La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie Annina :wink:
L'ultima cosa e poi ti lascio in pace :lol:
Siccome l'ibiscus era stato attaccato dagli afidi, gli ho spruzzato 2 o 3 volte l'insetticida, è da un pò che alcune foglie gli diventano gialle e cadono, secondo te dipende dall'insetticida??? Oppure quale potrebbe essere il motivo?? :roll:
CASA: QUI

#32
giadaroma ha scritto:Grazie Annina :wink:
L'ultima cosa e poi ti lascio in pace :lol:
Siccome l'ibiscus era stato attaccato dagli afidi, gli ho spruzzato 2 o 3 volte l'insetticida, è da un pò che alcune foglie gli diventano gialle e cadono, secondo te dipende dall'insetticida??? Oppure quale potrebbe essere il motivo?? :roll:
Può darsi che la pianta, indebolita dagli afidi, sia stata ulteriormente stressata dall'insetticida (non l'hai dato con la pianta al sole vero? :roll: ) :wink:
Non è che lo bagni tanto: se non prende tanto sole forse di acqua ne vuole poca :wink: occhio che teme i ristagni di acqua quindi fai attenzione al drenaggio!
Se le foglie son poche potrebbe essere semplice ricambio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Anna73 ha scritto:
giadaroma ha scritto:Grazie Annina :wink:
L'ultima cosa e poi ti lascio in pace :lol:
Siccome l'ibiscus era stato attaccato dagli afidi, gli ho spruzzato 2 o 3 volte l'insetticida, è da un pò che alcune foglie gli diventano gialle e cadono, secondo te dipende dall'insetticida??? Oppure quale potrebbe essere il motivo?? :roll:
Può darsi che la pianta, indebolita dagli afidi, sia stata ulteriormente stressata dall'insetticida (non l'hai dato con la pianta al sole vero? :roll: ) :wink:
Non è che lo bagni tanto: se non prende tanto sole forse di acqua ne vuole poca :wink: occhio che teme i ristagni di acqua quindi fai attenzione al drenaggio!
Se le foglie son poche potrebbe essere semplice ricambio :wink:
No no, non l'ho dato con la pianta al sole ;)
Lo bagno più o meno 1-2 volte a settimana, cmq quando la superficie della terra è asciutta.
Prende 1 ora di sole al giorno (dalle 15:00 alle 16:00 più o meno).
Di foglie ne ha parecchie, non sembra star male, se non fosse x le 2-3 foglioline che si ingialliscono e cadono...
CASA: QUI