La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!!! Materasso?

#1
Ciao a tutti,

ci serve un consiglio su che materasso scegliere. Quello che cerchiamo è la qualità...

Allora letto matrimoniale 160x195

Lui: 1,75 mt - 80 kg
Lei: 1,65 mt - 54 kg

Non abbiamo preconcetti su nulla, vorremmo dormire bene... In negozio ci hanno proposto un tempur... non è male, ma ho letto che è molto "caldo" o comunque più caldo degli altri...

Ci hanno detto di prendere due materassi separati...

Pareri? Consigli? Esperienze?

Grazie mille a tutti!!!!

#2
consigliare un materasso è sempre complesso, soggettivo e "pericoloso".
provarne provarne provarne è la soluzione ideale...

io ti consiglio di stare su un ottimo memory foam... vedrai come si sta bene e come riuscirai a riposare...

poi vai su permaflex, ennerev, dorelan o comunque marche conosciute e garantite. Io ribadisco che dormo su tempur e non lo cambierei per nulla al mondo, anche se tende a fare un pelo di caldo ci si abitua :wink:

ps il materasso compralo matrimoniale... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto!!!! Materasso?

#3
steppo ha scritto:
Ci hanno detto di prendere due materassi separati...

Pareri? Consigli? Esperienze?

Grazie mille a tutti!!!!
Vi hanno detto di prendere 2 materassi singoli per sopperire alla differenza di peso tra voi due, cosa che si sentirebbe con un molle tradizionali (e per questo ve lo sconsiglio).
Però va detto che lo stesso risultato in termini di indipendenza di carico si può ottenere anche senza prendere 2 singoli, ossia con sistemi diversi come un molle insacchettate oppure con degli schiumati.

Concordo dunque con terji, e consiglio anche io o un memory foam oppure un molle insacchettate. Le ditte citate sono le migliori sul mercato a mio parere. Provate qualche prodotto e potrete orientarvi meglio :wink:
Mobiliere