La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa nuova

#1
ciao a tutti nonostante la mia cucina sia nuova (appena 2 anni) vorremmo sostituire la cappa d'arredo franke con un'altra. secondo voi a quale marca potremmo affidarci? il forno e il piano cottura sono ariston, il lavello franke come la cappa e il frigorifro a libera installazione è della smeg.
grazie a tutti

#3
si si metti una fotina dai..
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: cappa nuova

#4
chiacchià ha scritto:ciao a tutti nonostante la mia cucina sia nuova (appena 2 anni) vorremmo sostituire la cappa d'arredo franke con un'altra. secondo voi a quale marca potremmo affidarci? il forno e il piano cottura sono ariston, il lavello franke come la cappa e il frigorifro a libera installazione è della smeg.
grazie a tutti
domanda : come mai vuoi sostituire la cappa della franke? non funziona bene? ci sono dei bei modelli...

a me piacciono molto le Elica, alcune sono costose altre meno...
che genere stai cercando?
a me piace molto l'igloo della elica solo che costicchia ...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Prova a guardare anche la Falmec oppure la Faber, c'è l' imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda la questione economica.

#6
ciao ragazzi innanzitutto grazie delle risposte e non mi uccidete ma ho sbagliato marca. infatti la cappa che ho attualmente è della faber e non della franke come il lavello!
http://album.alfemminile.com/album/see_393218/Casa.html
comunque qui ci sono delle foto. come potete notare l'ambiente non è ultramoderno ma abbiamo voluto creare un miscuglio tra moderno (cucina,tavolo,sedie) e classico (camino,vetrinetta,pavimenti in cotto antico,porte e finestre in legno). infatti tutta la casa, dato che è un casale di campagna e quindi abbastanza rustico, è stata arredata in questo modo.

PS:scusate le foto venute malissimo.

#7
chiacchià ha scritto:ciao ragazzi innanzitutto grazie delle risposte e non mi uccidete ma ho sbagliato marca. infatti la cappa che ho attualmente è della faber e non della franke come il lavello!
http://album.alfemminile.com/album/see_393218/Casa.html
comunque qui ci sono delle foto. come potete notare l'ambiente non è ultramoderno ma abbiamo voluto creare un miscuglio tra moderno (cucina,tavolo,sedie) e classico (camino,vetrinetta,pavimenti in cotto antico,porte e finestre in legno). infatti tutta la casa, dato che è un casale di campagna e quindi abbastanza rustico, è stata arredata in questo modo.

PS:scusate le foto venute malissimo.
la tua cappa è bella... non mi hai detto perchè la vuoi cambiare...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
cioa scusa se non ti ho risposto ma nella fretta mi sono dimenticata di scrivere perchè voglio cambiare cappa. innanzitutto il materiale non è di ottima qualità e dal punto di vista della pulizia è davvero massacrante;rimangono tutti i segni nonostante dopo averla pulita con vari prodotti, l'asciughi. inoltre dopo aver eliminato una mensola posizionata dove ora è attaccato il pesce, ci siamo accorti che è macchiata ()non si sa di cosa). proprio per questo volevo avere consigli su quale marca scegliere a livello di qualità.

#9
chiacchià ha scritto:cioa scusa se non ti ho risposto ma nella fretta mi sono dimenticata di scrivere perchè voglio cambiare cappa. innanzitutto il materiale non è di ottima qualità e dal punto di vista della pulizia è davvero massacrante;rimangono tutti i segni nonostante dopo averla pulita con vari prodotti, l'asciughi. inoltre dopo aver eliminato una mensola posizionata dove ora è attaccato il pesce, ci siamo accorti che è macchiata ()non si sa di cosa). proprio per questo volevo avere consigli su quale marca scegliere a livello di qualità.
ma per materiale intendi l'acciaio?
non hanno tutte un po' quel problema ?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
si è proprio l'acciaio il colpevole! sicuramente è un materiale delicato ma secondo me è impossibile che nonostante venga asciugato con un panno asciutto, rimangano segni di acqua o di prodotti (appositi) usati per la pulizia.
ci sono altri frumisti con lo stesso problema? perchè altrimenti mi tocca rinunciare alla cappa d'arredo e scegliere quella nel pensile.