La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
fio_rella ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
fio_rella ha scritto:avete maneggiato aglio?
per levare l'odore dalle mani, fregatele sull'acciaio del lavandino :wink:
Funziona davvero?
garantito
tiro un pò su questo topic che è interessantissimo...
intanto aggiungo che l'acciao aiuta atogliere gli odori dalle mani di aglio, cipolla e pesce...
io ho comprato una saponetta in acciaio inox (su dmail) che se usata come una normale saponetta sotto l'acqua fredda elimina quei bruttissimi odori....
quindi credo che anche l'acciaio del lavandino sortisca lo stesso effetto..
inoltre tra i rimedi della nonna ggiungo
:arrow: errore in cucina? il sugo o una qualunque altra pietanza è venuta troppo salata?? mettete una patata sbucciata nella pentola mentre il vostro piatto continua a cuocere e la patata assorbirà il sale in eccesso :wink:

:arrow: 1-2 cucchiaini di miele nel latte o nel thè (caldi) contro i primi accenni di mal di gola! funziona

:arrow: un piccolo contenitore con caffè in polvere x eliminare cattivi odori nel frigorifero..

:arrow: cocacola x pulire i cappellotti del piano cottura..una notte a bagno e tutte le macchie spariscono!

:wink:

#63
:arrow: Per sgrassare padelle molto unte senza inquinare troppo: versate un po' di acqua calda sul fondo della padella, con poco detersivo e un cucchiaio di bicarbonato. Lasciate in ammollo mentre lavate il resto delle stoviglie.
Funziona perchè il bicarbonato aumenta l'efficacia dei tensioattivi del detersivo

:arrow: Spruzzino igienizzante fai-da-te per i sanitari del bagno
Sciogliere 30 g di bicarbonato in mezzo litro d'acqua.
Versarvi 10 spruzzi di sapone liquido neutro (spruzzi del dosatore del sapone stesso) e 5 gocce di olio essenziale alla menta.
È profumatissimo e il bicarbonato igienizza.

:arrow: Per raffreddore e tosse: a differenza della credenza popolare, il latte e i latticini in generale non sono consigliati perchè favoriscono la creazione di muco. Quindi al tradizionale latte e miele meglio sostituire una tisana di timo e miele (il gusto non è molto gradevole, lo so) o la più gustosa cannella e miele :D
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#64
:arrow: Fecola di patate per togliere arrosamento dal culetto di vostro bimbo.
:arrow: Bicarbonato al posto di deodorante e come rimmedio dopo punture di zanzare sopratuto per bimbi piccoli x nn farli grattare (basta deluire con un'po di acqua in ogni caso).

#66
Lanternarossa ha scritto:
fio_rella ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Funziona davvero?
garantito
tiro un pò su questo topic che è interessantissimo...
intanto aggiungo che l'acciao aiuta atogliere gli odori dalle mani di aglio, cipolla e pesce...
io ho comprato una saponetta in acciaio inox (su dmail) che se usata come una normale saponetta sotto l'acqua fredda elimina quei bruttissimi odori....
quindi credo che anche l'acciaio del lavandino sortisca lo stesso effetto..


:wink:
quando lessi questo consiglio rimasi un pò perplessa,
ma cribbio :shock: funziona davvero!!
stamattina ho sbucciato 2 spicchi di aglio, cosa che non avrei mai fatto prima di venire in ufficio e invece ..tatàààà.. con una sfregata la puzza non c'è più! :D
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#67
molto interessnte questo topic ed ho scoperto tante cose interessanti.
Vorrei dare il mio contributo:
come capire se l'uovo è fresco: immergerlo in un bicchiere d'acqua, se affonda è fresco, se galleggia potete buttarlo.
Controllate anche che il tuorlo sia intero, altro sintomo di freschezza.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#68
Lanternarossa ha scritto: :arrow: cocacola x pulire i cappellotti del piano cottura..una notte a bagno e tutte le macchie spariscono!
per cappellotti del piano cottura intendi anche quelli smaltati neri e tondi che si mettono sopra i bruciatori?

Altro rimedio: chiodi di garofano per il mal di denti, per tenere lontane le farfalline che si annidano nella dispensa della pasta e come deodorante naturale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP