La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza piastrelle che dite ?

#1
Salve a tutti, fra tre giorni mi pisatrellano il bagno e ho un dubbio, a che altezza metto le piastrelle del rivestimento ? il rivenditore mi diceva che ora vanno max. 1 o 1,2 metri (io gli ho fatto calcolare per 1,40 per mia sicurezza). lo so che sono solo 20 cm di differenza ma nn so decidere. Tenete presente che il finale mettero una bacchetta in alluminio cromato per riprendere i miscelatori.
Per chiarezza la parete del box doccia (70 x 120) verrà rivestita con mosaico fino all'altezza del box (2 metri).

ringrazio anticipatamente per i vostri pareri .

ciao

#2
Nei bagni della mia futura casetta ho fatto piastrellare a 120.
Tu metterai delle piastrelle uguali su tutta la parete o farai delle fasce, disegni o simili? In tal caso l'altezza può dipendere anche da quello...

#3
no faro tutto uguale, perche ho scelto di fare la parete doccia tutta in mosaico (mi è costato di + quel pezzo che tutto il resto).
:lol: :lol:

p.s. dimenticavo un'altro dubbio se faccio 1,4 metri le piastrelle verranno sotto lo specchio (specchio 70X135), leggevo i vari post che molti lo sconsigliavano :cry:

#4
Allora direi che va benissimo altezza 120, così risolvi anche per lo specchio.
Male che vada se poi la cosa non ti convincerà sarai sempre in tempo ad aggiungere un'altra fila di piastrelle.

#5
ciao...io all'inizio avevo fatto piastrellare fino a 1.20...poi pero' mi sono sorti dei dubbi...ho pensato a come sarebbe diventata la parete tinteggiata tra schizzi e mani sporche che l'avrebbero toccata...quindi non avendo nessunissima intenzione di ritinteggiarla tanto spesso ho aggiunto altre piastrelle e sono arrivata a quasi 2 metri...sinceramente non mi sono pentita, l'effetto estetico mi piace perchè ho aggiunto piastrelle bianche + una greca che chiude + la bacchettina in alluminio (come te :wink: ) e poi penso che sia molto piu' pratico così. Anche io ti consiglio di fare fino a 1.20 e poi decidere in seguito se vuoi aggiungere...tanto si fa sempre in tempo :)
Perchè è sconsigliato mettere le piastrelle dietro lo specchio? Io ne faro' fare uno su misura e preferisco che poggi sulle piastrelle piuttosto che sul muro...sbaglio? :roll: :roll:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine