La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio......acquisto parquet

#1
ciao a tutti...sono appena iscritto e ringrazio antipicapamente tutti coloro che mi daranno consigli.....che stress farsi casa!!!!!!!

Ho scelto di mettere il parquet in casa....rovere tradizionale di 2° scelta o scelta commerciale.

Adesso ho travato due tipi di dimensioni di listello:

1) 8x55x200 al costo di euro 9,40+iva

2) 10x60x300 al costo di euro 15,80+iva


Perche tutta questa differenza di prezzo tra un formato ed un'altro????

Dove sta la beffa? in qualita? in formato? etc?
preciso che sono un profano in materia!!!!

Aiutatemiiiii

#2
Ciao davjde,
anch'io da profana ti posso dire che
credo dipenda dalla lunghezza del listello.
Più il listello diventa lungo e largo
e più incide il prezzo
in quanto è complesso tirare fuori dei pezzi dal tronco.
(questo è quello che mi sembra di aver capito :roll:)

Ovviamente prendi con le pinse quello quanto ti dico.
Comunque il prezzo mi sembra molto buono!

Ma entrambi sono 2° scelta o scelta commerciale?
Ciao

Eleonora

#3
ciao ele, grazie della tua osservazione!
sinceramente se la differenza di prezzo è tale solamente perche cambiano le dimensioni di listello, ma non cambia la qualità e specificità del prodotto...mi sta bene!!!

Si tutte è due le misure sono scelta commerciale!

saluti

#4
ciao, preciso che non sono un esperto in materia,
ma una cosa posso dirla,
la differenza di costi, va in base alla grandezza della tavola,
questo perchè, le tavole piccole vengono fatte per così dire da scarti di tavole più grandi.
ottima scelta il rover, io ho messo l'antichizzato in soggiorno e rover sbiancato nella stanza da letto,
solo una cosa, fate attenzione con la seconda scelta, perchè non è solo una questione di qualità, ma anche dilavorazione(se sono a incastro, potrebbero non legare bene, lasciando delle fughe un pò....
ma ripeto non sono un'esperto. :cry:
ciao
dimenticavo, il mio l'ho pagato 75€ +iva tre anni fà.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
grazie.....forse mi decido per le dimensione standard 10x60x300 perche ho visto che le dimensioni piu piccole fanno un effetto diverso una volta posato!

Però a 9,90 è un prezzo da non farsi scappare!!!!!!!!!???????

#6
e' svenduto perchè oramai il lamparquet da levigare e verniciare in opera non si usa più.
Devi considerare che a quel costo devi aggiungere il lavoro del posatore che costa molto di più della semplice posa di un prefinito (più del doppio).

#9
parquetprimapatina ha scritto:
davjde ha scritto:da profano so che il tradizionale è sempre IL TRADIZIONALE!!!!
.

un prezzo così basso per del legno? semplice non è legno massello. A quel prezzo una persona di buon senso non può pensare che sia un prodotto di qualità.
ultimamente scadiamo con gli interventi eh ... :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
lupo77 ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:
davjde ha scritto:da profano so che il tradizionale è sempre IL TRADIZIONALE!!!!
.

un prezzo così basso per del legno? semplice non è legno massello. A quel prezzo una persona di buon senso non può pensare che sia un prodotto di qualità.
ultimamente scadiamo con gli interventi eh ... :?
-

Quale intervento? il mio o che pensa di portare a casa del legno a quel prezzo ?
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#11
parquetprimapatina ha scritto:
lupo77 ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:.

un prezzo così basso per del legno? semplice non è legno massello. A quel prezzo una persona di buon senso non può pensare che sia un prodotto di qualità.
ultimamente scadiamo con gli interventi eh ... :?
-

Quale intervento? il mio o che pensa di portare a casa del legno a quel prezzo ?
e tu saresti pronto a venderglielo ad un prezzo ben più alto... eh!!

Ti ho capito "mascherina" ..... sei un bel furbacchione tu!!

:-)

#12
parquetprimapatina ha scritto:
lupo77 ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:.

un prezzo così basso per del legno? semplice non è legno massello. A quel prezzo una persona di buon senso non può pensare che sia un prodotto di qualità.
ultimamente scadiamo con gli interventi eh ... :?
-

Quale intervento? il mio o che pensa di portare a casa del legno a quel prezzo ?
prontoOOO????svegliaaaaaaaaaaaaa!!!
Bonesprit

#13
Roby_MI2 ha scritto:
parquetprimapatina ha scritto:
lupo77 ha scritto: ultimamente scadiamo con gli interventi eh ... :?
-

Quale intervento? il mio o che pensa di portare a casa del legno a quel prezzo ?
e tu saresti pronto a venderglielo ad un prezzo ben più alto... eh!!

Ti ho capito "mascherina" ..... sei un bel furbacchione tu!!

:-)
.

A venderlo? ma sei pazzo, se mi propongono a quel prezzo un pavimento in legno io compro.

Tra l'altro io non vendo nemmeno pavimenti nuovi quindi non posso essere un suo venditore poi io anche a 10 volte tanto non so propio che pavimento dargli.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#14
i prezzi mi sembrano proprio bassi bassi

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.