La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il piastrellista ha piastrellato e...

#1
Ho finalmente fatto piastrellare la sala e la cucina. Tutto in GRANITOKER METALWOOD della Casalgrande Padana, formato 30x60.
Ho fatto piastrellare sopra al pavimento esistente.

Risultato: le piastrelle sono storte! Non sono in piano! Ci sono tutti gli spigoli che spuntano.... :x :x :x
Possibile? Ma come diamine lavora certa gente? Davvero se il pavimento di partenza è storto, non si riescono a incollare le piastrelle in maniera decente?

Domani vi faccio vedere le foto.... buaaaaaaaaa

Macs

#2
Armati di sguardo gelido e faccia granitica, chama il piastrellista e fagli tirar su le piastrelle che spuntano in maniera evidente!!! Come diceva mia nonna "boca sarà no ciapa mussatti" che sarebbe, più o meno, "a stare zitti non si ottiene niente"! In bocca al lupo! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
... la mancanza di professionalità è oramai diffusa in lungo e in largo ... :cry:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
Benvenuto nel club degli sfigati! Mal comune mezzo gaudio!
Purtroppo la professionalità è diventata un optional per tantissimi sedicenti "mestri" della piastrella (che io definisco più propriamenti maesti della CAZZ...uola...). A me il tuo stesso "orrore" lo hanno fatto in cucina. Ho dei raptus omicidi ogni volta che vedo quel pavimento.... :twisted: :twisted: :twisted: ... per quello che mi è costato......

#5
...per la serie professionalità anzi capacità=optional pensate che il piastrellista dell'impresa mi ha chiesto, in caso volessi la fuga di 2 mm, di firmare una specie di liberatoria nella quale dichiaro di accettare qualsiasi difetto di posa... :shock:... senza parole...
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

#6
alessia ha scritto:...per la serie professionalità anzi capacità=optional pensate che il piastrellista dell'impresa mi ha chiesto, in caso volessi la fuga di 2 mm, di firmare una specie di liberatoria nella quale dichiaro di accettare qualsiasi difetto di posa... :shock:... senza parole...
:lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:
alessia ha scritto:...per la serie professionalità anzi capacità=optional pensate che il piastrellista dell'impresa mi ha chiesto, in caso volessi la fuga di 2 mm, di firmare una specie di liberatoria nella quale dichiaro di accettare qualsiasi difetto di posa... :shock:... senza parole...
:lol: :lol: :lol:
sisi è la stessa risposta che ho dato io... una bella risata...e se facessi firmare all'impresario una bella liberatoria nella quale dichiara che per il pagamento dell'extracapitolato accetterà banconote con qualsiasi difetto di validità... voglio proprio vedere :wink: ...scusi sa non mi sono riuscite meglio...sarà l'inchiostro che era difettoso...
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

Re: Il piastrellista ha piastrellato e...

#8
Ginetto123 ha scritto:Ho finalmente fatto piastrellare la sala e la cucina. Tutto in GRANITOKER METALWOOD della Casalgrande Padana, formato 30x60.
Ho fatto piastrellare sopra al pavimento esistente.

Risultato: le piastrelle sono storte! Non sono in piano! Ci sono tutti gli spigoli che spuntano.... :x :x :x
Possibile? Ma come diamine lavora certa gente? Davvero se il pavimento di partenza è storto, non si riescono a incollare le piastrelle in maniera decente?

Domani vi faccio vedere le foto.... buaaaaaaaaa

Macs
ciao,
potrebbe sembrar facile piastrellare su altre piastrelle ma non è così,
io sgrasso prima le piastrelle con acido o soda, dopo sciacquo con acqua,
e poi viene il bello, se le piastrelle sotto sono storte bisogna usare un fratasso con denti più alti, in modo che si abbia più colla per pareggiare eventuali dislivelli,
mi auguro almeno che abbia usato colla a base resinosa tipo keraflex della mapei o anche kerakoll apposita.
ciao :cry:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

Re: Il piastrellista ha piastrellato e...

#9
renzospedicato ha scritto:
ciao,
potrebbe sembrar facile piastrellare su altre piastrelle ma non è così,
io sgrasso prima le piastrelle con acido o soda, dopo sciacquo con acqua,
e poi viene il bello, se le piastrelle sotto sono storte bisogna usare un fratasso con denti più alti, in modo che si abbia più colla per pareggiare eventuali dislivelli,
mi auguro almeno che abbia usato colla a base resinosa tipo keraflex della mapei o anche kerakoll apposita.
ciao :cry:
La colla gliel'ho comprata io, ha voluto che gliela comprassi.
"Quanta e quale te ne serve, per 50mq?"
"Dieci sacchi da 25mq di H50 dovrebbero bastare"
Beh, ne ha usati solo sei. Gli altri quattro glieli rifilo.

Ho dovuto anche comprargli il gesso per fare le fughe e il terminale di raccordo dello spigolo del parquet.

Ovviamente tutto il materiale, ossia i 250kg di colla e 55 (cinquantacinque) scatole di piastrelle, di circa 15kg l'una, l'ho portato io al piano.

Quando è venuto a fare l'ultimo sopralluogo, mi ha chiesto se avevo già comprato gli spessori per fare le fughe.

Volevo chiedergli se, per 20€/mq, le piastrelle avrei dovuto metterle giù io.

Che gente...

Regards

Macs

#11
Oggi è venuto a vedere il lavoro.

Ha ammesso che il lavoro è fatto male ma "che ti posso mettere a posto qualche piastrella, ma non tutte".

Ha già anche capito che i soldi pattuiti non glieli do'

Regards

Macs

#13
Ginetto123 ha scritto:Oggi è venuto a vedere il lavoro.

Ha ammesso che il lavoro è fatto male ma "che ti posso mettere a posto qualche piastrella, ma non tutte".

Ha già anche capito che i soldi pattuiti non glieli do'

Regards

Macs
beh se non altro è sveglio... 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re:

#15
alessia ha scritto:...per la serie professionalità anzi capacità=optional pensate che il piastrellista dell'impresa mi ha chiesto, in caso volessi la fuga di 2 mm, di firmare una specie di liberatoria nella quale dichiaro di accettare qualsiasi difetto di posa... :shock:... senza parole...
2mm anzichè? Lui cosa proponeva?