La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA PER I SUOCERI

#1
i miei suoceri stanno cercando una nuova cucina. :D

io mi sono offerta di accompagnarli.. loro sono anziani e ne capiscono poco di prezzi e materiali..
il budget è limitato.. nel senso che vogliono spendere il giusto.. nessuna marca favorita.. va bene anche in laminato.. elettro medi.

il primo negozio che andiamo a visitare è uno delle nostre parti.
cucina di nessuna marca.. le producono loro.

composizione angolare 180x300 cm.
elettro medi Rex
lavello due buche + gocciolatoio franke
piano in granito rosa
mobili in laminato panna
cestone sottolavello con attrezzatura
cestone da 90 cm per le pantole.. il resto a battente normale.
prezzo: 5000 euri.

il materiale non era male e la cucina montata in mostra era molto carina.

secondo negozio: emmelunga
a parte i famosi sconti del 50% fasulli..
giriamo e c'è una cucina in offerta.
stavolta un pò country.. color rovere anticato. :?
prezzo in esposizione 3 ml... compreso elettro ma senza lavastoviglie..
2400 euri.

il prezzo sembra buono.. ma al momento del preventivo diciamo al commesso che loro devono aggiungere l'angolo da 180 cm.. e la lavastoviglie.
poi io chiedo che di che marca sono gli elettro compresi.. mai sentita nominare. per andare sul sicuro chiedo di sostituirli con i rex media fascia.
nessun cestone.
nessun blumotion

fa due conti... e dai 2400 euro di partenza.. mi sbatte lì che sta cucina di listino mi costa adesso 7500. :shock:
e con un mirabolate sconto irripetibile... si può arrivare a 4500.
:roll:

io però gli chiedo.. si.. però.. il piano.. ha sostituito il laminato col granito?
e lui.. ah.. no.. mi ero dimenticato.. allora... 5500!
:shock:
ed io.. si ma però.. su quel cartello c'è scritto trasporto e montaggio escluso..
e lui.. eh si.. è l'8% in +!

cioè alla fine dei giochi si è arrivati a 6000 euro tondi. :roll:

mi sa che la ricerca è appena iniziata.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
heheheh gia intanto uno che non sa fare i conti io lo escludo a priori...
digli che vada a vendere il giornale valà!!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
eheh anche i miei suoceri mi hanno chiesto di disegnare la cucina e suggerrigli qualcosa per la nuova casa:)

e nel frattempo visto che mi è presa la malattia di fare cucine ho deciso di rifare la cucinetta del mio bilocalino dove sto attualmente e che cmq dopo rimarrà nostro da venirci ogni tanto:)
alle 18.30 ho l'app.to in una fabbrica che conosco domani vi so dire come è andata sul prezzo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: CUCINA PER I SUOCERI

#5
loremir77 ha scritto:i miei suoceri stanno cercando una nuova cucina. :D

io mi sono offerta di accompagnarli.. loro sono anziani e ne capiscono poco di prezzi e materiali..
il budget è limitato.. nel senso che vogliono spendere il giusto.. nessuna marca favorita.. va bene anche in laminato.. elettro medi.

il primo negozio che andiamo a visitare è uno delle nostre parti.
cucina di nessuna marca.. le producono loro.

composizione angolare 180x300 cm.
elettro medi Rex
lavello due buche + gocciolatoio franke
piano in granito rosa
mobili in laminato panna
cestone sottolavello con attrezzatura
cestone da 90 cm per le pantole.. il resto a battente normale.
prezzo: 5000 euri.

il materiale non era male e la cucina montata in mostra era molto carina.

secondo negozio: emmelunga
a parte i famosi sconti del 50% fasulli..
giriamo e c'è una cucina in offerta.
stavolta un pò country.. color rovere anticato. :?
prezzo in esposizione 3 ml... compreso elettro ma senza lavastoviglie..
2400 euri.

il prezzo sembra buono.. ma al momento del preventivo diciamo al commesso che loro devono aggiungere l'angolo da 180 cm.. e la lavastoviglie.
poi io chiedo che di che marca sono gli elettro compresi.. mai sentita nominare. per andare sul sicuro chiedo di sostituirli con i rex media fascia.
nessun cestone.
nessun blumotion

fa due conti... e dai 2400 euro di partenza.. mi sbatte lì che sta cucina di listino mi costa adesso 7500. :shock:
e con un mirabolate sconto irripetibile... si può arrivare a 4500.
:roll:

io però gli chiedo.. si.. però.. il piano.. ha sostituito il laminato col granito?
e lui.. ah.. no.. mi ero dimenticato.. allora... 5500!
:shock:
ed io.. si ma però.. su quel cartello c'è scritto trasporto e montaggio escluso..
e lui.. eh si.. è l'8% in +!

cioè alla fine dei giochi si è arrivati a 6000 euro tondi. :roll:

mi sa che la ricerca è appena iniziata.. :roll:
Forte.. sembra di essere al mercato del pesce :lol: :lol:

Personalmente vi consiglio di rivolgervi ad un mobiliere tradizionale (e per tradizionale non escludo soltanto le varie catene commerciali, ma anche i mobilieri pubblicità-martello e sbandiera-sconti :lol:), ossia un negozio possibilmente presente da tempo ed a conduzione famigliare.

Se i tuoi suoceri vogliono un prodotto semplice ad un prezzo onesto ma comunque valido e ben fatto vi consiglio Artec di Colombini, che è obiettivamente un prodotto ben fatto ad un prezzo onestissimo, dura da battere come rapporto qualità prezzo.
Mobiliere

#6
cmq se a qualche toscano interessa... sono andata in una fabbrica che di sua spontanea iniziativa mi ha informata che gli elettrodomestici me li posso acquistare da sola e loro li montano senza spese aggiuntive:)
la conoscevo già ed i prodotti li ho toccati con mano.
Su misure piccole e senza pretese fanno ottimi lavori con ottimi materiali!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
LadyDar ha scritto:cmq se a qualche toscano interessa... sono andata in una fabbrica che di sua spontanea iniziativa mi ha informata che gli elettrodomestici me li posso acquistare da sola e loro li montano senza spese aggiuntive:)
la conoscevo già ed i prodotti li ho toccati con mano.
Su misure piccole e senza pretese fanno ottimi lavori con ottimi materiali!:)
OT
ciao lady ben ritrovata :D
FINE OT
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp