La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
A me piace, ma sarebbe così costoso! Perchè non intendo il classico nel senso di arte povera o del salottino buono della vecchia zia non troppo di gusto. Mi piacciono gli accostamenti di moderno e qualche pezzo più antico. :)

#4
io adoro il classico :D
Tutta la mia casa e' arredata con li stile classico,tutto tranne la cucina infatti ho scelto una moderna.
So che su questo forum il classico non e' amato :cry: saro' la pecora nera del gruppo :oops: Ci voleva un topic su questo stile,

#5
A me piace molto nelle case grandi........spaziose............accostato al moderno.
Una casa piccola come la mia risulterebbe........ :roll: troppo piena!
Lucy

#6
Condivido l'affermazione di luna sul costo dei mobili classici, ma sono cosi' belli!!!!!!Vuol dire che per arredare la nostra casetta copreremo un pezzo alla volta.Notavo infatti che le foto delle case dei forumisti non e' molto diffuso questo stile.

#7
<a me e al mio ragazzo piace il classico, magari non troppo sfarzoso o decorato e abbinato a qualche pezzo moderno.... :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
ciao mi piace il classico inteso però come stile rustico/decor, adoro le case provenzali con il legno sbiancato e i mobili decapati, le case di campagna che sfruttano i materiali naturali come pietra, ferro, legno,...infatti il mio arredamento rispecchierà questi gusti, con qualche pezzo di antiquariato.

#10
lorena79 ha scritto:i materiali naturali come pietra, ferro, legno,...infatti il mio arredamento rispecchierà questi gusti, con qualche pezzo di antiquariato.
Queste caratteristiche si trovano spesso anche in case supermodernissime. :wink: Quante foto sulle riviste di case che usano pietra e legni chiari sia all'esterno sia come strutture interne assieme ad arredamenti minimalisti anche poco naturali ma molto lineari e semplici?

#11
Il mio gusto é classico o meglio non troppo moderno, primo perché rispecchia il mio carattere secondo perché a mio parere non tramonta mai ..
la mia casa é un misto .... ho anche qualche pezzo di antiquariato miscelato ad un arredamento a metà tra il classico ed il moderno ...
Appena posso posto le foto ... la mia casa, nonostante già ci vivi nei week - end, é ancora un cantiere, mancano tante cose ... quindi aspetto che diventi un minimo decente ... e poi foto!!! :lol: 8)

#12
non mi piace il classico,ma un pezzo di antiquariato non stona :idea

#13
luna ha scritto:
lorena79 ha scritto:i materiali naturali come pietra, ferro, legno,...infatti il mio arredamento rispecchierà questi gusti, con qualche pezzo di antiquariato.
Queste caratteristiche si trovano spesso anche in case supermodernissime. :wink: Quante foto sulle riviste di case che usano pietra e legni chiari sia all'esterno sia come strutture interne assieme ad arredamenti minimalisti anche poco naturali ma molto lineari e semplici?
ovviamente non ho detto che una cosa esclude l'altra, ma devo dire che legno, pietra e ferro vengono usati in modo e quantità differenti, e poi è un conto un rovere sbiancato, che fa molto moderno e un mobile decapato che fa "vecchio".

#14
non mi dispiace averne qualche pezzo (preferirei di antiquariato) ,ma un arredammento tutto classico lo trovo ......opprimente

#15
L'arredamento classico comunque non è da confondersi con quello di antiquariato. Un pezzo di antiquariato insieme al moderno ok, uno classico onestamente non mi piacerebbe...