La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come illuminare la mia cucina? rendering...vi prego aiutino.

#1
Immagine


salve a tutti, dove vedete le crocette è da dove escono i fili , con cosa mi consiglaite di farE? non ho nulla a soffitto bello vero..eheheh praticamente per ora la luce la farà solo la cappa.

i fili che escono sopra il pensile nel lato sx, volevo fare una cosa sospesa ed arrivare a fissarla ala colonna... ma cosa si potrebbe mettere?? due binari di faretti? sapete qualche sito che li vende?? io per ora li ho visti solo da castorama o simili...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#2
ciao, per quanto riguarda il mio gusto e la mia esperienza credo che alcuni punti luce siano un pò superflui, secondo me ne basta uno x un illuminazione centrale e potresti sfruttare o il punto luce in alto a snx o quello in alto a dx con una bella sosp decentrata verso il centro o altro..( se ti occorrono delle aziende che prevedono i decentramenti posso consigliarti). Oppure potresti usare il braccio allungabille del modello "biscotto" dell'azienda ultraluce in entrambi i punti luce alti dx e sx, oppure un altra soluzione potrebbe essere di mettere 2 faretti alogeni ai lati della finestra ( ma poichè mi sembrano troppo vicini non vorrei portessero troppo calore ) e un decentramente dalla parte altra con un binario che cade con 3 o 4 punti luce sulla penisola...non so coni in vetro trasparenti che permetterebbero alla luce di arrivare in tutto l'ambiente. Spero di esserti stato utile se hai bisogno non esistare a chiedere ciao

#3
ciao accolgo molto volentieri il tuo aiuto...
chiedendoti di farmi vedere qualche immagine e di dirmi dove le metteresti, calcola che l'ambiente è molto buio...la fienstra che vedi è di un cavedio quindi la luce filtra solo ...e a soffitto ho il cartongesso quindi .....


grazie
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
allora per quanto riguarda i 2 punti luce in alto potresti vedere se ti va bene una soluzione del genere

http://www.ultraluce.it/prodotti/biscot ... index.html

mentre se vuoi sfruttare un decentramento x il centro della cucina e per la pennisola puoi vedere gli articoli del catalogo vistosi su

www.vistosi.it hanno tantissimi articoli in vetro con possibilità di decentramento offerto dalla ditta

mentre per i faretti nei punti bassi li la scelta è molto ampia come puoi spendere 20 euro a faretto come 100 euro dipende l'estetica e la marca che scegli cmq prima ti conviene scegliere i punti luce superiori e x ultimo i faretti. Cmq se vai in un negozio di illuminazione qualificato se sei fortunata magari trovi un dipendente che puoi dedicarti un pò di tempo, cmq siccome sono anche io un rivenditore ( citta di palermo ) ti consiglio di andarci con le idee precise almeno x quanto riuguarda il colore e la spesa che vuoi affrontare. Per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure

#5
grazie del tempo che mi hai dedicato, seguiro il tuo consiglio e andrò in qualche negozio di illuminazione e vedo cosa mi consigliano...
pensavo cmq di usare ilp unto luce in alto sopra il pensile per illuminare tutta la zona bancone snak, quello in alto vicino la finestra per illuminare generalmente la cucina , e i due bassi hai lati finestra per illuminare la zona lavello...
quando AVRO fatto un giro nei negozi ti aggiornerò .
grazie
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
ok dopo che fai un giro dopo aver visto gli articoli che ti interessano fatti dire marca e modelli e se sono articoli che tratto ti dirò se il prezzo è buono e se ti hanno consigliato bene...cmq non preoccuparti lo faccio volentieri...se non ci aiutiamo così...e cmq faccio lo stesso nel mio punto vendita :)

#7
ok certo grazie mille a presto
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818