La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
mmmh brava con le fotuzze è meglio.

Vedendo l'essenza del parquet io confermo: ci vorrebbe una tinta verde azzurra per raffreddarlo un po'...
se le marimekko sono un punto fermo allora io metterei una carta da parati a righe come voleva fare vernerpantonella ma con elementi fucsia in minoranza e verdi azzurri in maggioranza.

bellissimo il tavolo! :D
la sedia la imbottirei nella seduta e la rivestirei con il tessuto delle tende.

per la libreria una struttura in metallo ma più alta di quella che hai forse la renderebbe meno pesante... una rielaborazione creativa della stolmen?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#47
Raffa...l'armadio lascialo vivere in ciliegio..che è bello!
ed è preciso al parquet..e quindi si rendono belli a vicenda.
la scivania si integra bene...
non metterei la libreria marrone-nero ma quella bianca..o faggio.
per il colore io invece il fucsia dei fiorelloni lo vedo bene sui legni...
eviterei però la carta da parati, o meglio o farei tende e copriletto a fiori e le pareti, anche con una o due colorate, ma tinta unita, o al contrario, carta da parati a righine multicolori e tende monotinta, anche quelle che già hai...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#49
Ecco Ann, ho aggiunto le misure. :wink:
Considera che lo spazio fra la parete e la finestra è 73 ma il bordo del davanzale è proprio attaccato all'armadio, insommam, tolto anche il battiscopa sono fiusto 60 cm quelli uti sono 50o cm utili.
Forza Daniel!

#50
Ka ha scritto:Raffa...l'armadio lascialo vivere in ciliegio..che è bello!
ed è preciso al parquet..e quindi si rendono belli a vicenda.
la scivania si integra bene...
non metterei la libreria marrone-nero ma quella bianca..o faggio.
per il colore io invece il fucsia dei fiorelloni lo vedo bene sui legni...
eviterei però la carta da parati, o meglio o farei tende e copriletto a fiori e le pareti, anche con una o due colorate, ma tinta unita, o al contrario, carta da parati a righine multicolori e tende monotinta, anche quelle che già hai...
Eh... come ho già detto ho scelto il doussier in fretta e furia proprio pensando all'armadio. Me ne sono pentita perchè avendo il pavimento chiaro ed essendo un alloggio minuscolo avrei dovuto mettere un'essenza chiara... SBAVO, dietro ai parquet che vedo in arredamento.... non conoscevo ancora il forum. :cry:
Senti, per faggio intendi questo no?
Immagine
Pensando alla billi il marrone, non quello nero-marrone, è il più simile al parquet. Dici che invece è meglio il faggio?

Per la parete a fianco al letto? Ho il prblema dei piedazzi del figlio che la sporcano ....
Ho riletto, suggerivi il colore e penso che hai proprio ragione. Tutta la parete o solo uno zoccolo secondo te?
Ultima modifica di riffa&raffa il 29/08/08 21:27, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!

#51
Cerise ha scritto:mmmh brava con le fotuzze è meglio.

Vedendo l'essenza del parquet io confermo: ci vorrebbe una tinta verde azzurra per raffreddarlo un po'...
se le marimekko sono un punto fermo allora io metterei una carta da parati a righe come voleva fare vernerpantonella ma con elementi fucsia in minoranza e verdi azzurri in maggioranza.

bellissimo il tavolo! :D
la sedia la imbottirei nella seduta e la rivestirei con il tessuto delle tende.

per la libreria una struttura in metallo ma più alta di quella che hai forse la renderebbe meno pesante... una rielaborazione creativa della stolmen?
Allora: inizialmente, pensando di sparare un po' col colore, vedevo il verde acido... verde-blu come gusto personale non mi fa impazzire se devo dire la verità, non è tanto nel mio umore come accostamento ma è solo una questione di snsazione, probabilmente ci starebbe bene.

Per la libreria l'ideale sarebbe una struttura che mi permetta di chiudere la parte in basso per l'mbosco.
In questa non c'è niente ma considera che in cantina ho 3 billi bianche del vecchio alloggio che uso da archivio sia per i libri che per documentazione di lavoro. Non porterei su tutto, molti libri purtroppo li lascerò lì perchè essendo appunto una camera da letto attirano troppa polvere.
Comunque ho attrezzi, stoffe, materiali.... insomma un imbosco mi servirebbe... 8)

La sedia è provvisoria. Ho bisogno di una sedia da scrivania più comoda... ahi ahi la mia schiena... e mi piacerebbe moderna.

Sono contenta che ti piaccia il tavolo, pensa che ne avevo un altro simile ma più piccolo, bellissimo, restaurato da mio padre che faceva appunto il restauratore di mestiere e me l'hanno rubato, insieme ad altri due pezzi antichi che erano gli unici ricordi del mio pap. :cry: :cry: :cry: Rubati nel deposito dove li avevo lasciati in attesa del trasloco una decina d'anni fa. Se ci penso... quel tavolo sarebbe stato perfetto e ben proporzionato qua. Questo è un po' troppo grande.
Forza Daniel!

#52
Eli&Mat ha scritto:Sì sì: si vede senza password.

Posso dirti una cosa brutta brutta? spero sia presa come una critica costruttiva, l'intento ovviamente è quello di provare a darti un'altra idea.. :oops:

Innanzitutto trovo che i legni siano ben abbinati quindi non sputerei sull'armadio... :D

inoltre -tieniti forte- sai che a questo tavolo e questa sedia non abbinerei il fucsia ma piuttosto un bell'azzurro. Un colore come il pantone 298C (lo vedi inserendo il numero nella casellina "search" di questa pagina )

Più che altro con un rosa mi sembrerebbe di enfatizzare il "classicismo" mentre con un azzurro mi sembra di dare più brio.

Per quanto riguarda i tessuti, con le pareti dell'azzurro che ho indicato lascerei delle tende bianche ma a pannello.
Magari qualcosa di questo genere ma giocato solo sul bianco e sull'azzurro:
Immagine
A questo punto via libera con i fiorelloni -ma blu- per il copriletto!
PS: non ho capito o non sono stata attenta: questa libreria la tieni o vuoi acquistarne un'altra?

(non c'entra perchè non è una camera però ti posto un'immagine di cui avevo fatto la scansione da una rivista: l'abbinamento della credenza antica con questo colore e con degli arredi molto giovanili mi piace molto!)
Immagine
Brutta? E perchè? :lol:
Come dicevo a Cerise forse l'azzurro o il verde blu starebbero bene se vi ispirano... solo che non me li sento tanto come colori.
Forse temo che farebbero troppo camera da letto? Non lo so, magari vedendoli.... vediamo se Santa Ann riesce a fare anche questa versione. :wink:

La libreria è da cambiare, ho bisogno di più spazio.
Forza Daniel!

#55
se dovessero sfiorire i fiorelloni...che ne dici di questi quadrotti Ikea...tessuto a metraggio!
Immagine


sai che forse nella tua camera li preferisco... i colori restano pazzi, ma la forma è più "seria" :roll: :wink:

ah..il faggio mi sembrava più simile, ma se dici che invece lo è di più il marrone allora meglio quello..
senti.. e rossa? troppo? pazzia per pazzia... :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#56
ok :P :wink:

Immagine
Immagine


oppure con un'altro tipo di tenda

Immagine


come vedi manca la sedia e la libreria ... ci devo ancora lavorare sù ecco :wink: , ma se mi indichi le fantasie che ti piacciono e i relativi colori posso provare aa inserirli nella stanza
Immagine

#57
annsca ha scritto:ok :P :wink:

Immagine
Immagine


oppure con un'altro tipo di tenda

Immagine


come vedi manca la sedia e la libreria ... ci devo ancora lavorare sù ecco :wink: , ma se mi indichi le fantasie che ti piacciono e i relativi colori posso provare aa inserirli nella stanza
MA DAI!!! Ma come hai fatto???? E' il mio tavolo :shock: :D :D :D
Bravissima!!!!!
I colori che mi piacciono sono il verde acido con il giallo.
Se mi tiri su una libreria da 28 marrone come il parquet fino al soffitto ti dò un bacio. Sono proprio curiosa di vedere che effetto farebbe. :D
Forza Daniel!

#58
Ka ha scritto:se dovessero sfiorire i fiorelloni...che ne dici di questi quadrotti Ikea...tessuto a metraggio!
Immagine


sai che forse nella tua camera li preferisco... i colori restano pazzi, ma la forma è più "seria" :roll: :wink:

ah..il faggio mi sembrava più simile, ma se dici che invece lo è di più il marrone allora meglio quello..
senti.. e rossa? troppo? pazzia per pazzia... :lol:
Molto carina questa fantasia. L'altro giorno non c'era ancora da Ikea.
Fra l'altro hanno dei bellissimi accostamenti di stoffe fantasia e tinta unita.
Però non ho trovato nulla che mi facesse battere il cuore come il fiorellone. :lol:

Certo che è tosto il fiorellone eh? :? 8) :shock:
Avrà mica ragione Steve?
Mi spiacerebbe rinunciare alla botta de vita.... :roll:
Forza Daniel!

#59
Il ROSSO Ka? Addirittura ?
Non conosci Nick.... :roll:
Non vorrei che facesse effetto TORO.... :lol: :lol: :lol:

Mizzega Ikea in Giappone ci dà dentro con le botte de vita! :shock:
Immagine
Forza Daniel!

#60
Billate :
questo è il colore che Ikea chiama marrone ed è il più simile al doussier.

Il marrone-nero visto dal vivo è decisamente più bello come qualità di impiallacciatura ma qui non va.
Immagine
Carina questa idea del letto appoggiato sulla libreria:
Immagine
Qui suggerisce anche la Billi-Benno per farlo:
Immagine
Composizione:
Immagine
Steve, non guardare....
Immagine
L'angolo di riffa&raffa quando poi compirà i suoi PRIMI ottantanni....
Immagine
Ultima modifica di riffa&raffa il 29/08/08 23:22, modificato 4 volte in totale.
Forza Daniel!