La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IMITAZIONI

#61
bubu ha scritto:Ho scoperto, per caso, sfogliando una rivista di arredamento una tale ditta "Biebi" - già il nome è più o meno un'imitazione Bi&Bi - ha SPUDORATAMENTE imitato la sedia Sand della Desalto (io ne ho 6 bellissime in cuoi).....
Sono rimasta senza parole......
Mi chiedo se è consentita dalla legge una cosa del genere; in un certo senso è come taroccare una borsa di Gucci...
Queste azienducole da 4 soldi dovrebbero, almeno, per pudore, limitarsi ad ispirarsi alle grandi aziende, non ad imitarle!!!!!
Abbi pazienza ma questo non mi sembra il racconto di una triste imitazione della tua sedia di Desalto... Non voglio fare polemica, sia chiaro, però parlavi di altro,
bubu ha scritto:Mi chiedo se è consentita dalla legge una cosa del genere; in un certo senso è come taroccare una borsa di Gucci...
Sia chiaro che anche noi condanniamo chi spaccia prodotti falsi per originali...

Re: IMITAZIONI

#62
[quote="Franco"][quote="bubu"]Ho scoperto, per caso, sfogliando una rivista di arredamento una tale ditta "Biebi" - già il nome è più o meno un'imitazione Bi&Bi - ha SPUDORATAMENTE imitato la sedia Sand della Desalto (io ne ho 6 bellissime in cuoi).....
Sono rimasta senza parole......
Mi chiedo se è consentita dalla legge una cosa del genere; in un certo senso è come taroccare una borsa di Gucci...
Queste azienducole da 4 soldi dovrebbero, almeno, per pudore, limitarsi ad ispirarsi alle grandi aziende, non ad imitarle!!!!![/quote]

Abbi pazienza ma questo non mi sembra il racconto di una triste imitazione della tua sedia di Desalto... Non voglio fare polemica, sia chiaro, però parlavi di altro,
[quote="bubu"]Mi chiedo se è consentita dalla legge una cosa del genere; in un certo senso è come taroccare una borsa di Gucci...
[/quote]
Sia chiaro che anche noi condanniamo chi spaccia prodotti falsi per originali...[/quote]



FACEVO APPUNTO L'ESEMPIO DI UNA BORSA TAROCCATA DI GUCCI...TI SEMBRANO PERCASO UGUALI DUE BORSE GUCCI DI CUI UNA TAROCCA?????

#63
mmm ma no so quanto regge il confronto perchè la sedia biebi che dici, non credo proprio che porti il marchio Desalto e ci saranno lievi differenze magari visibili solo dal vivo a renderle diverse. :roll:

#64
Le borse di gucci non lo so, essendo un uomo non le conosco molto... Comunque ricordo che a Striscia ad esempio fecero vedere a Cavalli dei pantaloni copiati e lui non fu in grado di dire che entrambi erano imitazioni...
Comuqneu chiudo qui, se no vai avanti a dirmi che non ho capito quando invece, secondo me ho capito benissimo...

#65
La differenza sta tra il termine IMITAZIONE e FALSO... la sedia è simile ed è quindi legale farlo, la borsa è un falso, porta un marchio registrato, ed è quindi illegale.

#66
scusate ma mi sembra una polemica fine a se stessa..
tutta la moda.. dal mercatino ai negozi in franchising tipo benetton e simili si rifanno a quello che viene presentato sulle passerelle milanesi o parigine dagli stilisti..
ma con questo non mi è mai passato per la testa dire che quel paio di pantaloni trovati in un negozio a caso non li compro per solidarietà all'artista Cavalli o Versace..
se avessi i soldi andrei nelle boutique a vestirmi..

stesso discorso per i mobili.. :roll:

#67
[quote="Franco"]Le borse di gucci non lo so, essendo un uomo non le conosco molto... Comunque ricordo che a Striscia ad esempio fecero vedere a Cavalli dei pantaloni copiati e lui non fu in grado di dire che entrambi erano imitazioni...
Comuqneu chiudo qui, se no vai avanti a dirmi che non ho capito quando invece, secondo me ho capito benissimo...[/quote]


E QUINDI TU COSA AVRESTI CAPITO??

#68
[quote="domovoy"]La differenza sta tra il termine IMITAZIONE e FALSO... la sedia è simile ed è quindi legale farlo, la borsa è un falso, porta un marchio registrato, ed è quindi illegale.[/quote]

IO INTENDEVO DARE RILIEVO ALLA DIFFERENZA CHE SI NOTA A COLPO D'OCCHIO....CHE SIA IMITAZIONE O FALSO POCO IMPORTA...

#70
Bubu... in tutta onesta'...cio' che ho capito io è diverso.

Sembravi una persona arrabbiata che rosicava di aver speso molti soldi per una sedia originale quando a distanza di pochi mesi hai visto un prodotto del tutto simile ad un prezzo notevolmente piu' basso... e che quindi non potendo tornare indietro denunciavi la copia, a parer tuo ingiustificata e illegale, della tua sedia.

Ma ho capito male io, va bene cosi'!! :wink:

#71
[quote="domovoy"]Bubu... in tutta onesta'...cio' che ho capito io è diverso.

Sembravi una persona arrabbiata che rosicava di aver speso molti soldi per una sedia originale quando a distanza di pochi mesi hai visto un prodotto del tutto simile ad un prezzo notevolmente piu' basso... e che quindi non potendo tornare indietro denunciavi la copia, a parer tuo ingiustificata e illegale, della tua sedia.

Ma ho capito male io, va bene cosi'!! :wink:[/quote]ù

Si, infatti hai capito male.... l'avevo già scritto che ho speso 3.000 euro per sei sedie...e sono contenta così, perchè so di aver comprato qualcosa di pregio....

#73
A Napoli -adoro quella città- avrebbero aggirato il problema con un cartello
"Autentiche sedie Desalto perfettamente imitate"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#74
io penso che solo fino ad un certo punto sia lecito spendere per avere un oggetto.
molto spesso le firme, sia negli abiti sia nei mobili, non rispettano l'altissima qualità che dovrebbe giustificare un prezzo esoso.

io non sarei disposta a spendere 1000euro per una borsa. so quali sono i costi di manifattura e, pur considerando i costi di ricerca e pubblicità, il guadagno è del 3000%.
3/4 dei capi così prestigiosi è prodotta in fabbriche delocalizzate in paesi in cui la manodopera costa 10centesimi al giorno.
considerando lo sfruttamento che troppo spesso ci sta dietro mi sembra immorale acquistare a queste cifre anche quando se ne ha la possibilità.

#75
BRUSSELLA ha scritto:io penso che solo fino ad un certo punto sia lecito spendere per avere un oggetto.
molto spesso le firme, sia negli abiti sia nei mobili, non rispettano l'altissima qualità che dovrebbe giustificare un prezzo esoso.

io non sarei disposta a spendere 1000euro per una borsa. so quali sono i costi di manifattura e, pur considerando i costi di ricerca e pubblicità, il guadagno è del 3000%.
3/4 dei capi così prestigiosi è prodotta in fabbriche delocalizzate in paesi in cui la manodopera costa 10centesimi al giorno.
considerando lo sfruttamento che troppo spesso ci sta dietro mi sembra immorale acquistare a queste cifre anche quando se ne ha la possibilità.
VABBE' IMMORALE.......