La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
colynnnnnn mettendo una fuga chiara la mattonella sembra piu' chiara?

Comunque mi viene il dubbio che sia una smaltata,ho fatto anche la prova salsa e caffe' e non le ha assorbite.

Mio marito dice che le vuole piu' chiare ,mia figlia che in camera sua le vuole con la fuga (gia' ha capito cos'e') azzurra o rosa , e intanto mi sembra di essere sempre allo stesso punto.
Oggi sul sito di Sichenia ho visto le tue e secondo me per i bagni sono veramente le piu' belle ,indipendentemente dal colore.
Ma tu hai il parquet?

sono la solita curiosa.....CIAO

#17
people ha scritto:colynnnnnn mettendo una fuga chiara la mattonella sembra piu' chiara?

Comunque mi viene il dubbio che sia una smaltata,ho fatto anche la prova salsa e caffe' e non le ha assorbite.

Mio marito dice che le vuole piu' chiare ,mia figlia che in camera sua le vuole con la fuga (gia' ha capito cos'e') azzurra o rosa , e intanto mi sembra di essere sempre allo stesso punto.
Oggi sul sito di Sichenia ho visto le tue e secondo me per i bagni sono veramente le piu' belle ,indipendentemente dal colore.
Ma tu hai il parquet?

sono la solita curiosa.....CIAO
:oops: :oops: no sono un'esperta di piastrelle....cmq
la fuga mi piace grigia, non bianca e non troppo larga (1-3mm).
per terra io ho il parquet in tutta la casa meno che nell'angolo cucinotto (gres sichenia 15x30 color cotto) e in uno dei bagni (gres sichenia romanica grigio 30x30), dove l'ho usata anche come rivestimento infremezzata da qualche striscia di mosaico dello stesso colore.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
CiaoColynnnnn l'avevo notata anch'io ma la superficie e' quella ruvida ,a pulirle ti danni lo straccio non scivola .....

Anch'io non amo la fuga ,e se proprio devo metterla penso che la faro' di 2-3mm,penso che se scelgo una mattonella beige o panna la fuga grigia non stia bene.,la malibu' mi intrigava perche' la fa anche non rettificata e quindi puoi non mettere la fuga ( come erano le vecchie mattonelle

Comunque mi sa' che sabato pittore permettendo (deve farci il preventivo ,130m con camicie di stucco ,mi tocchera' andare per rivenditori .


notte

#20
Considerato che stai rifacendo l'impianto di riscaldamento opsizionandolo a pavimento e che ti rifaranno il massetto ti sconsiglio di mettere le piastrelle senza fughe...

#21
grazie Franco ora che ricordo si parlava in un altro topic di questo

GRAZIE ma posso metterle solo di 2mm?

#22
people ha scritto:grazie Franco ora che ricordo si parlava in un altro topic di questo

GRAZIE ma posso metterle solo di 2mm?
Sì, ma dipende anche dalla regolarità del taglio della piastrella. Se è poco regolare, meglio più larga, così mascheri eventuali inperfezioni della piastrella o imprecisioni del piastrellista... Notte...

#24
esuste un prodotto che spennellato sulla fuga la rende impermeabile,quindi falla se ti piace chiara

#27
ho mandato una email alla SICHENIA E SUBITO MI HANNO RISPOSTO ,dicendo che e' tuttamassa anche se per il fatto che ha una superficie cosi' liscia mi lascia perplessa, sembra martellata ma e'diritta .


xFRANCO ho chiesto anche circa la differenza tra prenderla rettificata o no ( e' lo stesso modello ma con la differenza di 6 euro al m ,nel totale sono circa 900euro che risparmierei ) ,ma sono stati laconici in merito.Hanno solo detto che per la rettificata era consigliabile una fuga di 2mm. ma al momento in cui il pavimento viene posato con fuga a occhio c'e' differenza tra una matonella rettificata e una non rettificata?

intanto mio marito ancora deve decidersi

GRAZIE :lol: :lol:

#30
Scusa People... sei in attesa che io ti dia una risposta?? Guarda io non sono un esperto... la fuga maschera le imperfezioni... A me hanno sempre e comunque sconsigliato di non mettere le fughe... Oggi un "ospite" ha fatto un intervento interessante sul discorso fuga o non fuga...