La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
La soluzione di Ccd mi sembra proprio ottima! bellissimo vedere realizzata una soluzione molto simile con la cucina di Ghertz.
Come vedi nelle foto di Ghertz, nonostante il cartongesso il pensile è comunque più basso rispetto all'altezza delle due colonne, ma con la cappa così non stona affatto, anzi, mi sembra dia vivacità.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#62
Eli&Mat ha scritto:La soluzione di Ccd mi sembra proprio ottima! bellissimo vedere realizzata una soluzione molto simile con la cucina di Ghertz.
Come vedi nelle foto di Ghertz, nonostante il cartongesso il pensile è comunque più basso rispetto all'altezza delle due colonne, ma con la cappa così non stona affatto, anzi, mi sembra dia vivacità.
La soluzione di Ghertz è sicuramente molto bella. Piace un sacco anche a me. Il dubbio però è sullo spazio di contenimento. Le basi non offrono molto spazio. Il pensile è unico da 180 ma è abbastanza basso (48 cm credo). Inoltre è parzialmente occupato dallo scolapiatti. Io preferirei avere un po piu' di spazio contenitivo. Per quello pensavo a pensili da 78 cm di altezza. Belli capienti che pareggino le colonne.
Poi il cartongesso valuterò come metterlo. Ipotizzando un'altezza delle colonne di 225 cm mi rimarrebbero 45 cm dal soffitto. Potri fare un cartongesso altro 20/25 cm e lasciare 20/25 cm di aria.
Oppure fare pensili da 91 cm e pareggiare il cartongesso. Non so ancora bene... idee?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#63
la soluzione che adotterei io è la seconda di ccd, tanto per capirci questa:
Immagine
è meglio posizionato sia il lavello che la lavastoviglie.
per il pc se lo metti da 60 hai 30cm vs la colonna se invece da 75 ne avresti 23 comunque sufficienti.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#64
Cerise ha scritto:la soluzione che adotterei io è la seconda di ccd
Anche a me piace piu' la seconda di ccd ma ho il problema della tv. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Quando mi consegnano l'appartamento valuterò con attenzione la possibilità di spostare la tv da qualche altra parte anche se la vedo dura...
A proposito, hai qualche idea? Nel topic trovi anche la piatina quotata della cucina
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#66
Cerise ha scritto:non ho capito dove vorresti mettere la tv...
La seconda soluzione di ccd (per intenderci quella che tu hai individuato come la migliore) piaceva moltisismo anche a me ma gli attacchi della tv sono previsti in fondo a sx (proprio dove c'è il lavello).

Così ccd ha proposto la versione 3...

http://img503.ImageShack/my.php?imag ... a81su5.jpg

Io preferisco la 2 ma non ci starebbe la tv (non la posso mettere sopra al lavello :lol: :lol: :lol: ). Per quello dicevo che quando avrò le chiavi cercherò di capire se è possibile spostare gli attacchi tv per adottare la soluzione 2. Altrimenti andrò per la soluzione 3.
Tu hai qualche proposta per trovare posto alla tv?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#67
a me piacerebbe sapere di che materiale sono le ante e la cassa della cucina. Per gli elettrodomestici secondo me se vai su miele non sbagli di sicuro.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#68
macF1 ha scritto:a me piacerebbe sapere di che materiale sono le ante e la cassa della cucina.
Piacerebbe saperlo anche a me... quando il progetto diventerà realtà vedrò.
macF1 ha scritto: Per gli elettrodomestici secondo me se vai su miele non sbagli di sicuro.
Ehm diciamo che le domande sugli eldom sono sarcastiche... dovute a un personaggio folcloristico
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#69
Luca81 ha scritto:Tu hai qualche proposta per trovare posto alla tv?
no mi sembra sensato appoggiarla sul piano visto che lo spazio è già contato.
hai pensato a qualche soluzione per appendere alla parete dx un lcd?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#70
Cerise ha scritto: no mi sembra sensato appoggiarla sul piano visto che lo spazio è già contato.
hai pensato a qualche soluzione per appendere alla parete dx un lcd?
Ti sembra sensato o no? non ho capito ehehe.
parete destra quale?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#71
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto: no mi sembra sensato appoggiarla sul piano visto che lo spazio è già contato.
hai pensato a qualche soluzione per appendere alla parete dx un lcd?
Ti sembra sensato o no? non ho capito ehehe.
parete destra quale?
scusami ho fame e il pensiero si appanna un po'. Repeat: non mi sembra sensato mettere la tv sul piano lavoro.
se gli attacchi tv non li puoi spostare allora la appenderei semplicemente accanto alla finestra, ci sta?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#72
Cerise ha scritto:
scusami ho fame e il pensiero si appanna un po'. Repeat: non mi sembra sensato mettere la tv sul piano lavoro.
se gli attacchi tv non li puoi spostare allora la appenderei semplicemente accanto alla finestra, ci sta?
La tv sarà certamente appesa e non sul piano di lavoro... appena sulla parete corta (vedi cucina di GHERTZ a pagina 4 di questa discussione).
A me piacerebbe proprio levarmela dalle scatole trovandole un'altra sistemazione. Gli attacchi della tv potrei anche spostarli se trovassi una posizione che mi aggrada
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»