, forse non l'avrei mai fatto,
e stata una sfida anche con me stesso nel mettere in pratica le mie esperienze lavorative e creative,
vorrei anche dire , ma credimi senza polemica,
e mai possibbile che uno deve sempre seguire delle strade percorse da altri, mi spiego meglio,
se a casa tua, vuoi far qualcosa di particolare, non lo faresti perchè qualcuno ti potrebbe dire è troppo o troppo poco, o perchè in citta non va bene questo, o in campagna va bene quell'altro, posso anche esser d'accordo per l'esterno, ma l'interno...
ma è veramente vero che il moderno non attacca... con il rustico?,
o si ha tanto paura... del giudizio degli altri che alla fine si ragiona con la l'oro testa, di conseguenza vivrai in una casa che non è la tua.
per me il concetto di casa, è un qualcosa che dovrebbe andare oltre... non fermarsi agli stili di questo o quello, va bene l'idea, consigli ma...
ma ti sembra normale che chediamo consiglio per qualsiasi cosa,
.............di che colore pitturo la mia stanza? ma scusa qualunque colore tu sceglierai anche se sbagliato, e tuo.... e questo che conta.
ma forse è anche questione di comunità, di stare in sieme,anche attraverso un computer, ma questa e un'altra storia,
spero di non aver offeso nessuno.
se questo è accaduto chedo venia, non l'ho fatto di proposito.
grazie
Ultima modifica di renzospedicato il 17/10/09 20:18, modificato 1 volta in totale.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#47
Ecco, io quella vasca che hai fatto l'adoro. Le piastrelline blu sono fenomenali, è come una micro-piscina.
Magari tutta quella pietra sui muri appesantisce un po', insieme al delfino.
Però mi piace molto la qualità dei legni, della rubinetteria e la zona lavandini. Ah, e le luci della cabina doccia sono molto belle.

#48
ciao alittam,
grazie per il tuo parere, per la vasca, lo crede anche crede mia figlia,
le piastrelline sono in mosaico bisazza,
per le luci a terra e nelle nicchette box doccia sono faretti a led,
la rubinetteria new form, solo nella doccia e tutto della gessi,
il legno e teak burma, le pietre sono vere naturalmente.

ho un sospetto... ma ci conosciamo?
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#49
Ho guardato le foto del tuo bagno e DEVO farti i complimenti per la fantasia e sopratutto l'abilità nel realizzarla!!

Appena ho visto la prima foto mi è venuto da sorridere e ho pensato: "Sembra il bagno dei Flinstones!!" :D per via di tutta quella pietra e legno, ma aldilà della battuta (ti assicuro senza alcuna malizia) ho guardato bene tutta la tua realizzazione (anche le foto dei lavori in corso) e devo dire che sei stato veramente un Artista (con la A maiuscola), vorrei poter avere la metà della tua manualità!! :oops:

Una curiosità: il "motivo" della realizzazione, è tutta farina del tuo sacco o hai sviluppato delle fantasie/desideri di tua figlia magari, tipo il delfino tanto contestato in questo 3d etc.? Perchè se così fosse, a mio parere, sei doppiamente da lodare; spendere dei soldi e mettere mano alla propia abitazione per realizzare il sogno della propia bambina è veramente lodevole!!

Ps. NON ti conosco personalmenente e non sapevo della tua esistenza prima di aprire questo 3d per pura curiosità :D

#50
ciao dema,
grazie per il tuo commento,
il famoso delfino, in realtà è stata un'idea di mia moglie,
e ti assicuro non è stato facile farlo, ma il bello è che durante la piastrellatura, voleva che il delfino non avesse un' espressione cattiva,
ho dovuto perdere diverse ore per dargli un'espressione di serenità.
sai quel bagno ha la sua storia famigliare, hai colto nel segno, e credo tu sia stata l'unica a coglierne l'aspetto inteso come famiglia, come dovrebbe essere quaslsiasi casa di qualsiasi persona.
la bimba poi è contentissima, e la sua piscinetta...."la gratificazione più grande è proprio questa"
volevo dire a proposito della "farina":
quando ho detto a mia moglie quello che volevo fare... "tu sei pazzo" piano piano gli chiedevo consigli idee " e anche suo" e cosi andavo avanti nei lavori, adesso guai a chi glie' lo tocca,
ho fatto tutto da solo...
comunque grazie ancora
Ultima modifica di renzospedicato il 17/10/09 20:20, modificato 1 volta in totale.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#51
Sono un Lui 8)
Sto facendo casa pure io, per me e la mia giovane famiglia (il mio bimbo ha 9 mesi e sia io che la mia ragazza abbiamo entrambi meno di 30 anni) e visto quello che costa, nonostante il grandissimo aiuto dei nostri genitori, per riuscire a stare nel budget, ci stiamo arrangiando da noi in molte cose e per questo ti dico che vorrei avere almeno la metà della tua manualità!! :D

#55
renzospedicato ha scritto:scusami, ma ho preso il nick dema e mi sembrava....
chiedo venia :oops:
Nessun problema, da un nick non si capisce molto :wink:
renzospedicato ha scritto:se posso esserti di aiuto non hai che da chedere. :wink:
Peccato essere così lontani, io sono del Piemonte e tu all'esatto opposto :roll: cmq magari ti stresserò qui sul forum con un pò di domande :lol:

renzospedicato ha scritto:tantissimi auguri per il bimbo e famiglia,
è dura ma ne vale la pena. :D
e poi siete giovani.... coraggio.


Grazie mille per gli auguri :D

In effetti sono molto fiero di quello che stiamo facendo anche se siamo solo agli inizi e poi le idee sono tante quindi bisogna rimboccarsi le maniche :lol:

#56
Dema ha scritto:
renzospedicato ha scritto:scusami, ma ho preso il nick dema e mi sembrava....
chiedo venia :oops:
Nessun problema, da un nick non si capisce molto :wink:
renzospedicato ha scritto:se posso esserti di aiuto non hai che da chedere. :wink:
Peccato essere così lontani, io sono del Piemonte e tu all'esatto opposto :roll: cmq magari ti stresserò qui sul forum con un pò di domande :lol:

renzospedicato ha scritto:tantissimi auguri per il bimbo e famiglia,
è dura ma ne vale la pena. :D
e poi siete giovani.... coraggio.


Grazie mille per gli auguri :D

In effetti sono molto fiero di quello che stiamo facendo anche se siamo solo agli inizi e poi le idee sono tante quindi bisogna rimboccarsi le maniche :lol:
ok son qui.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#57
... uhhh ... mi son perso questo thread ... meglio tardi che mai ... dirò la mia ... COMPLIMENTI x il bagno e x il coraggio ... anche se alla fine di coraggio non penso ne sia necessario + di tanto ... visto che se ti girano un domani rasi tutto e rifai da capo ... quanto ti costa un paio di week-end??? ... 8) :wink:

Personalmente non farei mai in appartamento una soluzione simile ... non è il mio genere al momento ... non ho figli quindi anche questo incide ... forse per far felice la mia famiglia avrei preso intonaco e spatola e avrei iniziato anche io 8) 8)

In foto non penso che renda + di tanto ... ahimè ... bisogna esser fotografi ... in foto sembra una giostra di gardaland ... dal vivo ... sarà sicuramente tutt'altra cosa e più apprezzato!!!!

RICOMPLIMENTI ... e non ricrederti per le opinioni contrastanti.

PS: Steve ... attento ad accreditare post differenti alla stessa persona quando non hai strumenti sicuri ... può essere sgradevole per una persona che consulta e partecipa attivamente al forum pigliarsi mazzate senza colpa alcuna ... :shock: :shock:

Ma sto orologio nel forum lo mettiamo a posto???? :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#58
grazie mille lupo77,
penso che hai detto parole, degne di una prsona corretta e rispettosa degli altri, i confronti servono anche per crescere,
ma non mi permetterò mai di dire cose nel forum o nella vita di cui non'ho
prove di quello che dico.
vorrei anche ringraziarti per come ti muovi nel forum è importante, quello
che fai per tutti noi.
se passi dalle parti di lignano o udine fammelo sapere,
cosi magari vedrai dal vivo la grotta :lol: :lol: :lol: :wink:
per quanto riguarda l'episodio con stive, acqua passata,
credo che i problemi che affrontiamo ogni giorno siano più importanti,
d'altronde sarà dura anche per lui tenere a bada tanta gente,
e devo dire che il forum è abbastanza in'ordine,complimenti a lui :wink:
per quanto riguarda la mia partecipazione nel forum:
ti confido che tante volte credo di esser pesante, ma sai se qualcuno, chiede aiuto, non resisto e se posso, dò una mano.
grazie lupo77 avanti tutta :wink: :lol:
ciao
Ultima modifica di renzospedicato il 17/10/09 20:21, modificato 1 volta in totale.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#59
Ciao Renzo,

io non so se ti conosco, ma se mi dici così mi fai venire curiosità... può darsi che ci siamo visti in qualche altro forum? Dove scrivi di solito? Hai qualche passione particolare, magari ci siamo incontrati a un ritrovo o a una convention?

#60
Io ti faccio i complimenti per due cose in particolare.
La tua capacità manuale e il coraggio di andare contro correntel
Non è assolutamente il mio genere , a me piacciono linee pulite e pochi fronzoli , ma devo davvero dare onore al merito!!

Ciao