La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutate una new entry?

#1
ciao a tutti vi leggevo e mi sono appena iscritta per chiedervi aiuto!
i miei dopo anni di sacrifici hanno finalmente acquistato la casa dei loro sogni e hanno deciso anche di acquistare una camera per me e mia sorella ( fino ad oggi ne avevamo una assemblata alla buona con pezzi ikea etc..)
siamo grandicelle, io mi sto per laureare(almeno spero!) ,e ci propongono solo camerette per bambini da adattare!nela casa ci sarà uno studio quindi ci servirebbe in camera solo un puntyo d'appoggio e non una vera e propria scrivania...molto piu importanti armadi capienti!
io non me la sento di far spendere ai miei 4.000/5000 euro(tanto hanno chiesto) per una cameretta coi pomelli a cuoricini!in previsione che tra qualche anno MAGARI avrò un lavoro e andrò via
..e poi vorrei qualche consiglio sui colori, la nostra camera è di una rosa tenue quasi bianco con una parete incorniciata da una trave che noi abbiamo dipinto di un colore molto carico sempre in quelle tonalità!
insomma aiutatemi, marche che possano risoondere alle nostre esigenze e dal buon rapporto qualità prezzo ( mi hanno proposto solo colombini, zg).
grazie mille , tutti i vostri consigli saranno preziosi perchè non sappiamo dove mettere le mani :(

#3
grazie per le informazioni!...cmq mi hanno chiesto per la precisione 5.700 euro per una colombini cabina armadio due letti imbottiti comodini e scrivani (mi hanno detto si tratta di una novità, armadio con inserti tipo jeans e maniglie a scelta)..il prezzo scendeva se non optavo per i letti col contenitore ma per semplici letti in legno...arrivavamo così alla somma di 3700..insomma due letti duemila euro!
...sto girando..non vorrei che ci truffassero!

#4
Anche io non andrei su una colombini, ne ho viste diverse nell'ultimo periodo, Battistella è di buona qualità, e la MAB nei colori laccati offre una gamma stupenda, ma la Mistral mi ha offerto una componibilità di gran lunga maggiore, io devo fare un ponte ad angolo, e con Mistral lo posso fare come voglio... Inoltr offre cassetti con chiusura rallentata e guida sotto al cassetto e non laterale... per le altre marche non me li hanno offerti, non so se è possibile averli come optional.
Comunque anche Spagnol e moretti sono equivalenti.

Poi se trovi nella colombini quello che cerchi la qualità si vede immediatamente. Unico consiglio non acquistare su catalogo, prima tocca con mano il mobile!!!
:D
Ciao.

#5
Ho arredato parecchie camerette per ragazzi ( tra cui anche quella di mio fratello che ha 30 anni ) utilizzando la Zg , Siloma oppure Battistella.

Visto che l' età non è più quella di un bimbo, in questi casi abbino tonalità del legno tipo il noce, il rovere sbiancato, il ciliegio oppure il rovere moro, abbinato al bianco delle ante o dei cassetti oppure mantengo tutto nella stessa tonalità. Le varie aziende propongono un sacco di maniglie ( oltre a quelle a fiorellino o a cuoricino ) che ben si adattano a situazioni di questo tipo.

Con questo voglio dire che queste aziende non sono specializzate nel fare camerette solo per bambini, ma realizzano camerette anche per grandi, basta abbinare bene i colori, le maniglie e scegliere modelli di letto che non siano colorati o che non abbiano forme troppo particolari.

#6
grazie cinzia*!!
dopo un bel tour l'altro ieri sono capitata in un negozio..ho visto un cartellone colombini e mi sono detta "rieccola!"..invece una volta spiegate le nostre esigenze l'arredatore ci ha proposto direttamente una ZG, credo serie oliver.
poichè la stanza ha una parete con pilastrini sporgenti la cabina armadio non era fattibile ( se non fuori misura credo), per cui la composizione sarebbe: armadio angolare con ante avorio rigato -struttura ciliegio naturale ma per dare piu personalità zoccolatura e laterali rovere moro, i due letti ciliegio, comodini_in realtà piu grandi e spaziosi_con cassetti rovere moro, scrivania ciliegio con cassetti rovere , libreria rovere moro e ancora dietro la porta un pezzettino di armadio(cambio di stagione etc).. il tutto verrebbe intorno ai 3.800 euro.
le maniglie sono chiare dove c'è il rovere moro e scure sulle ante avorio e sono delle specie di bastoncini , semplici e lineari.
che ne pensate? mi sembra uno stile piu adatto per la nostra età. il rapporto qualità prezzo è giusto? i colori sono azzeccati???(perchè purtroppo ste composizioni non le vedi finchè non te le portano a casa per montarle)
insomma voi che ve ne intendete che ne dite?
ho toccatto l'armadio cn mano e mi pare di discreta qualità...anche perchè ho una nipotina di due anni che potenzialmente potrebbe fare danni! :D
In ogni caso ringrazio tutti tutti...è un piacere leggervi .
Grazie!

#7
Si guarda..... stai tranquilla, la Zg la tratto da parecchi anni e prima di me la utilizzavano i miei genitori......l' azienda è serie e affidabile, il materiale robusto e le finiture buone, molto bello anche l' avorio rigato ( colore appena uscito ) che abbinato al rovere moro è molto elegante.
La serie Oliver che ti hanno proposto, ha spessori piuttosto importanti e alla fine, quando lo vedrai realizzato a casa sono sicura che ti piacerà moltissimo!!!

Per il prezzo, non sapendo esattemente le misure e gli elementi che inserirai nella stanza, non posso aiutarti più di così....

Buona serata :wink:

#8
Io mi sento di consigliare caldamente le camerette della CIA International che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono solide e durevoli ed hanno un design simpatico e accattivante....

Mobil Record

#9
...e di Mobil Record cosa mi dite??
Io ne ho comprata una 14 anni fa...e nonostante sia stata montata con i piedi diciamo che ha resistito abbastanza...però volevo sapere se a distanza di anni è ancora un marchio valido (devo comprare una camera per la casa nuova).
Inoltre se qualche rivenditore potesse darmi qualche informazione in più...nel senso...in che fascia di qualità e prezzo ci si trova? Meglio o peggio di Colombini/Moretti/Dielle?
Il mobiliere che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che questa azienda fa anche mobili per alberghi...è vero?!?!
Vi ringrazio tutti fin da ora!!

#10
Se posso osare, mi aiutate a capire anche la Tumidei come si colloca in merito a rapporto qualità/prezzo? Dovrò (spero presto) rifare la cameretta ai miei pargoli che si avviano verso l'adolescenza, devo anche io evitare soluzioni troppo da "piccolini", e alcune proposte in catalogo mi sembravano adatte alle mie esigenze... Ora do' un'occhiata anche alla Zg.... Grazie!


PS: questo forum è troppo carino.... anche se forse non è questo il topic giusto, dovevo dirlo!

#11
cinzia* ha scritto:Ho arredato parecchie camerette per ragazzi ( tra cui anche quella di mio fratello che ha 30 anni ) utilizzando la Zg , Siloma oppure Battistella.

Visto che l' età non è più quella di un bimbo, in questi casi abbino tonalità del legno tipo il noce, il rovere sbiancato, il ciliegio oppure il rovere moro, abbinato al bianco delle ante o dei cassetti oppure mantengo tutto nella stessa tonalità. Le varie aziende propongono un sacco di maniglie ( oltre a quelle a fiorellino o a cuoricino ) che ben si adattano a situazioni di questo tipo.

Con questo voglio dire che queste aziende non sono specializzate nel fare camerette solo per bambini, ma realizzano camerette anche per grandi, basta abbinare bene i colori, le maniglie e scegliere modelli di letto che non siano colorati o che non abbiano forme troppo particolari.
Ciao a tutti,
penso di essere l'ultima new entry, ma purtroppo penso anche di essere quella col minor tempo a disposizione per poter reperire notizie utili alla scelta imminente. Mia moglie infatti sulla base della sola componente estetica ha già "battezzato" Colombini (Golf) come la camera ideale e vorrebbe già ordinarla entro giovedì. A sentire il venditore si tratta di un marchio che addirittura per alcune cose (es. metodi di aggancio di letti e scrittoio alla boiserie) adotta metodi più evoluti della DoimoCityline (altro marchio che ci garbava parecchio!). Dalle prime indagini sul forum ho capito che il discorso non è poi così semplice! Peraltro, al momento ho solo questo preventivo in mano, e non mi è possibile fare confronti. Per favore datemi urgentemente una mano, indicandomi i migliori rapporti qaulità/prezzo e gli scostamenti fra le varie marche.
Vi ringrazio sin da ora

PS: il preventivo per la seguente composizione:
boiserie di 270 cm (altezza 190cm) con n°2 letti scorrevoli, con n°3 o 4 pensili sopra (apertura a ribalta) e 3 cassettoni a pavimento; a chiudere la boiserie un modulo libreria a giorno di 45 cm.
Nella parete opposta una semplice composizione con n°2 cassettoni da 60 cm + n°2 mensole da 90 cm e un modulo libreria a giorno da 45 cm.
Completa di n°2 materassi (€ 150/cad con garanzia 12 anni) e n°2 ante a battente da 60 cm che devono chiudere una zona piena di irregolarità (fuori squadro, pilastro..) che dovrà fungere da mini-cabina armadio








è di € 3500.