La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Extra avant in bambu rosso opaco

#1
Sono andata a Bologna a farmi fare un preventivo per la extra avant bambu rosso opaco è bellissima in alternativa alla lube-marta.

c'è da dire che alla fine fra la cucina a L la penisola e le colonne frigo forno ho un bel po' di cucina... (se riesco vi posto il rendering).
cmq mi hanno messo
su un lato : colonna frigo ,colonna forno a mezza con sotto cestoni
una base da 60 con cestoni + base obliqua e sopra 2 vasistas da 60 uno con vetro

dall'altra parte
sottolavello a cestoni,lavast,piano angolo da 105, un cestone da 60 sotto il pc + cassettiera da 45 + elemento estraibile da 30
penisola 80 x 120 con sotto un jolli da 35
sopra 2 vasistas da 90 + 2 da 60, elemento copricaldaia + 2 mensole
cappa faber + lavelo franke in acciaio
top unicolor

totale 10.000 eurini senza eldom
ok sono svenuta...
ma è normale che il preventivo mi sia stato dato senza un minimo di disegni ne descrizione?
cioè i disegni li hanno fatti al pc e ci hanno fatto vedere il rendering ma si sono rifiutati di darmi la composizione, un disegno o un elenco di elementi con il prezzo finale in pratica ce l'hanno dato solo a voce.
a me non è piaciuto molto...

qualche persona del settore sa spiegarmi il perchè?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
è abbastanza normale...
anche a me nessuno mi ha dato il disegno..ti diconosolo il prezzo finale...c'è chi me lo appuntava in un foglietto chi sul biglietto da visita...
cmq il diseno ed iprezzi dei singoli particolari non te li danno...
senno poi te vai da un'altro a contrattare e gli porti il lavoro gia fatto di un'altro.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
stessa cosa quando ho preso la mia Veneta. quando ci sono tornata la seconda volta, con le idee piu' chiare (e molto propoensa) allora mi ha lasciato tutto...
dopo il primo che mi aveva sparato due cifrone, ho iniziato a farmi la composizione che volevo e portarmela dietro, e chiedere i prezzi per quella..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#4
Ciao,

sono nuovo e mi sto interessando alla Venete cucine. Da quanto leggo avete già avuto esperienza con tale marca, sapete consigliarmi, nei pressi di Milano/Brianza, un buon negozio dove poter andare per un preventivo?

Grazie
Vincs
Vincs

Re: Veneta Extra avant in bambu rosso opaco

#5
scully74 ha scritto:Sono andata a Bologna a farmi fare un preventivo per la extra avant bambu rosso opaco è bellissima in alternativa alla lube-marta.

c'è da dire che alla fine fra la cucina a L la penisola e le colonne frigo forno ho un bel po' di cucina... (se riesco vi posto il rendering).
cmq mi hanno messo
su un lato : colonna frigo ,colonna forno a mezza con sotto cestoni
una base da 60 con cestoni + base obliqua e sopra 2 vasistas da 60 uno con vetro

dall'altra parte
sottolavello a cestoni,lavast,piano angolo da 105, un cestone da 60 sotto il pc + cassettiera da 45 + elemento estraibile da 30
penisola 80 x 120 con sotto un jolli da 35
sopra 2 vasistas da 90 + 2 da 60, elemento copricaldaia + 2 mensole
cappa faber + lavelo franke in acciaio
top unicolor

totale 10.000 eurini senza eldom
ok sono svenuta...
ma è normale che il preventivo mi sia stato dato senza un minimo di disegni ne descrizione?
cioè i disegni li hanno fatti al pc e ci hanno fatto vedere il rendering ma si sono rifiutati di darmi la composizione, un disegno o un elenco di elementi con il prezzo finale in pratica ce l'hanno dato solo a voce.
a me non è piaciuto molto...

qualche persona del settore sa spiegarmi il perchè?
Io sono del settore e capisco che possa sembrare scortese, ma è normale che un mobiliere preferisca non lasciare il disegno. Il motivo te l'ha già detto marzia.
Il "disegno", non è solo un disegno, ma è un progetto vero e proprio, è un lavoro assimilabile al lavoro che fa un geometra piuttosto che un ingegnere o un altro professionista che lavora con impegno mentale. E se un geometra o un ingegnere o architetto ci fanno un progetto di ristrutturazione non penso che ce ne consegnino una copia prima di aver firmato il contratto, così come nessuno si sognerebbe di chiedere magari ad un avvocato di dargli una copia di quella che lui propone come tesi difensiva prima di avergli dato mandato.. :wink: Anche per un lavoro di progettazione redatto da un mobiliere la situazione è così :wink:

Ma tu giustamente avresti desiderio di avere il disegno a casa per ragionare con calma sopra la proposta. E' normale ed un mobiliere lo sa, dunque, non preoccuparti a tornare in negozio: se è serio non avrà problemi a dedicarti tutto il tempo necessario per esaminare meglio il progetto.

E' capitato anche a me.. a volte non mi sono osato o non mi oso a dire di no nel lasciare il disegno "da far vedere a casa" (come spesso dicono) e poi magari quel cliente se n'è andato in giro a contrattare. Dipende sempre dalla serietà del cliente. Se tutti si comportassero correttamente (mobilieri compresi), evitando mercandeggio e guerra da mercato del pesce, non ci sarebbe problema a rilasciare il disegno prima. Ma spesso c'è solo il rischio, invece, che qualcuno faccia del proprio impegno un uso strumentale.

Ovviamente però se il cliente fa poi l'acquisto o si capisce che è intenzionato e vuole il disegno solamente per approfondire meglio la scelta e non per andarsene per negozi io glielo consegno volentieri. Certo non è facile capirlo.

Detto questo, 10000 eurini non sono certo pochi di questi tempi e non è facile comprare bene risparmiando. Apprezzo poco la lube e non molto la veneta; negli ultimi 20 anni abbiamo lavorato benissimo con comprex (ottime cucine, però non costan poco neanche quelle dunque non risolveresti molto). Se posso esserti utile, prova però a curiosare il sito Alta cucine http://www.arros.it/prodotti_alta.asp Non paghi nulla in pubblicità ed il prodotto è molto molto valido, da prendere ad occhi chiusi, col vantaggio, appunto, di non pagare costi aggiuntivi.
Mobiliere

#6
vi ringrazio delle spiegazioni

solo che ho imparato a memorizzare e a farmi il disegno a casa da me
per vedere se la composizione guardandola e riguardandola mi piace e la trovo funzionale e a metterla su google sk per vederla in 3d...

controllo l'ultimo link x vedere se è interessante l'offerta...
grazie
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
scusate non sono del tutto daccordo...
se vado in un negozio non e' che mi fanno provare degli abiti solo se garantisco di comprarli... anche se li stropiccio e li metto fuori posto!
la commessa e' pagata x mostrarmeli, e rimetterli a posto, cosi' come un architetto e' pagato x farmi un progetto... se compro li' o da un'altra parte ormai l'ha fatto!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine