La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
scully74 ha scritto:
esatto come dicevo io niente dispensa ma pensile sopra e base angolo sotto a fianco della colonna forno.
poi sul micro a scomparsa.. non so...
eventualmente se devi mettere il micro sopra al forno valuta l'altezza
a volte 150 (altezza finale del forno in colonna può essere tanta...
ci sono le colonne ... basse... non so come si dice..
Oppure risolvi con un bel forno combinato microonde ;)
Io li metterò uno sopra l'altro ma sono alto 1.80... E con il micro non ci cucinerò quindi non ci guarderò dentro :lol: :lol: .
Altrimenti (ma a me non piace) metti il forno leggermente sotto al top e guadagni una ventina di cm.
Altrimenti lascialo sul piano e via...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Bambolina1982 ha scritto:e sopra pensile ad angolo?
Si. Oppure niente
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
Bambolina1982 ha scritto:e sopra pensile ad angolo?
si solo che cozza un po' con i vasistas che hai lungo l'altra parete...

bisognerebbe riguardarla un po' anche sopra...
cmq l'angolo lo puoi fare a L mi piace di +.
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#34
Luca81 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:e sopra pensile ad angolo?
Si. Oppure niente

certo che potremmo chattare in 3 ... facciamo prima :lol:
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#35
Non so il tuo budget bambolina ma sappi che siamo saliti di molto... Pensili e basi ad angolo, colonne ecc ecc sono mediamente elementi piu' costosi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
la colonna potrebbe venire circa come il progetto (il primo) che avevo pensato per la mia cucina guarda il post in firma all'inizio c'è una composizione a U con le colonne a dx: quella parte verrebbe circa uguale.
Bisogna capire se nel tuo spazio a disposizione ci stanno o incombono un po'... se non hai fretta provo a fare una bozza...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#43
Dovresti verificare di quanto chiude il muro di dx.
Prova a misurare l.cm 100 sul muro frontale x l. cm 100 sul muro di dx, quindi traccia una diagonale e misurala . Da questa misura si capirà la misura ( chiusura o apertura ) dell' angolo.
Questa fase direi che è tra le più importanti ...

#44
cinzia* ha scritto:Dovresti verificare di quanto chiude il muro di dx.
Prova a misurare l.cm 100 sul muro frontale x l. cm 100 sul muro di dx, quindi traccia una diagonale e misurala . Da questa misura si capirà la misura ( chiusura o apertura ) dell' angolo.
Questa fase direi che è tra le più importanti ...
Oddio cioè :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#45
io ti consiglierei di fare la cucina bianca, è un colore che non stanca mai. poi con il nero che hai scelto per i pensili è una soluzione molto elegante. magari fai le sedie e qualcos'altro rosso. ma è solo un mio dubbio... magari rossa risulta più bella.

verificare l'angolo è importante. ed è importante che lo misurino bene quelli che vi faranno la cucina!