La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Le popolazioni più antiche come i Babilonesi,i Caldei,gli Egiziani,i Fenici e i Persiani,conoscevano bene l'arte del gesso,il cui utilizzo si sviluppo con la civiltà Cretese Micenea e,successivamente con quella Greca classica e con quella Romana.I romani, pur preferendo come legante,le calci e le pozzolane,fecero ampio uso del gesso come intonaco di supporto a pitture e come materiale per la realizzazione di stucchi decorativi.Ciò che distingue il gesso da altri leganti o manufatti edilizi è il fatto che la sua traformazione richiede temperature e quantità di calore facilmente ottenibili con mezzi oltremodo artigianali.

come vedi c'è chi ti ha preceduto
.
difetti non ne vedo

bello, rilassante
non so gli altri ma a me pice, ottima scelta.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Re: Applique in gesso

#3
elisab ha scritto:
Immagine
Ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare delle applique in gesso tipo quella della foto sopra...qualcuno di voi sa indicarmi pregi e difetti?
Pregi.. dovrebbero costare poco, e poi considera la possibilità di ottenere forme e colorazioni che vanno ad integrarsi perfettamente alle pareti su cui sono applicate, dato che sono realizzate artigianalmente.
Su ebay, una promozione 'stracciata':
appliques in gesso

Sui difetti del gesso come diffusore.., qui:
http://www.nntp.it/hobby-fai-da-te/6546 ... ontro.html

Specializzata in appliques in gesso, distribuita in Italia, la SEDAP:
http://www.sedap.com/galerie-virtuelle.htm

Bella e durevole, ma i prezzi sono alti, la serie in marmo, pietra naturale e pietra tecnica Stoneage (Targetti):
Immagine
Immagine
Immagine

#5
non so consigliarti sul gesso, ma come estetica hai la mia approvazione :D

Anche io ho applique tipo quelle scelte da te (ribattezzate acquasantiere dal moderno steve :lol: ) ma sono in coccio smaltate e traforate
;)
Immagine

Re: Applique in gesso

#6
elisab ha scritto:
Immagine
Ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare delle applique in gesso tipo quella della foto sopra...qualcuno di voi sa indicarmi pregi e difetti?
le ho anche io
due in saltto sia alla casa al mare sia dove vivo sempre.
le ha montate mio padre in modo che alla fine dipinte del colore del muro non si notano neppure.

posso anche regolare l'intensità della luce!
a me piacciono molto fanno una bella luce soffusa e romantica! :wink:

Re: Applique in gesso

#7
elisab ha scritto:
Immagine
Ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare delle applique in gesso tipo quella della foto sopra...qualcuno di voi sa indicarmi pregi e difetti?

Gentile Sig. Elisa noi della ditta Sorrentino di Napoli produciamo appliques in gesso che non hanno nulla da invidiare a quelli della ATELIER SEDAP benchè siano molto molto più economiche la invitiamo a visitare il ns minisito all'interno di www.reteimprese.it/sorrentino per visualizzarne una buona parte e per qualsiasi dubbio non esiti a contattarci.Saluti e felice 2009
Marcello Sorrentino

#9
Veramente belle quelle di gesso! Le hanno proposte anche a me per la zona relax davanti tv e sopra divano! E sul sito dell'azienda ci sono tanti modelli e forme più o meno originali! Penso proprio che le metterò! Mi piacciono! Anche quelle in pietra sono molto belle! Grzie dell'idea per il mio bagno che ha uno stile un pò da antica Roma!!! :)
Ciao
Monica

#10
A me hanno proposto quelle della Buzzi (www.buzzi-buzzi.it), che sono in Coral (dal sito Buzzi: «Coral® è un materiale innovativo formato da due terzi da materiali naturali, tra cui è preponderante il gesso, e per un terzo da elementi aggreganti che lo rendono estremamente resistente alle temperature elevate e dagli shock, e consentono di ottenere superfici lisce al tatto ma allo stesso tempo resistenti agli urti e ai graffi. Inalterabile nel tempo, il Coral® può essere decorato con qualsiasi tipo di pittura, all' acqua o sintetica, adattandosi al gusto e alle necessità del cliente.
Si tratta di un prodotto vicino all' ambiente, inerte, e quindi completamente anallergico; formato da elementi minerali atossici che, anche in caso di incendio, non sviluppano fumi dannosi per l' uomo. Da non dimenticare che le sue proprietà gli conferiscono anche una repellenza naturale alla polvere.
I prodotti in Coral® non necessitano di alcuna manutenzione specifica, sono certificati secondo le norme CE e rispettano i migliori standard qualitativi del mercato»). Il design mi piace molto: dacci un'occhiata.

#12
Anche noi ne abbiamo comprata una di Buzzi&Buzzi (Ponte piccolo) per illuminare la scala.

Ne avevamo messa inizialmente una molto simile di Belfiore ma l'abbiamo cambiata perche' effettivamente quella di Buzzi era tutta un'altra cosa a livello di finiture (certo, costava anche 1/4 :shock: )