La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coltelli dell'ikea

#1
ho messoi miei coltelli ikea in lavatrice ma sono usciti tutti macchiati. alora li ho puliti col viakal e gli ho dato il colpo di grazia... adesso sono tutti chiazzati di nero. che faccio?

#2
buttali, io li odio sono troppo spessi non vanno bene per tagliare niente...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
Non vanno in lavastovigle.... tanto meno in lavatrice :shock:
scherzo... ho capito che hai sbagliato solo a scrivere il nome dell'elettrodomestico


tornando seri:

io li ho e li lavo sempre il lavastoviglie... anche a me spesso capita di trovarli macchiati (come di ruggine).... li gratto subito con una paglietta e risolvo così.

Quando non verranno più puliti.... li sostituirò con altri coltelli IKEA :wink:

#4
Lui ne ha comprati 6 (tanto per ..) ... debbo ancora di lavarli in lavastoviglie (mi sa tanto che neanche ci provo) ma non sono un granchè, lo si nota ad occhio nudo... e tagliano malino la carne... insomma per una bistecca ci vogliono altri coltelli,,, e poi mi da fastidio la scritta sopra :oops:

#5
Io ne ho comprato 12 nel dicembre del 2003, da allora li uso quotidianamente e li lavo sempre e solo in lavastoviglie. Ogni tanto, con la vechia lavastoviglie di infimo livello, uscivano fuori con qualche segno di calcare (ma succedeva la stessa cosa con le forchette di tutt'altra marca) che cmq eliminavo semplicemente con un panno umido, ora con la lavastoviglie nuova e decisamente migliore come qualità di lavaggio, non mi succede più.
Quindi, per me, coltelli Ikea for ever!! :wink:

#6
ma io proprio in lavatrice li ho lavati... no scherzo :lol: era la lavastoviglie, mi son sbagliata
comunque non vorrei proprio buttarli perchè mi piacciono molto
ma la paglietta non la posso usare perchè sono satinati e poi le macchie sono proprio scure non è ruggine
quasi quasi compro un prodotto per lucidare l'acciaio. tanto peggio di così...

#7
marguerite ha scritto:ma io proprio in lavatrice li ho lavati... no scherzo :lol: era la lavastoviglie, mi son sbagliata
comunque non vorrei proprio buttarli perchè mi piacciono molto
ma la paglietta non la posso usare perchè sono satinati e poi le macchie sono proprio scure non è ruggine
quasi quasi compro un prodotto per lucidare l'acciaio. tanto peggio di così...
sì, dopo il prodotto per l'acciaio ti rimane solo l'esorcista però!! :lol:

scherzo.. io ho quelli da bistecca da un paio d'anni e li lavo pure io in lavastoviglie.. e vanno come le viole!! forse dipende anche dal modello.. non so!!

#8
grazie all'esorcismo (ma forse anche un po' grazie al prodotto per l' acciaio) li ho quasi del tutto recuperati!!
Morale: per pulire l' acciaio se vi si macchia di nero usate il prodotto per l'acciaio e non il viakal (ci si poteva pure arrivare... :) :) )

#9
Posso capire che i coltelli dell'Ikea (che costano 4€ x 6 coltelli) si arrugginiscano in lavastoviglie, ma quando succede a quelli del servizio buono della Lagostina mi girano un po' i cinque minuti! :evil:
Secondo voi è normale?
Purtroppo è l'unico servizio che ho, e rovinarlo da subito mi spiace.
Sapete consigliarmi dei coltelli che non diano problemi in lavastoviglie, senza spendere cifre esagerate? Anche se sono diversi dal resto del servizio non importa, sono per l'uso quotidiano.
Stavo pensando ai Kaimano ...qualcuno ha esperienza?
Immagine



Immagine

#10
Quando ho comprato le mie posate della MEPRA (buona marca senza esagerare)la tipa del negozio mi ha detto che i coltelli in lavastoviglie possono fare qualche macchia (xché c'è l'affilatura), non c'è scampo.

Ogni tanto fanno una macchietta che poi viene via subito a pulirli , è perchè vorrebbero asciugati bene ecc. ecc.
Anche i coltelloni da carne o pane fanno così.
Come le pentole di acciaio che nel fondo si macchiano un pò,si sa.
Ma volete mettere la comodità di lavarli a macchina!!!??? :wink:

Su un catalogo IKEA ho letto che c'erano cose da tavola che non andavano in lavastovigle, ALLA LARGA! :twisted:

#11
lavispachiara ha scritto:Lui ne ha comprati 6 (tanto per ..) ... debbo ancora di lavarli in lavastoviglie (mi sa tanto che neanche ci provo) ma non sono un granchè, lo si nota ad occhio nudo... e tagliano malino la carne... insomma per una bistecca ci vogliono altri coltelli,,, e poi mi da fastidio la scritta sopra :oops:
ahahhaha ... :D:D

#13
Daniele@Roma ha scritto:una soluzione c'e' ... lavarli a mano!. .. :D ...
:shock: :shock: giammai!!! :D
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ