La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

telaio finestra

#1
è possibile adattare un telaio con relative persiane a due ante ad una apertura con un'anta sola.
Dite che la trovo una persona capace, che non mi rida infaccia per la mia idea stampalata? :lol:

Re: telaio finestra

#2
V&P ha scritto:è possibile adattare un telaio con relative persiane a due ante ad una apertura con un'anta sola.
Dite che la trovo una persona capace, che non mi rida infaccia per la mia idea stampalata? :lol:
puoi rivestire il telaio e cambiare le ante, (misure permettendo)
e quello che va di moda adesso, per non spaccare le spallette in muratura si tiene il telaio lo si riveste e si cambiano le ante
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#3
Domanda 1) che misura sono le ante? Se troppo grandi potresti aver problemi con il peso...
Domanda 2) materiale? Se son in legno potresti chiedere ad un falegname di unirle tra loro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
ho creato una finestra in una stanza che non ne aveva, per poter accedere al balcone.
Purtroppo rifacendo il massetto devo eliminare due finestre che non andranno più bene come altezza. Queste due sono a doppia anta, e volevo usare almene una per sfruttarla nella nuova apertura creata.
Chiederò ad un falegname, e vi aggiornerò

#5
x renzo:
come faccio a rivestire le ante e di che materriale?
Sono curiosa, dammi info!! :D
Grazie

#7
Si tratta in realtà di una semplice applicazione sul vecchio...in più tagliano le battute del serramento esistente...niente di particolare... :)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
grazie, provo a vedere se in zona c'è un rivenditore e mi faccio fare un preventivo!
Grazie ancora