La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma perchè le pass?!?

#1
Ma perchè usare le pass???????????
E' vero che ognuno fa ciò che vuole....ci mancherebbe,ma obbligare a chiedere la pass in privato mi sa tanto di sbattere la porta in faccia ad un ospite che tu stesso hai invitato.
Pensare all'utilità di questa pass,poi...
Sarò stupida o sprovveduta,ma io non riesco a trovare neanche un motivo sulla sua utilità.
Furti?Spionaggio?Non volere che qualcuno in particolare veda?

Ma se non ci conosciamo nemmeno !!!!!!!!!!

In ogni modo...No Problem..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Ma perchè le pass?!?

#3
vernerpantonella ha scritto:Ma perchè usare le pass???????????
E' vero che ognuno fa ciò che vuole....ci mancherebbe,ma obbligare a chiedere la pass in privato mi sa tanto di sbattere la porta in faccia ad un ospite che tu stesso hai invitato.
Pensare all'utilità di questa pass,poi...
Sarò stupida o sprovveduta,ma io non riesco a trovare neanche un motivo sulla sua utilità.
Furti?Spionaggio?Non volere che qualcuno in particolare veda?

Ma se non ci conosciamo nemmeno !!!!!!!!!!

In ogni modo...No Problem..

anch'io mi sono fatta la stessa domanda.... boh!

#4
luciaca ha scritto:c'è già questo topic sull'argomento
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=pass
e chissà quanti altri...
comunque adesso c'è una nuova moda: invece della pass devi chiedere il link... :shock: non vi arrabbiate è per scherzare.. forse è anche meglio, così uno non si illude neanche di poter entrare :wink:
moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi far vedere e a chi no!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Ma perchè le pass?!?

#5
vernerpantonella ha scritto:Ma perchè usare le pass???????????
E' vero che ognuno fa ciò che vuole....ci mancherebbe,ma obbligare a chiedere la pass in privato mi sa tanto di sbattere la porta in faccia ad un ospite che tu stesso hai invitato.
Pensare all'utilità di questa pass,poi...
Sarò stupida o sprovveduta,ma io non riesco a trovare neanche un motivo sulla sua utilità.
Furti?Spionaggio?Non volere che qualcuno in particolare veda?

Ma se non ci conosciamo nemmeno !!!!!!!!!!

In ogni modo...No Problem..
E' vero che questo discorso è già stato fatto mille volte ma è anche vero che non è facile rintracciarlo e quindi ciclicamente si pone la question: perchè la pw?

Perchè la nostra abitazione è un segno di riconoscimento esplicito e ognuno deve sentirsi libero di gestire la sua vita privata attraverso le immagini o le parole come vuole e come può.
Poi è vero che c'è modo e modo di offrire una pw e modo e modo di chiederla, ma del resto anche nella vita non siamo tutti ospitali e ospiti nello stesso modo.
Certo, una riflessione sulla fiducia è sempre meglio farla in internet, e la fiducia si può trasmettere anche in un unico post. Ma non è l'unico motivo per cui si mette una pw. Neanche la paura dei ladri o guardoni e neanche il fatto che "tanto non ci conosciamo" ... non è detto. :wink:
Si mette la pw a discrezione, appunto, e nessuno obbliga come dici, a chiederla. :wink:

A proposito, proprio te cercavo! Ho avuto un colpo di fulmine per l'accostamento carta da parati e tende fatto da te e Ka tempo fa. Molto molto carino! L'hai poi realizzato? Se si, MI DAI LA PASSSUORDDDD???? :lol:
Forza Daniel!

#6
Laura82 ha scritto:moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi far vedere e a chi no!
Ehi!!! Non c'è alcun motivo di arrabbiarsi così :lol:
Ho già premesso che ognuno è libero di comportarsi come vuole...
Vedi,però,che anche tu dici quella frase che ti fa cadere in trappola?
...."decido io a chi far vedere e a chi no"?
Ma in base a che criterio,se noi tutti siamo solo dei nick?????????
A meno che tu non conosca personalmente i forumisti...allora...alzo le mani!
Tutto questo nel massimo rispetto del tuo pensiero,eh? :lol: :lol: :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
Laura82 ha scritto:
luciaca ha scritto:c'è già questo topic sull'argomento
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=pass
e chissà quanti altri...
comunque adesso c'è una nuova moda: invece della pass devi chiedere il link... :shock: non vi arrabbiate è per scherzare.. forse è anche meglio, così uno non si illude neanche di poter entrare :wink:
moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi fa vedere e a chi no!
ma ci mancherebbe... come ho scritto, era per schezare ovvio che ognuno decide chi far entrare in casa propria. mi è sembrata simpatica questa evoluzione da pass a link tutto qui, mi scuso e torno alla modalità solo lettura :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
luciaca ha scritto:
Laura82 ha scritto:
luciaca ha scritto:c'è già questo topic sull'argomento
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=pass
e chissà quanti altri...
comunque adesso c'è una nuova moda: invece della pass devi chiedere il link... :shock: non vi arrabbiate è per scherzare.. forse è anche meglio, così uno non si illude neanche di poter entrare :wink:
moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi fa vedere e a chi no!
ma ci mancherebbe... come ho scritto, era per schezare ovvio che ognuno decide chi far entrare in casa propria. mi è sembrata simpatica questa evoluzione da pass a link tutto qui, mi scuso e torno alla modalità solo lettura :?
Intanto mi sono intrufolata in casa tua... zitta zitta... quatta quatta... lemme lemme... 8)
Una casa meravigliosa con un sant'uomo dentro che monta, smonta, lava piatti, prepara pranzetti, impiatta e decora la tavola.... :shock: :shock: :shock:
LUCIACA! Non hai paura che te lo vengano a rubare con la pw in firma, tu???? :twisted:
Forza Daniel!

#9
riffa&raffa ha scritto:Intanto mi sono intrufolata in casa tua... zitta zitta... quatta quatta... lemme lemme... 8)
Una casa meravigliosa con un sant'uomo dentro che monta, smonta, lava piatti, prepara pranzetti, impiatta e decora la tavola.... :shock: :shock: :shock:
LUCIACA! Non hai paura che te lo vengano a rubare con la pw in firma, tu???? :twisted:
bello ehhh?? guai a chi me lo tocca! non ci avevo pensato... mi sa che sbaracco tutto ... :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
luciaca ha scritto:ma ci mancherebbe... come ho scritto, era per schezare ovvio che ognuno decide chi far entrare in casa propria. mi è sembrata simpatica questa evoluzione da pass a link tutto qui, mi scuso e torno alla modalità solo lettura :?

Per carità! Non era rivolto a te..Rispondevo a laura82! :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Ma perchè le pass?!?

#11
riffa&raffa ha scritto: A proposito, proprio te cercavo! Ho avuto un colpo di fulmine per l'accostamento carta da parati e tende fatto da te e Ka tempo fa. Molto molto carino! L'hai poi realizzato? Se si, MI DAI LA PASSSUORDDDD???? :lol:
Non ho ancora finito il lavoro.
In quanto alla pass te la darei immediatamente senza problemi,solo che non ancora faccio foto..
Però,quando la darò,promettete tutti che non mi ruberete nulla in casa!Ok? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
Laura82 ha scritto:moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi far vedere e a chi no!
:shock: :shock: :shock: :shock: ... sempre soliti discorsi ... :shock: :shock: :shock: :shock: sbalorditivo :shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#13
lupo77 ha scritto:
Laura82 ha scritto:moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi far vedere e a chi no!
:shock: :shock: :shock: :shock: ... sempre soliti discorsi ... :shock: :shock: :shock: :shock: sbalorditivo :shock: :shock:
Vabbè, è una domanda lecita-ciclica... mica tutti stanno qui da anni. Rispondere non costa nulla. :wink:
Forza Daniel!

Re: Ma perchè le pass?!?

#14
dico la mia anche qui ;)

mi piace avere la pass perchè

- mi piace che chi entra a casa mia lo fa perchè è interessato a vederla(magari avendo letto qualche post o qualche mio intervento) e non solo per sfogliare le foto come si fa con le riviste nella sala d'attesa del dentista, per passare il tempo... ;)

- mi piace che dopo mi lasci un parere, positivo o negativo che sia (io in genere lo lascio anche se guardo un album senza pass, mi pare un gesto carino nei confronti dei padroni di casa), in genere insieme alla pass lo chiedo

- mi piace "approfondire la conoscenza" di chi mi chiede la pass, leggere i suoi interventi e capire i suo gusti, se è alle prese con una casa nuova o una rstrutturazione, se sta facendo la cucina o le tende... insomma, mi piace "il dialogo", ecco perchè le uniche persone a cui non do la pass sono quelle i cui post contengono solo richieste di password

- per lo stesso motivo di "mancanza di dialogo" non vorrei che nell'album di casa entrassero le persone che leggono il forum ma non partecipano
Immagine

#15
lupo77 ha scritto:
Laura82 ha scritto:moda o non moda, permettete che ognuno decida chi fare entrare e chi no?o voi lasciate la porta di casa aperta? si tratta comunque di far vedere un pezzo di vita a dei sconosciuti... decido io a chi far vedere e a chi no!
:shock: :shock: :shock: :shock: ... sempre soliti discorsi ... :shock: :shock: :shock: :shock: sbalorditivo :shock: :shock:
ciao lupo!
si vede che è un discorso prettamente estivo, da sottol'ombrellone :D
Immagine