La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per l'incoraggiamento :mrgreen:

io avevo fatto così: stampa a scrocco :wink: dei cataloghi tedeschi e confronto con quelli italiani... un lavoraccio... cmq è vero anche il forno neff che avevo scelto io differiva rispetto a quello italiano per le manopole, se non ricordo male questi sono i modelli confrontabili

Neff Mega 4554 N :arrow: B1554N0
Neff Mega 4544 N :arrow: B1544N0
Neff Mega 4452 N :arrow: B1452N0

giusto??

Alle fine ho scelto un forno siemens che prenderò online ma in italia (in realtà manca ancora talmente tanto tempo che cambiero idea almeno altre 10 volte....) infatti i prezzi siemens in germania non sono così competitivi
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#17
Sì dovrebbe essere giusto, io non ho stampato niente ho affiancato le pagine di Neff italia e Neff germania e ho confrontato così i modelli.

Io scelgo Neff perchè è un'ottima marca e con quello che risparmio non potrei fare altrimenti!!!

I miei stanno cercando di dissuadermi in tutti i modi(e se poi la roba non arriva?E se ti arriva rotta?Ma non puoi prendere Ariston che il mio forno ce l'ho da 20 annni e va benissimo....? etc etc etc... Non riesco a fargli capire che gli elettrodomestici di vent'anni fa non sono come quelli che fanno adesso in termini di resistenza etc...e poi voglio Neff punto!)ma siccome la cucina ce la regala mia suocera e lei è d'accordo sull'acquisto on-line..... Faremo così! :wink:

Cmq mi pare che sul sito che sto guardando io ci sai qualcosa di Siemens dai un' occhiata!! Il link lo trovi nella pagina precedente!


Smack :mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#18
Allora?? E' arrivata la merce da Mega Komfort?
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#20
Io ho richiesto un preventivo e la risposta non nè stata delle più precise...mi ha scritto il prezzo totale compreso di spese di nolo :?: ( tradotto ) e un bel ciao.
Avevo chiesto info sui tempi, garanzia e pagamento ma boh.....
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#21
Scusate se mi aggiungo alla discussione con molto ritardo, ma spero l'intervento possa rivelarsi comunque utile...

Avendo acquistato da Mega Komfort, posso confermare che la mia esperienza personale è stata assolutamente soddisfacente. In effetti il loro stile di comunicazione è molto sintetico, ma scrivendo nuovamente per chiedere chiarimenti otterrete certamente risposta, come successo al sottoscritto.

In termini di garanzia non sussistono problemi, visto che la garanzia europea tutela l'acquirente indipendentemente dal luogo d'acquisto all'interno della comunità. Peraltro il centro assistenza Neff di Mantova mi ha informato che eventuali pezzi di ricambio necessari arriverebbero comunque dalla Germania...

Sulle modalità di pagamento, paypal o bonifico sono le opzioni più comode (io ho scelto la prima). La spedizione viene evasa in modo celere a mezzo corriere e la relativa fattura viene spedita direttamente al domicilio dell'acquirente (può anche essere anticipata via e-mail).

Segnalo inoltre che il negozio ha piena disponibilità anche dell'intera gamma di accessori Neff e che, come già evidenziato da altri utenti, la gamma di prodotti tedesca è molto più articolata di quella italiana (mi sembra anche che di recente abbiano uniformato i codici, per cui il riconoscimento dei modelli dovrebbe essere più semplice).

Credo sia tutto...almeno per ora 8)

Regards!

Luca
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#23
Controllando sul sito di NEFF (tedesco e italiano) i codici non sono affatto standardizzati!. E' chiaro che, vista la differenza di prezzo tra Germania e Italia, non è nel loro interesse rendere le cose trasparenti...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Ad onor del vero, non ho controllato tutte le categorie di elettrodomestici disponibili in gamma, per cui il discorso da me fatto è forse vero solo in parte.

Comunque sia, segnalo quale esempio che i nuovi forni ad incasso
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... ipologia=3 sono visionabili anche sul sito tedesco con lo stesso identico codice o sottocodice.

Analoga cosa accade anche per parecchi altri prodotti presenti sul sito italiano (basta fare un ricerca nel sito tedesco con il codice prodotto italia).

Ai tempi del mio acquisto le cose non stavano così e la comparazione non era altrettanto semplice. Probabilmente non siamo ancora alla trasparenza assoluta, ma mi sembra un apprezzabile passo avanti.

L.

Luca81 ha scritto:Controllando sul sito di NEFF (tedesco e italiano) i codici non sono affatto standardizzati!. E' chiaro che, vista la differenza di prezzo tra Germania e Italia, non è nel loro interesse rendere le cose trasparenti...
Ultima modifica di Atarioblivion il 31/10/08 21:27, modificato 1 volta in totale.
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#25
In effetti qui 5 corrispondono, hai ragionissima. Peccato non tutti... Ma forse non è prodotto in Germania quello prodotto in Italia... Il problema è che Mega K ha ancora i codici vecchi... e non corrispondono...
Ci sono scritte in tedesco sui modelli che hai preso tu? Potresti indicare il link in MegaConfort?

Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Dovrei dare un'occhiata al libretto istruzioni per poterti confermare dove sia stato effettivamente prodotto il forno. In realtà la parola corretta è "assemblato", visto che tutti i componenti interni sono fisicamente prodotti fuori dalla Germania. In quest'ottica non credo esistano differenze tangibili di qualità tra il prodotto per il mercato tedesco e quello per il mercato italiano.

Il forno che ho acquistato è il seguente:
http://cgi.ebay.de/Neff-Einbaubackofen- ... dZViewItem
Mi pare sia un modello non più in produzione, sostituito dai nuovi forni Maxi che hanno ulteriormente ridotto l'ingombro della porta a scomparsa.

Tieni presente che poco prima dell'avvento della nuova gamma, sul sito tedesco i forni avevano iniziato ad essere presentati con la doppia dicitura (tedesca ed europea), abitudine che sembra essersi consolidata.

Last but not least, secondo me il modo migliore di acquistare da Mega Komfort è semplicemente quello di identificare il prodotto/i di proprio interesse e scrivere una mail per chiedere un'offerta specifica.
Il sito Ebay è una vetrina che non offre la piena visibilità del loro stock.

Oltre al forno ho infatti acquistato una lavastoviglie "novità" vista su neff.de che ancora non era presente sul loro sito Ebay, comunque puntualmente spedita pochi giorni dopo la mia richiesta.

A presto, buona serata!
Luca


Luca81 ha scritto:In effetti qui 5 corrispondono, hai ragionissima. Peccato non tutti... Ma forse non è prodotto in Germania quello prodotto in Italia... Il problema è che Mega K ha ancora i codici vecchi... e non corrispondono...
Ci sono scritte in tedesco sui modelli che hai preso tu? Potresti indicare il link in MegaConfort?

Grazie
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#27
Sabato mi sono aggiudicato l'asta del frigo side by side KS942 per la cifra di EU 1.608 compreso di trasporto!!!!! Il gentilissimo rivenditore della mia città me lo regalava alla modica cifra di EU 4.300 :roll:

Se non si ha urgenza conviene aspettare, magari riesci a trovare quello che ti serve nell' asta e quindi risparmiare ancore di più...quando non puoi più aspettare si ordina tutto tramite mail.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#28
ecco appena arrivata la risposta da mega komfort per alcuni prodotti neff:

forni
B16W74N0 - 1047,00 €
B16E74N0 - 895,00
B15E54N0 - 791,00

frigo
K4664X7 - 623,00

lavastoviglie
S51T69X1EU - 739,00
S51T65X0EU - 630,00
S51M69X1EU - 729,00
S51M65X1EU - 620,00

Shipping costs to italy - 92,00

che dite vale la pena? Mi fido e faccio l'ordine (devo pagare tutto in anticipo con bonifico)?
In realtà per alcuni prodotti è difficile fare un confronto con il prodotto italiano, per esempio mentre per forni e frigoriferi i codici corrispondono per la lavastoviglie no... :?
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#29
alessia ha scritto:ecco appena arrivata la risposta da mega komfort per alcuni prodotti neff:

forni
B16W74N0 - 1047,00 €
B16E74N0 - 895,00
B15E54N0 - 791,00

frigo
K4664X7 - 623,00

lavastoviglie
S51T69X1EU - 739,00
S51T65X0EU - 630,00
S51M69X1EU - 729,00
S51M65X1EU - 620,00

Shipping costs to italy - 92,00

che dite vale la pena? Mi fido e faccio l'ordine (devo pagare tutto in anticipo con bonifico)?
In realtà per alcuni prodotti è difficile fare un confronto con il prodotto italiano, per esempio mentre per forni e frigoriferi i codici corrispondono per la lavastoviglie no... :?
Ciao Alessia,

non so cosa consigliarti... nel senso che ho tanti dubbi anche io.
Sono dei prezzi ottimi paragonati al mercato italiano. Il modello B1544N0 (inferiore al modello B15E54N0) costa online in italia 910 euro piu' spedizione... detto questo... detto tutto.
L'affidabilità del venditore è verificata da diversi utenti... e pagando con carta di credito... qualsiasi problema dovesse verificarsi puoi bloccare il pagamento... Bonifico assolutamente non lo farei!.
La garanzia è Europea e quindi nessun problem per eventuali guasti.
L'unica pecca è che potresti avere qualche scritta in tedesco. Nel caso di menu' digitiali spero ci sia, almeno, l'inglese.
Forse ci siamo risposti da soli ;).
Una curiosità... Come hai comunicato con loro? Tutto via mail? Capiscono l'inglese? Il tedesco proprio non lo parlo :oops: :oops: :oops:
Ciaoooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
ciao Luca
per le scritte non dovrebbero esserci problemi ho appena guardato le foto su neff.de e vedo solo simboli e qualcosa in inglese (tipo start reset), ho scritto loro una prima email in inglese e non mi hanno risposto allora ho rirotto mandandone un'altra uguale e mi hanno risposto in giornata...quindi se conosci un pò d'inglese livello sopravvivenza vai tranquillo :D
.. e pagando con carta di credito... qualsiasi problema dovesse verificarsi puoi bloccare il pagamento... Bonifico assolutamente non lo farei!.
io pensavo l'esatto contrario cioé fossero più sicuri i bonifici...
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio