La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
carmela.cedrola ha scritto:siccome esaminiamo cappe che non arrivano a quelle potenze va piu' che bene come insonorizzazione.....chiaramente per un'alpes elettronica da 1600 mc/h non basta come insonorizzazione....
si certo ... peccato che le cappe al di sotto dei 600 mc/h non servano assolutamente a niente .... a quel punto tanto vale non installare nulla ed utilizzare lo spazio liberato come ulteriore vano.

E' assurdo ... specie con la sempre più marcata tendenza di unificare ed integrare l'ambiente cucina con il soggiorno/pranzo (non per niente ma le case son sempre più piccole e costose.... e quasi mai si assiste ad delle soluzioni segregate come in passato) che vengano poste in commercio delle cappe con 300 - 400 mc/h di portata. Gli stessi produttori Italiani ne sono ben consapevoli ..... ma questa è la domanda che proviene dal mercato ..... in gran parte condizionato dalla scarsa attenzione rivolta a questo tema da parte degli arredatori. Per loro una cappa vale l'altra .... tanto poi gli odori stanno in casa d'altri. All'estero ... gli stessi produttori Italiani ... rendono disponibili modelli anche di ben altra potenza.... Probabilmente, in Nord Europa e in Nord America.... avranno un olfatto più sensibile...

Se la cappa serve all'annullamento degli odori in cucina.... allora che sia potente ed utile .......

#18
Roby_MI2 ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:siccome esaminiamo cappe che non arrivano a quelle potenze va piu' che bene come insonorizzazione.....chiaramente per un'alpes elettronica da 1600 mc/h non basta come insonorizzazione....
si certo ... peccato che le cappe al di sotto dei 600 mc/h non servano assolutamente a niente .... a quel punto tanto vale non installare nulla ed utilizzare lo spazio liberato come ulteriore vano.

E' assurdo ... specie con la sempre più marcata tendenza di unificare ed integrare l'ambiente cucina con il soggiorno/pranzo (non per niente ma le case son sempre più piccole e costose.... e quasi mai si assiste ad delle soluzioni segregate come in passato) che vengano poste in commercio delle cappe con 300 - 400 mc/h di portata. Gli stessi produttori Italiani ne sono ben consapevoli ..... ma questa è la domanda che proviene dal mercato ..... in gran parte condizionato dalla scarsa attenzione rivolta a questo tema da parte degli arredatori. Per loro una cappa vale l'altra .... tanto poi gli odori stanno in casa d'altri. All'estero ... gli stessi produttori Italiani ... rendono disponibili modelli anche di ben altra potenza.... Probabilmente, in Nord Europa e in Nord America.... avranno un olfatto più sensibile...

Se la cappa serve all'annullamento degli odori in cucina.... allora che sia potente ed utile .......
concordo,ma spesso la cappa e' l'elemento dove meno si pone l'attenzione,stesso dal cliente...anche perche' ancora c'e' richiesta delle normali cappe col mobile...sempre per recuperare anche i piccoli vani..dato le mini case che spesso ci troviamo a dover sistemare..
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#19
Chiaro che il consumatore non faccia caso all'efficacia del sistema di aspirazione, bisogna spiegarglielo e farlo bene.
Personalmente quando mi trovo di fronte persone che mi vogliono portare a commettere errori gli faccio presente che mi dovranno firmare la liberatoria onde evitare futuri problemi.
Quasi sempre a quel punto ci ripensano.....

#20
Abito in un codominio di 7 famiglie , tutti proprietari, la persona che abita sopra di me , ha spostato la cucina in veranda, quindi modificando la canna x aspirazione cappa, da quel giorno non ho piu' potuto collegarmi alla canna , perche' tutti i suoi odri mi arrivavano in casa, Alcuni giorni fa mi e ' arrivata la cucina, il mobiliere , e anche il tubista mi hanno consigliato di fare un foro da diametro 12 verso esterno . Cosi ho fatto , Avvisando l'AMMINISTRATORE. 2 GIORNI FA SONO STATO RIPRESO DALLA PERSONA DI SOPRA , DICENDO CHE NON SONO A NORMA , PERCHE' SECONDO LUI , DOVEVO CHIEDERGLI IL PERMESSO . dICENDOMI ANCHE CHE LUI NON PUO' piu' APRIRE LE FINESTREDI CASAPERCHE GLI VANNO SU GLI ODORI. lA MIA RISPOSTA E STATA INFORMANDOMI E TELEFONANDO ALL'AMMINISTRATORE CHE ERO IN REGOLA. ANZI NON LO SAREI STATO SE NON MANDAVO GLI ODORI ALLL'Esterno ? VORREI UNA RISPOSTA , GRAZIE
ANDREA