La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ESPERTI DI MATERASSI CERCASI

#1
ciao a tutti gli esperti di materassi o chiunque mi vorrà aiutare.
sono in fase di scelta del materasso..diciamo che la mia esigenza è quella di trovare un materasso abbastanza alto (nei limiti dell'accettabile, nel senso che non vorrei impazzire a trovare le lenzuola :D ) e che vada bene per la mia schiena ammaccata (2 ernie al disco).
Tenete presente che sia i materassi in lattice che il famoso Tempur (ce l'ha mio papà, io lo trovo scomodissimo) li escludo, quindi la scelta ricadrà su un materasso a molle.
Mi sembra di aver capito che la nuova frontiera sono i materassi a molle insacchettate.
Detto ciò, oggi mi sono recata presso un rivenditore Seally...direi che ci siamo (anche se sul forum ho letto pareri discordanti) però i modelli sono veramente tanti.
Io vorrei stare su un materasso medio/rigido. Tra la linea posturepedic e la correct comfort che differenza c'è? :?:
Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere un'esagerazione (sì la conosco la storia della botte piena e moglie ubriaca..)
Si accettano consigli!!!!!
Grazie, attendo vostre numerose risposte! :!:

#2
la differenza tra la molla posturpedic e quella correct form è che la prima è una molla tipo tradizionale (cmq già molto tecnica, p un brevetto loro. è quadrata invece che le classiche molle sistema bonnel ma soprattutto è a portanza differenziata. cioè accogliente agli estremie rigida all'interno) mentre la seconda è insacchettata. come ho già scritto parecchie volte, il sistema americano non mi piace, rigido e allo stesso tempo troppo gommoso :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ha scritto: il sistema americano non mi piace, rigido e allo stesso tempo troppo gommoso :wink:
Concordo, mi avevan proposto la Sealy tempo fa ma ho preferito non prenderla in negozio.
Mobiliere

#4
ciao, io anni fa mi sono mesas alla ricerca di un materasso, ero alla ricerca del lattice, poi ho scoperto WATER LATTEX (Materassi&Materassi) che io trovo sublime..ha le zone ma non da quella sensazione di molle del lattice, se ti capita provalo. E' assolutamente soggettivo e ma davvero importante perchè è vero che su un materasso su cui dormi bene, ti svegli più riposato. buona scelta!