La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lana ha scritto: Io comunque davanti alle colonne metterei un'isola tipo la cucina di lady dar...non una cucina a u...bò non riesco a capire ma qualcosa non mi convince...
non ho fatto bene i conti ma a occhio non credo ci stia l'isolone... e poi francamente in quello spazio non ce la vedo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
Cerise ha scritto:
lana ha scritto: Io comunque davanti alle colonne metterei un'isola tipo la cucina di lady dar...non una cucina a u...bò non riesco a capire ma qualcosa non mi convince...
non ho fatto bene i conti ma a occhio non credo ci stia l'isolone... e poi francamente in quello spazio non ce la vedo...

dunque se le colonne sono 5 da 60 cm, abbiamo 3 metri(probabilmente anche qualcosa in più visto il frigorifero grande a libera istallazione preventivato inizialmente), ma effettivamente ci manca l'altra misura della stanza...

#18
lana ha scritto:
Cerise ha scritto:
lana ha scritto: Io comunque davanti alle colonne metterei un'isola tipo la cucina di lady dar...non una cucina a u...bò non riesco a capire ma qualcosa non mi convince...
non ho fatto bene i conti ma a occhio non credo ci stia l'isolone... e poi francamente in quello spazio non ce la vedo...

dunque se le colonne sono 5 da 60 cm, abbiamo 3 metri(probabilmente anche qualcosa in più visto il frigorifero grande a libera istallazione preventivato inizialmente), ma effettivamente ci manca l'altra misura della stanza...
per averlo proprio comodo deve esser largo almeno 120 più calcoli almeno un metro per parte per il passaggio. secondo me non ci sta.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
adesso non ho le piante sotto mano ma l'isolone non ci sta :( anche a noi sarebbe piaciuto ma viene un po' tropo appicicaticcio) ... uff ora m'avete messo il dubbio della zona snack ... ma tutti i miei coccini ... son peggio di un catalago con la lista di nozze mi hanno regalato di tutto!! :shock:

#20
Claustro ha scritto:... uff ora m'avete messo il dubbio della zona snack ... ma tutti i miei coccini ... son peggio di un catalago con la lista di nozze mi hanno regalato di tutto!! :shock:
qui bisogna trovare una mediazione, tu hai tanti coccini ma quel blocco cassetti verso il soggiorno forse non è il massimo, meglio piano snack più leggero.... piuttosto tieni i pensili sopra le basi cucina, magari pensili bassi che si sviluppano in orizzontale con apertura vasistas rigorosamente bianchi in modo da non appesantire e ci infili dentro tutta la lista nozze..

#21
ciao, vedo che avete fatto dei progressi :P ... in linea di max, la disposizione che hai ipotizzato mi piace ... sicuramente + lineare, leggera e "trasparente" verso la zona pranzo, la soluzione con la parete tutta colonne ma in alcune casi di forummisti ho apprezzato anche dei bei frigoriferi incassati, quindi personalmente non mi formalizzerei più di tanto (anche perchè il frigo resta comunque poco visibile dal tavolo). Invece per capire se fare o meno la penisola verso la zona pranzo ovvero lasciare una disposizione a L per la zona operativa occorrono le misure precise della stanza... se riesci a recuperarle possiamo anche provare a fare un rendering generale in modo da vedere l'effetto di insieme :roll: ...
Immagine

#22
annsca ha scritto:ciao, vedo che avete fatto dei progressi :P ... in linea di max, la disposizione che hai ipotizzato mi piace ... sicuramente + lineare, leggera e "trasparente" verso la zona pranzo, la soluzione con la parete tutta colonne ma in alcune casi di forummisti ho apprezzato anche dei bei frigoriferi incassati, quindi personalmente non mi formalizzerei più di tanto (anche perchè il frigo resta comunque poco visibile dal tavolo). Invece per capire se fare o meno la penisola verso la zona pranzo ovvero lasciare una disposizione a L per la zona operativa occorrono le misure precise della stanza... se riesci a recuperarle possiamo anche provare a fare un rendering generale in modo da vedere l'effetto di insieme :roll: ...
vedo che hai indossato la tutina!!! :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:ciao, vedo che avete fatto dei progressi :P ... in linea di max, la disposizione che hai ipotizzato mi piace ... sicuramente + lineare, leggera e "trasparente" verso la zona pranzo, la soluzione con la parete tutta colonne ma in alcune casi di forummisti ho apprezzato anche dei bei frigoriferi incassati, quindi personalmente non mi formalizzerei più di tanto (anche perchè il frigo resta comunque poco visibile dal tavolo). Invece per capire se fare o meno la penisola verso la zona pranzo ovvero lasciare una disposizione a L per la zona operativa occorrono le misure precise della stanza... se riesci a recuperarle possiamo anche provare a fare un rendering generale in modo da vedere l'effetto di insieme :roll: ...
vedo che hai indossato la tutina!!! :lol: :lol: :lol:
ma che vi siete coalizzati contro di me ?! :evil: :twisted: :twisted: :twisted:


Scherzoooooo Cerise, scherzooooo ...8) :lol: :lol: :lol:... anzi se vuoi vedere una mia foto recente, mi trovi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 988#934988 :mrgreen:
Immagine

#24
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:ciao, vedo che avete fatto dei progressi :P ... in linea di max, la disposizione che hai ipotizzato mi piace ... sicuramente + lineare, leggera e "trasparente" verso la zona pranzo, la soluzione con la parete tutta colonne ma in alcune casi di forummisti ho apprezzato anche dei bei frigoriferi incassati, quindi personalmente non mi formalizzerei più di tanto (anche perchè il frigo resta comunque poco visibile dal tavolo). Invece per capire se fare o meno la penisola verso la zona pranzo ovvero lasciare una disposizione a L per la zona operativa occorrono le misure precise della stanza... se riesci a recuperarle possiamo anche provare a fare un rendering generale in modo da vedere l'effetto di insieme :roll: ...
vedo che hai indossato la tutina!!! :lol: :lol: :lol:
ma che vi siete coalizzati contro di me ?! :evil: :twisted: :twisted: :twisted:


Scherzoooooo Cerise, scherzooooo ...8) :lol: :lol: :lol:... anzi se vuoi vedere una mia foto recente, mi trovi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 988#934988 :mrgreen:
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
ecco le misure:
larghezza 3,80 mt
Lunghezza 5,80
parete colonne 3,00

La parete colonne possiamo farla anche un po' piu' lunga si tratta solo di rimpicciolire la porta a scrigno verso il salotto
Anche le finestre dovrebbero essere modificabili in piccola misura.
SFOGATEVI!
Grazie mille

#27
Claustro ha scritto:ecco le misure:
larghezza 3,80 mt
Lunghezza 5,80
parete colonne 3,00

La parete colonne possiamo farla anche un po' piu' lunga si tratta solo di rimpicciolire la porta a scrigno verso il salotto
Anche le finestre dovrebbero essere modificabili in piccola misura.
SFOGATEVI!
Grazie mille

mmmhhh vediamo se ho capito bene .. Claustro, ho riportato le misure sulla piantina, me le confermi ?

Immagine


sarebbe utile anche avere le misure delle due portefinestre (cucina e zona giorno) e le distanze tra queste e i muri :wink: ... grassieeee
Immagine

#28
Grazie a te!!
Si le misure sono giuste , le finestre sono tutte da fare e anche le distanze dalle pareti possono in piccola misura essere modificate cmq le aggiungo qua
Immagine

#29
Claustro ha scritto:Grazie a te!!
Si le misure sono giuste , le finestre sono tutte da fare e anche le distanze dalle pareti possono in piccola misura essere modificate cmq le aggiungo qua
Immagine
grazie, appena ho un minuto provo a buttare giù un disegnino .. tu magari ripassa di qua ogni tanto così se ho qualche dubbio, mi aiuti :wink:
Immagine