La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Guarda la marca della porta blindata, c'è scritto sulla serratura o sulla chiave, e rivolgiti ad un loro rivenditore... trovi gli indirizzi su internet o pagine gialle :wink:

Ti segnalo che può essere un vero salasso chiedere la copia di una chiave su certi modelli strani o cambiare la mappatua di una blindata... a me per una Fichet hanno chiesto 400euri :shock: sono "costretta" a tenermela.
Risolvo aggiungendo una serratura nuova in più sulla porta....

#4
ciao
grazie del consiglio,Sè costa tanto penso che anch'io faro come te :lol: :lol:
mettero un'altra serratura... :lol:
Ciao da Zladiolo

#5
perchè cambiare tutta la serratura?

cambia solo il tondino all'interne quello che fa girare la chiave.
io ho una dierre e per cambiarlo mi ha chiesto il ferramenta 24 € credo, c'è in dotazione anche una chiave.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
ma esistono delle serrature che all'interno hanno una specie di mappatura potresti cambiare solo quella come ho fatto io. E' venuto a casa il fabbro mi ha smontato la serratura mi ha cambiato la mappatura e mi ha fatto 4 chiavi per la modica cigra di 50.00€.

#8
tidelady ha scritto:perchè cambiare tutta la serratura?
Intendevo proprio cambiare il solo cilindretto, non tutto il blocco...
Per le solite chiavi ce la si cava appunto con una spesa tra i 15 ed i 50 euro a "tondino"... è per la Fichet che mi hanno chiesto una follia :evil:

#9
che fico il topic che cercavo!! quindi ricapitolando:
Ho un portoncino blindato con due serrature a chiave lunga.
POsso cambiare i due cilindri oppure la mappatura (quindi stessa serratura ma con chiavi diverse). Il tutto per meno di 80\100 €.
Mi casa es tu casa!!!

#10
ragazzi ho lo steso problema: ho una porta blindata con 1 sola chiave e vorrei mettere la serratura europea. Come devo fare e a chi mi devo rivolgere? Che cifra devo aspetarmi?

grazie a tutti

#12
da un rivenditore, possibile costo intorno ai 600 eur.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
credo che se vuoi mettere l'europea devi cambiare il blocco.
il prezzo che ti ho dato devi considerare che è a memoria (più di un anno fa), quindi magari non è correttissimo . Inoltre l'offerta era della fichet, che a quanto sento nn è economicissima.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...